losco

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

About losco

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    raffaele
  1. ditemi voi...un macbook pro 15" 2,5 GHZ CORE DUO 2, 4gb ram, scheda video 8600gt. da 512mb..e raggiunge ste temperature per un esportazione di 3 minuti in dv pal? ma stamm pazziann???(trad. ma stiamo scherzando?)..questo è un pc che ho pagato 2400euro..
  2. ma quindi niente tremolo?io volevo acquistare la chitarra aerosmith x ps3 wirelless...mi dai il tuo consenso allora?io ho un macbook pro...
  3. final cut express...facile... sulla seconda finestra con il mouse decidi la grandezza...cme se la stessi trasformando su photoshop..è facile.è intuitivo.è mac ps.qst'ultima frase è coperta da copyright!ihihh
  4. ho installato SL senza installare rosetta.ora ne ho bisogno ma il mio lettore: quello del macbook pro,non legge più il dvd di SL. so che qst è un problema riscontrato su molte macchine. So anche che una versione di rosetta si trova sui dvd d installazione di leopard ma io non li ho trovati. per cortesia..qualcuno che me lo mandi pure tramite e-mail? si accettano soluzioni!!!!
  5. salve a tutti.. ho bisogno di un consiglio prima che dia di matto!(se già nn lo sto facendo) ho bisogno di un modem ethernet adsl2+ da collegare ad un router wifi n x cablare tutta la mia rete interna. Ora,comprando un modem d-link dsl 320b,credevo di aver fatto l'acquisto del secolo....MI SBAGLIAVO! problemi dall'inizio..lui e quell'assistenza di ***** a pagamento che manco me l'ha voluto cambiare perchè non avevo più lo scontrino(il modem in questione è uscito a marzo di qst'anno..quindi scontrino o no..***** lo sai che sta in garanzia)...vabbè..lasciamo stare CONIGLIATEMI VOI...UN OTTIMO MODEM ETHERNET ADSL2+...cme direbbe cristian de sica in un famoso spot televisivo(tim)...AIUTATEM!!!!
  6. secondo me ho fatto una cazzata, preso dalla voglia di strafare e non facendo caso alle impostazioni,ho realizzato un menu in hd in 16:9 invece di un semplice sd. l'ho pure masterizzato,e c'ho messo un pò a capire che forse non era il mio lettore dvd rotto ma che fosse il formato in questione a non essere compatibile. premesso che ho capito che ho fatto una cazzata..spiegatemi prima xkè il formato hd il mio lettore nn lo legge...poi..è troppo bello il menu che ho fatto.e guardacaso ho usato anche un templates in hd..come faccio adesso a metterlo su un dvd compatibile con la stragrande maggioranza dei lettori in circolazione???.. uff..
  7. losco

    Problema finder

    salve a tutti macUtenti!..un buon Mac a tutti!ihihih non so se anche a voi accade.. di recente ho notato (me l'ha fatto 3 volte in 2 mesi)..che il finder si inceppa..il processore lavora circa al 60%..ma la cosa più grave è che..sul mio macbook pro "15 (acquistato a settembre 2008)..cpu e gpu stanno fissi tra gli 80° gradi celsius. ora..normale amministrazione xkè un sistema operativo non è infallibile e quindi può avere qualche falla..oppure devo iniziare a preoccuparmi? per i curiosi...l'ha fatto sia quando usavo Handbrake ,che solo amule aperto..consigliatemi!
  8. cos'hai avuto? un laxus da faxus?..ihihihihihihih
  9. faxus,hai perfettamente ragione anche se devo farti costanstatare che i puntini e le virgole ci sono!..ihihihih il mio discorso,per quanto riguarda il portatile è stato cmq l'esigenza di dover lavorare in ufficio a milano,a casa di un grafico a napoli,oppure direttamente durante un set fotografico,portare l'imac sarebbe stato un pò complicato... (a capo x faxus) a casa ho 2 skermi esterni un lcd sony bravia da 46pollici e uno schermo da pc da 20..quindi..diciamo che difficilmente faccio tutto il lavoro sullo schermo del portatile. curiosità ...ma il mac pro,non è il top dei fissi x eccellenza?mica è un portatile?faxus che scrivi??ihihihiih
  10. senza offendere i miei colleghi del montaggio,posso parlare della mi esperienza.. ho comprato un mac proprio perchè dovevo usare final cut studio 2..io,personalmente,ci monto trailer,videoclip e sfilate quindi la mia necessità è quella di iniziare il lavoro anche stando lontano da casa,la mia scelta è caduta su un macbook pro 15,tanto ho il cavo a attaccarlo ad un altro schermo,un hd esterno della wd My book da 500gb,la tastiera e il mouse entrano nella borsa del portatile..quindi..tutto sommato,per quello che faccio è ottimo..ecco..se dovessi lavorare solo a casa e nn potendo permettermi un mac pro,anche se penso che (il risparmio non è mai guadagno) optereri per il miglior imac in commercio..in conclusione...ti consiglierei di tener presente,dopo il budget,queste 2 alternative.libertà di movimento oppure uno mini studio a casa? spero di essere stato d'aiuto:D
  11. SALVE A TUTTI... DIVORATORI DELLA MELA...IHIHIIH sto effettuando un montaggio video con final cut 6,avendo la suite studio 2 e dovendo far comparire delle scritte sopra le immagini in movimento se fosse meglio usare motion o live type,voi..guru del montaggio..che mi consigliate? un grazie in anticipo!
  12. vi ringrazio tutti...ottime risposte. ho una certa dimistichezza con la suite fcs2 tranne che per color,non ho mai avuto occasione di usarlo.oggi ho acquistato shake.. viste tutte le vostre risposte,credo che la migliore idea sia quella di prendere da un film già una scena simile e poi montarla sul lavoro che devo fare...inizialmente l'ho chiesto solo per curiosità ,proprio perchè sapevo come si riprendeva e come si montava ma credevo ci fosse (con la tecnologia di oggi) un soft in grado d fare ciò. mi consigliate qualche film con scene di time lapse?
  13. salve,ho un mbp acquistato a settembre 2008,volevo sapere se ci fosse un programma o un modo per conoscere quale fosse l'architettura del mio processore intel.grazie
  14. inizio col dire...vi ringrazio tutti oer la velocità con ciu rispondete ai forum.. forse xò non mi sono spiegatato bene.. non devo girare una sequenza che poi dovrò montare in seguito attraverso il time lapse..ma ho alcune scene di un film in divx alle quali mi hanno chiesto qst determinato effetto..avendo final cut,come posso fare?