mirkop

Members
  • Content Count

    78
  • Joined

  • Last visited

About mirkop

  • Rank
    Mac&Linux User

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mirko
  • Città
    , ,
  • Mac che possiedo
    Macbook 2.0

Contact Methods

  • Website URL
    =
  1. Non facciamo confusione e non diciamo cose errate. Una query è un'interrogazione al database. Una vista è una tabella virtuale la cui struttura viene definita tramite una query e proprio perchè si comporta "quasi" come una tabella puoi interrogarla con delle query. Il bello delle viste è che sono dinamiche: se cambia il contenuto delle tabelle e delle righe su cui si basa cambierà anche il contenuto della vista stessa. Il risultato di una query è vero ed esiste solo nell'istante in cui questa viene lanciata. Meno GUI e più shell.
  2. da terminale ti logghi come utente amministratore e da lì lanci il demone mysqld.
  3. Il sensore della mia D70 ha smesso di funzionare, producendo le classiche immagini a righe verdi. Qualcuno mi puo' consigliare un buon laboratorio di riparazioni nel nord Italia? Grazie mille!
  4. Fedora cerca di fare un boot da rete? In impostazioni > Generali > Avanzate dovresti trovare "boot order": controlla che "Rete" non sia spuntato.
  5. certo che c'e' modo per capire se mysql gira: digita a terminale ps aux |grep mysql dovresti vedere il demone di mysql se è effettivamente attivo. Se non c'e' controlla i log di sistema, ci sarà il messaggio di errore che specifica più o meno chiaramente quale sia il problema. Io uso mysql installato come descritto qui: http://www.entropy.ch/software/macosx/mysql/ più che bene, secondo me
  6. mmmm non mi ricordo bene l'interfaccia dei dns entry di aruba e al momento non ho modo di accedere... Se hai impostato correttamente e usi nella tua connessione dei dns diversi da quelli di aruba non aspettarti che funzioni subito, la modifica deve propagarsi
  7. dall'interfaccia di amministrazione di Aruba dovresti poter impostare il tuo IP statico come "destinatario" delle richieste del dominio che hai acquistato.
  8. Certo che puoi compilare Mysql da sorgenti, ma attento che il pacchetto "Mac OS X (TAR packages)" non contiene il codice sorgente ma i binari già compilati per OSX (in varie versioni) ma non con l'installer automatico (a differenza del .dmg). I codici sorgenti di mysql 5.1 li trovi qui: http://dev.mysql.com/downloads/mysql/5.1.html#source (stessa pagina ma ultima sezione) Ovviamente con Xcode installato dovresti riuscire a compilare senza problemi P.S. per altri che leggeranno: installare come indicato da Lyanage, utilizzare i binari già compilati oppure compilare da se i sorgenti è più o meno equivalente se è per un'installazione per un utilizzo personale. Certo che compilarselo da più soddisfazione!
  9. Che archivio hai scaricato? Il "source" generico o il "OS X tar archive"? Ho scaricato i sorgenti, e da terminale riesci a lanciare lo script configure senza problemi. Mi si blocca subito perchè dice che il compilatore C non puo' creare eseguibili, non ho mai compilato Mysql su OSX ma credo che sia necessario tutto l'SDK di OSX per soddisfare le dipendenze. Io ti consiglio di installare seguendo le istruzioni di Lyanage: http://www.entropy.ch/software/macosx/mysql/ Avrai comunque una versione up-to-date.
  10. Se vuoi impratichirti simulando un webhosting io lascierei stare windows server e compagnia bella... Io installerei una Ubuntu Server, che dovrebbe già avere Mysql e phpmyadmin installati di base (e se non lo sono è solo questione di due comandi su un terminale). Questo perchè in una installazione server normale non hai GUI e desktop vari a disposizione. Proprio come in un webhosting remoto, dove hai le interfacce web tipo phpmyadmin, ftp e forse forse (non sempre) ssh. Niente di più. Oppure, procedendo un piccolo passo alla volta, tutto in locale sul tuo OSX. Per far girare un Mysql o un Postgres al fine di imparare non serve nulla di spaziale. Poi di tutorial sul SQL se ne trovano... cosa diversa invece è la scelta di che linguaggio di programmazione vorresti imparare... la scelta è ampia, davvero ampia.
  11. aggiungi una colonna a destra della colonna "importi" per specificare le "causali" dell'importo immediatamente a sinistra
  12. Condivido pienamente! Con il mio post non volevo certo velatamente dire che a) chi aiuta non merita riconoscenza (anzi) b) che tu sia un "rompi" (lungi da me) Era giusto per due chiacchiere sull'argomento (e quello che mi è passato per la testa leggendo il 3d)
  13. per le reti wifi: non è un problema delle reti ma forse dei moduli airport "datati" che usa 10.2.8. Metti che hai provato tutte reti con autenticazione WPA2-PSK o quelle reti "miste" WPA-WEP e in 10.2.8 non sono supportate, per esempio. Che caratteristiche ha la rete a cui tenti la connessione? Per i dvd in bundle: a me pare di aver capito che in quei dvd c'e' il supporto hardware (driver) solo per quel particolare modello. Fare una prova non costa nulla, ma non scommetterei sulla buona riuscita.
  14. forse ha semplicemente tolto "../" dalla path del .css se file e stylesheet erano nella stessa directory