mialbini

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About mialbini

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=italy;0=money+first+of+all;0=33;0=m;0=imac+400+%2b+powerbook+15%27%27+867+mhz;0=;0=;0=
  1. si ecco articolo.... https://apple.hdblog.it/2017/06/08/Apple-iMac-215-4K-2017-smontato-iFixit/
  2. aumento ram , possibile ma da fare in assistenza. https://support.apple.com/en-us/HT201191#note
  3. peccato si, ma francamente non avrei immaginato a un livello cosi' basso di performance....la ram é espandibile fino a 16, poca roba ma forse già meglio.Il disco non si puo' cambiare in corsa?Magari tra qualche mse.
  4. Non è una questione di voler risparmiare i 100 euro....sensavo che il fusion drive fosse più veloce ....ma non che il 5400 giri fosse zoppicante (a meno che il vero problema non sia avere 8 giga di ram) .....non avrei mai immaginato di avere risultati cosi' pessimi su un mac nuovo.Non l' ho, a questo punto, riempito per oltre la metà. Anche se il prodotto é piu' o meno quello di base, trovo che sia una performance da presa per i fondelli. 😤
  5. Quando l'ho messo in funzione, non ci potevo credere. A fare operazioni (da due secondi sul vecchio Mac tipo lanciare stampa di un file°), ci mette anche 20 secondi. In generale sono abbastanza deluso, e pure dei bug qua e la, prodotto mediocre.
  6. Ciao, uso un mac con 10.6.8.mi trovo benissimo.Per poter usare iphone 6 quelli di apple care mi hanno spinto ad aggiornare ad El Capitan (non vi dico che casino per via di software che non funzionavano più, compresi quelli che dovevano essere compatibili).Quindi non contento ho voluto fare dietro front e ripristinare il mio vecchio 10.6.8 dal time machine (operazione che non mi era mai capitato di fare).Ho fatto il back up di ripristino al giorno precedente. Premetto che ho un Hd da 1 tb che aveva liberi solo 25 giga..pochi. Ma finito il ripristino, mi sono trovato con spazio libero di 160 giga (anzichè i 25 giga che avevo prima dell'aggiornamento)....mi è quasi venuto un infarto....spariti 135 giga? O solo dovuto all'indicizzazon in corso ancora adesso e che quindi non mi conteggia tutto (indicizzazione che ho scoperto andando su spotlight, non sapevo nemmeno che fosse in corso un'operazione del genere)? Ora non so come fare a capire cosa sia sparito..forse si ' ripulito di file inutili ?135 giga sarebbero pero' un poco tanti. usando anche altri back up non riesco a capire. Inoltre ora itunes non funziona...mi dice che il file di libreria non va' bene in quanto creato con una versione piu' recente (quando l'ho provato con el capitain) ....in questo caso itunes dopo il ritorno alla versione 10.6.8 non è tornato a come era prima (e non esiste versione aggiornabile con un 10.6.8).Allego foto itunes (anche l'estensione library.itl mi sembra che non esistesse su 10.6.8 ..me la ricordo diversa. Quindi due problemi..il primo piu' importante, non riuscendo a capire se un danno ci sia veramente.
  7. Da qualche settima divento matto per questo "bug" tecnico. Ritocco imamgine (taglio,coori ecc).poi cerco di esportare imamgine ritoccata e invece aperture mi esporta sempre e solo l'immagine originale (non ritoccata).Roba da picchiare la testa. Preferenze mac sono riparate, preferenze aperture sono ok...ma problema persiste.Sono bloccato. grazie per eventuale aiuto.
  8. Ciao a tutti. Sono dei mesi che divento pazzo con you tube...carico video anche in HD ma la parte sotto con le info e i commenti non si carica (una specie di rotellina gira ma non è quella colorata Apple) ...di fatto non si legge e non si puo' commentare nulla.Perfino il pollice SU non è attivo.Che palle Con Firefox è ok e idem Chrome.
  9. mialbini

    logica di iphoto

    Io ho un problema similare (forse perche ' 11 ,000 foto sono troppe). Alcune minaiture se cliccate aprono una foto totalmente diversa.Idem se le ingrandisco con il cursore "ingrandisci":quando sono piccole c'e' per esempio la foto di un pesce ,poi se clicco la stessa miniatura o se la ingrandisco appare un'automobile (per far eun'esempio ).Chi ci azzecca?
  10. ciao ,stessa esigenza (devo rinominare 7.000-8.000 jpg di viaggi ,famiglia ecc) . Dove trovo automator? grazie
  11. Leggendo Repubblica, scopriamo che un 22enne norvegese......... Il giovane hacker norvegese ha sbloccato il Drm che impedisce di ascoltare i brani presi dalla Apple su lettori che non siano iPod. "Dvd Jon" ha colpito ancora.Ma non li diffonderà in rete. Ha fondato una società e pensa di sviluppare software per liberalizzare i formati Leggi l'articolo su Repubblica http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/ipod-jon-crack/ipod-jon-crack.html