next step

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About next step

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Michele
  1. Ciao, ho bisogno di un'informazioni riguardo l'acquisto di una scheda PCI con almeno una porta esterna e-SATA 3G/bit (e magari un paio di sata interne) per il mio G5, qualcuno sà che tipo di scheda posso acquistare? Power PC G5 dual 1,8 (modello June 2004) 3x PCI 33 MHz 64 bit purtroppo non ho le PCI-x o PCI- Express..... Grazie Michele
  2. Sto ancora cercando un programma per masterizzare su 2 o piu' masterizzatori contemporaneamente, qualcuno pu0' aiutarmi?? Grazie
  3. avviata procedura per sostituzione batteria.
  4. problema risolto, ho scambiato le batterie (entrambe comprate recentemente su eBay) e il problema dello spegnimento improvviso con reset della PMU si è verificato sul powerbook con la batteria dell'altro computer quindi direi proprio che la cause di tale problema sia la batteria. Non mi resta che contattare il venditore ebay che se non erro è rsd_oilpoint per chiedere la sostituzione.
  5. ciao, anche io ho un problema simile. Il powerbook inizialmente si spegneva improvvisamente ed era necessario riaccenderlo con la corrente e dopo l'avvio chiedeva di inserire data e ora. Ora invece, se è alimentato collegato alla corrente funziona senza problemi, nel momento esatto in cui lo scollego a volte si spegne di botto. altre volte non si ripiglia più dallo stato di stop e necessita lo spegnimnto forzato col tasto di accensione. Ho provato oggi a resettare le ram interne senza esito positivo. Ho un altro PB uguale e nei prossimi giorni proverò a scambiare le batterie. Penso che il problema sia legato all'alimentazione ed in particolare alla batteria tampone interna, può essere? se qualcuno sa indicarmi quale possa essere il problema mi sarà di grande aiuto.
  6. si è vero, il finder fa questo, ho utilizzato questa procedura oggi per fare 50cd ma alla fine non è quello che credevo riuscisse a fare il mio computer. A questo punto è + comodo usare burn su un masterizzatore e toast sull'altro.......... cmq grazie per gli interventi!
  7. si capisco Qlink ma il fatto è che stiam parlando di un computer da oltre 3000 euro e se permetti le funzioni che aveva windows 10 anni fa, con un programma lascia pure fatto da terzi, LE ABBIA!!! potrei elencarne davvero tante di pecche e mancata assistenza da parte della mele: ho un powerbook con il noto problema sel secondo slot ram bruciato MAI RIPARATO, USB con 500mA dichiarati ma reali solo sulla carta e tante altre!!! 1giga e mezzo di driver stampanti e mai una volta che ce ne sia quello che mi serva!!!!
  8. apple è responsabile per quanto mi riguarda perchè progetta un computer con 2 masterizzatori e non il software che li gestisca entrambi! e questa è l'ennesima pecca della Mela. Invece di perder tempo a produrre software per abbellire il sistema operativo dovrebbe preoccuparsi di ben altre cose + importanti!
  9. ma che ***** combinano in Apple invece di fare un programma che gestisca entrambe le unità ottiche dato il fatto che progettano un mac pro con 2 masterizzatori e non ci son programmi che li gestiscono?? RIDICOLI!!!!! il secondo masterizzatore lo uso come porta bicchiere????
  10. nessuna risposta......... ho provato a contattare l'assistanza tecnica online e l'unica cosa che mi han saputo dare è il numero dell'assistenza tecnica del rivenditore della mia città .Il solito scarica varile! Ho telefonato e il "LOCAL GENIUS" non sapeva nulla a riguardo. COMPLIMENTI siete dei grandi!!! Fate spendere 3000 euro per un computer e poi non date neppure assistenza e a quanto pare NON E' POSSIBILE MASTERIZZARE UN PROGETTO CONTEMPORANEAMENTE SU ENTRAMBE LE UNITA' OTTICHE!!! A questo non mi resta che usare NERO su Windows..........
  11. ciao furum è possibile masterizzare un progetto su entrambe le unità ottiche contemporaneamente? Ho un macpro di ultima generazione e attualmente sto lanciando 2 programmi di masterizzazione per scrivere contemporaneamente su entrambe le unità ottiche e vi assicuro che è davvero scomodo!!! qualcuno può consigliarmi un programma che gestisca entrambi i masterizzatori del computer? grazie Michele
  12. anche iosto cercando un software che crei i barcode farmaceutici tipo 32 per mac...........
  13. non vi preoccupate non butto via nulla!--- cmq non ho mai scattato molto e ho 25 anni ma la vecchia tecnologia mi ha sempre appassionato molto di più che il digitale. credo che il digitale inseguirà per sempre l'analogico perchè da quello che posso vedere e che il digitale avanza, avanza--- sempre + dettagli--- musicalmente parlando il suono sembra acquistare sempre + particolari e si ricerca sempre qualcosa di migliore ma la nostre orecchie e i nostri occhi sono 'analogici' e sono sempre quelli che avevamo 20000 anni fa e allora mi chiedo cosa stiamo ricercando?
  14. grazie per la brutta notizia, bè a questo punto se volessi comprarmi una macchina digitale ho ampia scelta!
  15. grazie per le informazioni, gli obiettivi che vorrei continuare ad usare sono: canon 135mm 1:2.5 auto chinon sono 1:2.8 f=28mm tokina AT-X macro 90mm 1:2.5 quindi con l'adattatore sarebbe poi tutto manuale?