dawide

Members
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

About dawide

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    davide franco
  1. Ragazzi sapete se è possibile e come poter esportare una sequenza senza che in automatico faccia i rendering video? In particolare avrei bisogno di esportare un filmato nel quale ho utilizzato un effetto che preferisco avere nella visualizzazione in preview piuttosto che in quella full rendering. Ovviamente però quando vado ad esportare inevitabilmente mi renderizza prima tutto il video... posso ovviare a ciò ed esportare con l'effetto non renderizzato? Spero di essere stato chiaro. Grazie
  2. Ho detto una sciocchezza, scusate non avevo letto bene la questione. Pardon
  3. Io mi sono trovato bene così: Usando l'opzione QuickTime Reference in esporta ho settato manualmente le impostazioni. Indipendentemente dal codec che vuoi utilizzare, nella voce "size" ho impostato la voce "custom" e scritto la risoluzione in 16:9 per il PAL e cioè 720x406, poi ho selezionato la voce "cut" in come mantienere le proporzioni. Aquesto punto ti ritroverai con un file preciso in 16:9 non più anamorfico e senza bande nere (che verranno automaticamente create dal visore se visualizzato a tutto schermo). Non sono stato chiarissimo, ma è più semplice farlo che dirlo ;-)
  4. Davvero una cosa assurda. Ho importato delle immagini jpg in FCP di dimensioni PAL (720*576) a 72 DPI. Insomma delle immagini normalissime. Eppure quando vado ad animarle con il basic motion, semplicemente zoomando, mi tremano in un modo a dir poco osceno. Attenzione non flickerano, proprio tremano... La cosa strana è che se non renderizzo sono più stabili. Sapete da cosa possa dipendere? È possibile esportare senza fare il rendering? Grazie
  5. sai che non ho riscontrato questo problema. Ha sempre funzionato, anche con Leopard. Però ho un iMac.
  6. sono connesso wifi e ho la 1.1.4 la cosa strana è che avevo anche im chat e funzionava, poi ho installato apollo e mo non funziona ne l'uno ne l'altro... mah!
  7. Ciao, mi sai dire se tramite Parallels ho possibilità di usare un Avid per windows su Mac? Grazie
  8. Guardati i tutorial di FCP su questo sito http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=832&Itemid=33 Troverai sicuramente quello che cerchi... Spiegarlo scrivendo in un post sarebbe troppo lungo.
  9. Il problema è che se hai una sequenza settata in HDV puoi stamparla solo su vtr HDV. Prova a settare la sequenza in DVCPROHD e vedi che succede...
  10. Scusami paski, ma è davvero possibile acquisire in noncompresso con un iMac senza scheda di acquisizione? Acquisire un DV a circa 22 MB/s?
  11. Premesso di aver letto la guida in linea per esportare tramite Print to video un filmato in HDV su nastro, ho una domanda da porre ai più esperti... Tramite Log and Transfer ho trasferito su FCP dei file .mxf registrati in DVCPROHD 1080 25p 100Mb/s, una volta inseriti sulla Timeline ovviamente mi viene chiesto se voglio configurare automaticamente la sequenza in base alle specifiche del video ed accetto. Noto che nei setting della sequenza, la voce compressor mi è data 1080 50i. Nello stesso progetto ho necessità di lavorare anche con immagini girate in HDV 1080 25p 25Mb/s. Ovviamente apro una nuova sequenza per montare queste immagini, una sequenza con impostazioni per HDV. Arrivo al dunque... Per poter poi far vedere questo montato in HDV alla sequenza in DVCPROHD come devo esportarla? DVCPROHD 1080 25p non esiste, esiste solo 1080 50i. Questa è quella da usare? Ma soprattutto, siccome il print to video devo farlo in HDV, mi conviene esportarle? Scusate la poca chiarezza, spero si sia capito qualcosa. Grazie P.S. Sapete nulla della fix per FCP 6.0.2 che elimina il bug del Log and Transfer?
  12. Anche la versione 9 di DPSVelocity della Leitch permette di lavorare con il rendering in background. E addirittura permette di continuare a montare mentre la timeline è in play... Ma ricordate che queste velocizzazioni costringono il montatore a rivalutare anche il rapporto tempo/costo. E non a tutti conviene
  13. Scusami, intendevo dire di renderizzare anche quello che FCP fa vedere in real time... (cioè quando la linea sopra la clip è verde). Cmq io non mi lamento dello slow motion di questo sw, anzi lo reputo tra i migliori...