mirkomirko

Members
  • Posts

    919
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mirkomirko

  1. ohibò! hai svegliato il can che dorme! 😴
  2. L'utility di quello screenshot si chiama wClock. Lo si può trovare qui.
  3. Non devi installare nulla. Sul MacBook basta inserire il disco di sistema (il numero "1" se ne ha diversi) e riavviare tenendo premuto il tasto "D". Poi segui le istruzioni a video.
  4. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=12666&highlight=fammela+vedere
  5. Safari. Perché è veloce, soprattutto ad aprirsi. Perché ci sono abituato. Perché ha un'iterfaccia senza fronzoli. In caso di problemi uso FireFox, ma molto sporadicamente. (tranne con questo Forum, per una questione di principio, visto che è assurdo che un Forum per Mac non funzioni a dovere col browser Apple, soprattutto quando altri forum su vBulletin funzionano perfettamente).
  6. Concordo. Diciamo che se si chiede ad una persona qualunque, di immaginarsi un personal computer, questa s'immagina un PC Win. Perché è il più diffuso. Se questa stessa persona qualunque, va in un negozio per comprare un computer, cosa gli offrono generalmete? Un PC Win. Poi, comunque, l'opinone comune di chi non conosce la mela è: - il Mac costa un botto - il Mac è da grafici e basta - il Mac ha meno problemi, forse, ma è molto più difficile da usare perché è pensato per i professionisti. - il Mac non è compatibile con Win. e via dicendo... La paura dell'ignoto fa il resto.
  7. Ma che v'importa se uno preferisce Windows? Godetevi il vs. Mac. Magari date anche un cosiglio verso la mela. Spingetevi a far provare il vs. mac agli amici. Ma non scegliete voi al posto loro. C'è gente che senza qualcosa con cui impazzire non riesce a vivere. Su, non siate cattivi.
  8. Con lo stesso Apple Hardware Test, disponibile sui dischi forniti con il computer. Oppure programmi di terze parti, come: http://www.memtestosx.org/
  9. Formato --> celle --> allineamento -->testo a capo automatico.
  10. ehm... We\\\'re sorry but the page you requested could not be found.
  11. Funzionano sul MBP (per esperienza diretta). Sul MB sarà certamente lo stesso.
  12. Montare la RAM sul MBP è facile. Basta non essere dei rinoceronti.
  13. Scusa, ma hai detto di avere già un router... Non ho capito bene, probabilmente. Se hai un router con già delle porte ethernet, allora ti serve un Access Point wi-fi. Se il router è invece un modem ethernet (una sola porta ethernet) allora ti serve un Router/Access Point, da collegare al modem ethernet. Sul nuovo router/AP potrai collegare computer sia in ethernet che in wi-fi. Sia D-Link che Netgear (migliore, secondo me) fanno apparecchi simili. Sicuramente ne farà anche Zyxel, ma non li conosco.
  14. Però, se attacca l'image stabilizer e chiude il diaframma per avere la massima profondità di campo, magari il contorno delle tipe si riesce a vedere, no?
  15. Lancia Utility Disco dal CD di installazione...
  16. Il G5 (che è comunque un ottimo computer) fossi in te non lo considererei. A meno che non te lo cambino di qui ad un massimo d'un paio d'anni. Ma mi sembra di capire che non sia possibile...
  17. Se ho capito cosa intendete, su aqua G ci sono...
  18. MacBook Pro 15" 2GB RAM CINEBENCH 9.5 **************************************************** Tester : Mirko Processor : MacBook Pro 15.4" MHz : 2000 Number of CPUs : 2 Operating System : OS X 10.4.6 Graphics Card : ATI Radeon X1600 256MB Resolution : 1440x900 Color Depth : Milioni **************************************************** Rendering (Single CPU): 306 CB-CPU Rendering (Multiple CPU): 578 CB-CPU Multiprocessor Speedup: 1.89 Shading (CINEMA 4D) : 357 CB-GFX Shading (OpenGL Software Lighting) : 1351 CB-GFX Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 2645 CB-GFX OpenGL Speedup: 7.42 ****************************************************
  19. Ho comprato quella RAM da Essedi a Varese la settimana scorsa. Montata sul MBP da 15". Riconosciuta al volo e nessun problema. Sul 17" dovrebbe essere esattamente lo stesso...
  20. Quindi, se si mette meno pasta, il processore dissipa meglio il calore, scaldando meglio il case.
  21. Vuoi provare il MBP? Dai, stavo scherzando. :-) Comunque, per quanto riguarda il problema di nuvoli, penso che un po' di RAM non guasterebbe. Però mi pare strano che lo descriva così lento. Forse c'è dell'altro (troppe app aperte, qualche casino sw).