ELTITA

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About ELTITA

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    IVAN
  • Mac che possiedo
    imac g5 2,0 Ghz e Powemac G5 2,7Ghz
  1. riusciresti in ogni caso a fare una ricerca e farmi sapere sul mio imac cosa e come posso upgradare ? adesso ci sono due moduli 3200 da 512 cad..
  2. quindi secondo te convien comperare un banco da 2 Gb e casomai provare a inserirne anche uno da 512 di quelli che già ho per vedere se la scheda li gestisce. se così fosse potrei pensare al secondo banco da 2 gb ho capito bene ?
  3. Lo so bene e li possiedo entrambi, uno a casa e l'altro al lavoro. Non si tratta di invettiva, ma semplicemente della poca chiarezza da parte di Apple nel delineare le esatte caratteristiche dell'architettura dll'imac 2,0 Ghz. Trovare documenti ufficiali sulla compatibilità dei moduli ram sembra essere impossibile. I moduli da 2 gb esistono e sono acquistabili in rete un po ovunque e di varie marche. Ho necessita di potenziare la macchina che deve realizzare parzializzazioni per montaggi video e non volevo "BUTTARE" i due moduli di serie da 512 che mi ritrovo e che sembrano invendibili anche per 10 euro a fronte dei 140 che costa un modulo da 1 gb... di concorrenza ovviamente. Quindi volevo solo capire se qualcuno ha "provato" prima di spendere i miei soldini capisci !?!?!? Del resto lavoro con APPLE da 20 anni e fà ormai parte del mio carattere essere anche un tantino critico. grazie comunque per la consulenza
  4. che siano sufficenti ho seri dubbi... visto che ne uso 8 normalmente sul g5 power comunque... non è possibile secondo te installarne uno unico da 2 gb ?
  5. ma possibile che nessuno sappia darmi una mano su questo argomento ? Esisterà qualcuno che ha provato a superare i 2 Gb di ram sullimac g5 2,0 Ghz ?
  6. Onestamente non avrei il tempo di seguirla e mi pare poco serio espormi in cose che poi trascurerei. Semplicemente se qualcuno ha bisogno di un consiglio basta che mi scriva e sarò ben lieto...per quanto sianbo le mie conoscenze. Sono un consulente di Adobe per quanto riguarda gli algoritmi... e poi ho una quasi trentennale passione per la fotografia, che però è solo un hobby, anche se fatto serimente. Tutto qua.!
  7. 1+1 per forza o va bene anche un modulo da 2 Gb ? sai se qualcuno ha mai provato a superare sto limite di m..... grazie ivan
  8. Grazie...farò questa provina ! A presto e grazie davvero per la consulenza. Se posso ricambiare faccio il grafico e sono consulente per la Adobe nell'applicativo Photoshop.
  9. un consulto.. qualcuno sa qual massima estensione ram è configurabile su un imac g5 2,0 ghz, modello senza webcam per intenderci ? grazie p.s c'è chi dice che non si possono superare i 2 gb di ram...attualmente la macchina ha 2 moduli da 512
  10. ma dove le trovo le preferenze da cestinare ? Cosa intendi, cancellare un file immagino ma quale ?
  11. no veramente ho creato una presentazione partendo da un album normale e una volta mandata in slideshow capita quello che ho descritto, solo su poche foto e non sempre le stesse. Non è un problema di ram (8Gb)
  12. Ciao a tutti... Per caso, ma proprio per caso,...è mai capitato a qualcuno di Voi che visulizzando una presentazione di IPHOTO6 si vedano immagini come "sdoppiate" ? In pratica e come se la foto venissse visualizzata due volte in una unica immagine dove all'altezza dei piedi ricompare la testa ! Scusate la descrizione approssimativa, ma eè per rendere l'idea... Se avete notizie vi sarei garto se mmi contattaste email... sono fuori per un pò.. grazie a tutti ivan