aemchier

Members
  • Content Count

    352
  • Joined

  • Last visited

About aemchier

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  • Città
    Rho
  • Interessi
    Auto, Mac, Girls
  • Mac che possiedo
    Mac Pro 2,66 apple cinema 23
    Mac Mini 1,66 monitor 22
    iBook G3 900 14,1 32 VRAM late 2003
    iPod na

Contact Methods

  1. Buongiorno a tutti, ho recuperato di recente un iMac non funzionante G5 iSight per cui l'ultima release di questo iMac con G5. Il computer non funziona, non fa il bong, la spia dello stop resta accesa schermo nero, e dopo poco le ventole partono a palla. Seguendo il troubleshooting apple ho provato il reset della smu, e su 100 tentativi fatti due volte è partito e fino al riavvio ha lavorato bene. COnsiderando che anni fa possedevo due PowerMac G5 Dual 1,8 e entrambi mostravano gli stessi identici sintomi ma uno aveva una cpu andata, l'altro un banco di ram, ora mi domando, che non sia anche qui un problema di ram? Anche perche nei momenti in cui è partito ho fatto girare quella vecchia utility da terminale che si chiamava Memtest e si blocca tutto facendo questo test, aimhè, è presente un banco da 1 GB, ma 512 MB sono saldati sulla scheda madre.. Non c'è nulla da fare vero? Ho cambiato anche la batteria della PRAM lavoro della madonna tra le altre cose.
  2. Buongiorno a tutti, il 20 luglio comprai Lion e lo installai sia nel mio mac pro 2,66 quad core con 5 GB di ram che sul macbook pro 15 2,40 Core2Duo con 4 GB di ram. Mi accorsi subito di quanto il sistema fosse pesantemente rallentato, firefox, mail, tutto impiegava molto ad andare, nonostante spotlight avesse finito di indicizzare. E si badi che non ho aggiornato, bensi ho formattato i dischi. Conscio che forse il mac pro, con i suoi quasi 5 anni iniziava ad essre Vintage, ho deciso di anticipare un acquisto di Natale e ho preso un iMac 27 i7 3,40 Ghz con 12 GB di ram. Che dire, instannandoci lion da zero formattando il disco, va ancora troppo lento, firefox impiega un sacco ad aprirsi, mail pure, e in ogni caso il disco rigido continua a muoversi, e anche sul gestore attività non si capisce cosa possa impegnarlo.
  3. Buonasera a tutti, oggi mi è accaduta una cosa davvero spiacevole. Mentre usavo normalmente il mio Mac pro, 2,66 Ghz Quad Xeon, si è bloccato, e ho dovuto riavviarlo col pulsante. All'avvio, la schermata della mela appariva con due righe verdi evidenti, e subito dopo Kernel Panic. Riavvio, apro il mac, provo le ram, resetto la smc ma niente. Levo la scheda video, l'originale nvidia 7300 GT, accendo il mac e provo ad accedervi attravsro remote desktop. Sembra funzionare tutto alla perfezione. E' proprio la scheda video ad essere partita. Ma dove trovarne una? Non mi interessa che sia più bella della vecchia, quella a me andava benissimo! Non volevo però spendere un capitale! Ci sono rimasto male!
  4. Buongiorno a tutti. Oggi è una giornata storta, in pratica il mio mac pro (quad 2,66) era acceso, era nella stanza a fianco che dovevo farmi la barba. Il rasoio elettrico è completamente esploso e mi sono preso una bella scossa 220 (la mano mi fa ancora male), è andata via la corrente (salvavita), e nonostante il mac passsasse per un gruppo di continuita (forse batterie piccole pero) si è spento, restando acceso solo la spia sul case. Il fusibile del gruppo è rimasto intatto. Riaccendo il mac, tutto ok, proprietà e mi dice diagnosi autoaccensione non riuscita, per modulo DIMM 4 riser A. E infatti anziche 5 GB mi mostra 3 GB. Provo l'hardware test e techtool pro e mi dicono ok, sui 3 GB che vede. La cosa strana è che sono 512+512, e va bene, e due moduli da 2. Lui però mi segnala 2 moduli da 1! Però era da tanto che non guardavo le caratteristiche quindi puo darsi che il problema sa presente da piu tempo, non so cosa pensare! Non vorrei fosse la scheda madre danneggiata, xi mancherebbe solo questo. Sono alquanto preoccupato e spaventato. La ram era ram di buydifferent
  5. Io sul 3GS ho sempre tenuto attivo 3G e mi ero abituato a quella durata, certo che con 3g disattivato dura di piu, pero io lo utilizzo spesso, per piccole cose, con 3g, e quindi è una cosa che deve essere attiva sempre. comunque una volta installate le applicazioni da itunes non mi chiedeva al primo lancio di attivare il piush, cosi il pulsante nemmeno appariva. installato facebook da app store e ora è apparso. dopo un giorno va bene, vediamo ora
  6. Venerdi ho ritirato il mio nuovo iPhone 4, la batteria era al 60% e l'ho tenuto acceso tutto il giorno, la sera era al rosso (ho uan nuova sim e non ho fatto nessuna chiamata, ne navigato, ne cazzeggiato per intenderci). caricato completamente e il giorno dopo, alle 23 mi si è spento scarico!! Abbastanza preoccupato ho provato a ripristinarlo, e il lunedi nuovo test. Ieri verso le 17 (quasi due giorni interi dopo) la batteria era ancora al 70%, poi lo guardo alle 22, 20%!! Ahhhhhhh urlo di dolore!! L'unica cosa che è cambiata è stata che in ufficio ho cambiato la password del wifi senza aggiornarla nel telefono, secondo me lui connettendosi in 3G la consuma, però il pusante per abilitare o spegnere le notifiche non c'è più!!!! Sarà anche una questione di cicli, però a me sembra strano!!
  7. Si e lui ma non e possibile flasharevun firmware universale? Perché orange non credo lo liberi, un Po come movistar in Spagna che non libera gli iPhone 3G di giugno 2008!
  8. Buongiorno a tutti. Un mio parente è stato un mese in Francia e ha acquistato, pagando ben 90€, un router 3G della huaweii, l'E5832. Scadute le 5 ore indicate sulla confezione, orange gli ha chiesto un sacco di soldi per rinnovare il contratto cosi ha lasciato perdere e mi ha regalato questo router. E' totalmente inutilizzabile perche non riconosce sim di altri operatori. E' davvero da buttare?
  9. Ho il cavo che esce dal muro e ci devo mettere la clip, che ho trovato. ma non ho la pinzetta, e non voglio comprarla per usarla una cosa volta. DOve devo premere per fermare i cavetti quando li inserisco?
  10. Buongiorno a tutti, sono tornato ieri da Detroit, dove ho acquistato per 397 euro un iPad 16 GB wifi. Il prezzo mi sembrava sfizioso e l'ho presa. L'apparecchio è molto bello e sono contento però ho due problemi. - Uno di questi è che non trovo più lo scontrino di acquisto, tra i bagagli e le cose ho rovistato ovunque ma non lo trovo. Ho inserito il mio seriale sul sito supporto italiano apple e mi dice che la garanzia è attiva fino al 9 maggio 2011. Ho cercato dappertutto ma non lo trovo... con apparecchi apple non ho mai dovuto esibire la ricevuta, però non mi do pace!! - Vorrei creare un account App Store americano, dato che il mio italiano non funziona con ipad, ma mi cheide per forza la fonte di fiannziamento, e la mia mastercard non va. Ma una volta non era possibile scegliere nessuna fonte di finanziamento?
  11. Cioè in quella principale non ci deve essere attivato l'opzione consenti di estendere rete wireless? Come si prenota?
  12. Salve a tutti, posseggo un airport extreme e un airport express che volevo usare come ripetitore. Il problema è il seguente: Nonostante abbia configurato l'express in modo da connettersi all'extreme ed estendere il suo raggio d'azione, non mi pare che lo estenda veramente, nonostante sia verde. Quindi: 1- Nella configurazione dell'extreme devo selezionare di permettere di estendere il network giusto? 2- in quella dell'express devo scegliere "connetti al mio network attuale o estendi il network" ? è ambigua la cosa 3 - Il SSID deve essere il medesimo e lui in automatico si connette al piu vicino, o devono avere un ssid diverso? Non vorrrei aver buttati i soldi dell'express! Grazie
  13. Posseggo due mac con 10.6.2 e un iphone. Con un account mobile me, como posso far si che anche le mail inviate da uno degli apparecchi siano visibili tra le inviate negli altri apparecchi?
  14. Stavo utilizzando chronosync, per sincronizzare attraverso la sincronizzazione programmata due cartelle, una di queste risiede su un altro mac. Se però questo mac al momento della sincronizzazione non fosse acceso o disponibile, come faccio per evitare l'errore? Cioè, io vorrei che solamente evitasse di procedere senza dover cliccare su ok ogni volta. anche perche il computer su cui risiede chronosync è un seeverino che ha sempre lo schemro spento. grazie