jurigab

Members
  • Content Count

    64
  • Joined

  • Last visited

About jurigab

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    GBL
  1. Non pensavo fosse una domanda così difficile! Oltre 300 visite e non una risposta!
  2. Scusate, qualcuno saprebbe dirmi quando è stato presentato l'attuale modello del macbook air in commercio? Molto approssimativamente, ogni quanto la Apple ha aggiornato l'Air? Grazie
  3. Direttamente dal mac puoi comandarla con il software canon in dotazione con la fotocamera, ma non credo che tu possa fare timelapse. Esistono telecomandi con cavo appositi per questa funzione
  4. Per la naturalistica purtroppo 300mm è proprio il minimo sindacale anche se sarebbe meglio un 400mm. Il 70-200L f/4 (che possiedo) seppur ottimo non è valido come naturalistica, ma si presta molto meglio alla ritrattistica. Di conseguenza, se non puoi permetterti obiettivi come il 100-400L della canon, valuta anche il 150-500 sigma, se sei fuori budget allora vai di 70-300 tamron
  5. Penso che dal SO non so neanche io cosa chiedere, forse avrei qualche richiesta per iLife, ma sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori dal cappello per aggiornare un SO che sembrerebbe già perfetto!
  6. Io ho un Western Digital MyBook Studio Edition II e va alla grande! Mi spiace solo che sui mac non ci sia l'e-sata in modo da sfruttare la massima velocità , ma con la FW 800 va già bene!
  7. Confermo che mi sono abituato ad utilizzare gli angoli attivi per exposè e del tasto centrale non me ne faccio proprio nulla, sul might l'ho sempre disattivato!
  8. Comunque con Archivia ed installa, che è quello che fa, non c'è una sovrascrittura ma una istallazione nuova che alla fine si va a tirare tutti i settaggi dalla vecchia. E' il metodo migliore per evitare di fare cacchiate, a meno chè non usi TM cosa che io non ho mai fatto perchè faccio i miei backup manualmente su due HD in raid mirror.
  9. Giusto! E quindi in che modo chi ha Leopard, aggiornerà a SL? Solo con l'opzione aggiornamento? Per me l'archivia e installa era la migliore, l'ho sempre usata per tutti i nuovi OS e ha funzionate sempre tutto alla grande!
  10. Ragazzi, ma mi pareva di aver letto in qualche articolo che non era più disponibile l'opzione archivia e installa sul SL! Ma vi pare possibile? A me stranizza molto! Qualcuno ha già installato? Con che moldalità ?
  11. Secondo me lo dicono solmaente per obbligarti a passare a cs4 visto che sono in tantissimi ancora ad sare la cs3!
  12. Intanto i tempi di consegna per le configurazioni con ATI 4850 sono passati da 3-5 settimane a 7-10 giorni. Speriamo bene, aspetto già da più di 4 settimane!!
  13. E come dovremmo vederlo? A parte la dotazione di Ram (sempre espandibile) è il miglior iMac che si possa avere al momento... Ti troverai bene, 3 anni fa ho preso il mio primo Mac, il primo modello di iMac e mi sono innamorato. Ci lavoro forte di grafica (foto) e mi trovo benissimo. Adesso sono in attesa che arrivi il mio uovo iMac che ho già ordinato, rispetto al mio è un bel passo avanti e sebbene lavoro ancora molto bene con quello che ho, le nuove specifiche mi hanno allettato e ho ceduto. Dovrebbe arrivare entro un paio di settimane. Ciao
  14. La garanzia comunque, sono abbastanza sicuro che sia di due anni, è una legge italiana. Un anno dovrebbe essere dato direttamente da Apple, e un anno dal negoziante. E' così per tutto. Anche io ho visto che il tempo di consegna per le configurazioni con la ATI 4850 si è abbassato di una settimana. Io l'ho già ordinato da una settimana, ma onestamente, mi inizia a venire un po di malinconia per l'inevitabile abbandono del mio attuale iMac 24"... è stato il mio primo Mac ed è stato davero amore a prima vista... sigh! Lo vendo ad un amico, quindi continuerò a vederlo di tanto in tanto!
  15. Cavolo mi state facendo invidia (non nVidia!). Alla fien mi sono convinto per il 24" di mezzo con la ATI e sono qui ad aspettare... ne ho di tempo almeno un mese, un mese e mezzo! Non ci giocherò se non in maniera assolutamente sporadica, ma ho preso il modello con la ATI per quel che promette di fare snow leopard, che dovrebbe essere in grado di sfruttare la potenza della GPU per le normali applicazioni. Io uso l'iMac per lavoro, il 90% del tempo sto davanti a Photoshop, staremo a vedere.