mitangel

Members
  • Posts

    159
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Everything posted by mitangel

  1. Sarà anche il futuro, ma un futuro di controllo totale! Altro che grande fratello!!
  2. http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-non-piace-a-greenpeace_22913-30.html
  3. Indipendente dovrebbe significare che non appartiene a nessuna organizzazione concorrente di Apple, o ente governativo, almeno credo!
  4. Ciao ragazzi, ci sono insistenti voci che il nuovo gioelllino di Steve Jobs è pieno di sostanze chimiche ai limiti della legge ed altre addirrittura cancerogene! Sicuramente un tentativo di affossare l'iPhone, anche se ad affermare la tesi della presunta tossicità è un laboratorio indipendente di Greenpeace. E dire che Apple ha sempre condotto campagne a favore dell'ecologia! Boo quale sarà la verità , ai posteri l'ardua sentenza.
  5. Grazie delle vostre risposte; il mio dubbio era mosso dal fatto che i venditori asseriscono che la teoria (le caratteristiche tecniche rilasciate dai produttori) è diversa dalla pratica; per esempio a MediaWorld un commesso (che pure sembrava preparato) affermava che l'ultimo modello di Sony Vaio aveva difficoltà a gestire un 22" a discapito delle sue caratteristiche dichiarate (spero che questo non valga per i Mac).; il suo consiglio era quello di provare il computer con il monitor di un amico. Grazie ancora.
  6. mitangel

    Monitor esterno

    Egregio Phj, mi indicheresti gentilmente come hai risolto il problema dello standby, o il link della discussione? Grazie
  7. Salve a tutti, posseggo un MacBook Pro con scheda Aty RadeonX1600 e vorrei comprare un monitor esterno poichè il 15" del mio portatile mi vanno un pò stretti. Opterei per un Samsung SyncMaster 206BW che è un 20"; La mia domanda è questa: il mio computer riuscirà a gestire un 20" ? Oppure dovrei optare per un 19"? Come faccio a capire la definizione massima ( e quindi la grandezza giusta dello schermo) in relazione alla capacità del mio Mac Book Pro? Grazie per la vostra disponibilità .
  8. Non preoccupatevi del blocco, qualsiasi esso sia; ci penseranno a Napoli a trovare la soluzione più economica per tutti! E forse anche in molte altre parti d'Italia! Scusate la franchezza, ma è così!
  9. Visto che si parlava del caro prezzo del cinema display, i monitor nel link sono inattinenti visto che costano più di 1000 €. Forse il nostro amico, che ha aperto il 3D si riferiva a valutazioni meno professionali e più pratiche. Salve.
  10. E' solo questione di tempo, probabilmente quello che vorrebbe gpat, lo potremmo trovare nell'iPhone V serie, o oltre! Si tratta solo di aspettare! Per ora godiamoci ciò che la tecnologia offre nel 2007 e soprattutto speriamo di avere presto fra le mani questo gioiellino dei tempi nostri! Salve a tutti!
  11. Ciao ragazzi, vorrei acquistare un monitor LCD, però siccome è da un pò che i cinema display Apple (se non sbaglio)sono sul mercato, non vorrei fare la solita sciocchezza di sbagliare i tempi. Secondo voi quando usciranno i nuovi monitor LCD della mela? Magari con prezzi ridimensionati, visto che i è ora di abbassare i prezzi a questi vecchi LCD e visto l'andamento del mercato. Insomma, cosa ne dite dell'acquisto di un LCD Apple in questo momento? Grazie!
  12. Per i meno addetti ai lavori, potreste spiegare brevemente, cosa è un SDK ? Grazie della disponibilità .
  13. Grazie del consiglio ragazzi, ma ci avevo pensato, solo che mi costerebbe un occhio! Comunque ora vedremo se almeno le pià importanti...
  14. Ciao ragazzi, vi volevo porre un problemino; sto cercando di riportare a nuova vita delle vecchie foto di famiglia, però sto trovando difficoltà sulla riduzione della struttura della carta che con la scansione viene amplificata. Mi spiego meglio: in passato le società di forniture fotografiche fornivano della carta che presentava strutture circolari e venature, la quale andava molto bene per le vecchie foto bianco nero, ma che diventa un incubo per il fotoritocco; qualcuno sa come fare per eliminare senza dover sfocare eccessivamente? Grazie
  15. Salve a tutti, ho appena installato Windows XP tramite Bootcamp, ma non riesco a navigate via Wifi (possiedo un router Zyxel wi fi). Non ho problemi invece a connettermi via ethernet ! Ovviamente con Mac OSX navigo in entrambi i modi senza alcun problema. Voglio precisare che con Windows non ho tanta dimistichezza, però non riesco a trovare da nessuna parte un icona che mi dia indicazioni che esiste un network wi-fi come succede con Osx. Cosa devo fare? Purtroppo devo avere a che fare per forza con Windows perchè devo utilizzare dei sofware all'università (come Orcad, Matlab) i quali non amano molto i Mac! Grazie dell'aiuto.
  16. Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema: uso da tempo Windows XP con Boot Camp, però dato che effettivamente uso dei programmini Windows non molto performanti ho deciso di utilizzare all'occorrenza il Parallels Desktop; quindi l'ho installato ll Parallel, ma vorrei utilizzare il windows già installato con il boot camp senza reinstallarlo con il cd di Windows; cioè, visto che ho già installato Windows (o meglio mi hanno installato) attraverso il bootcamp, ovviamente vorrei usarlo anche con Parallels. E' possibile ? Come faccio a dire a Parallels di partire attraverso Windows già installato e presente in una partizione del mio Mac Book Pro? non sono molto ferrato con installazione di sistemi operativi visto che uso Osx da tempo ed ho perso dimistichezza con installazioni e disinstallazioni! Grazie!!
  17. Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema: uso da tempo Windows XP con Boot Camp, però dato che effettivamente uso dei programmini Windows non molto performanti ho deciso di utilizzare all'occorrenza il Parallels Desktop; quindi l'ho installato ll Parallel, ma vorrei utilizzare il windows già installato con il boot camp senza reinstallarlo con il cd di Windows; cioè, visto che ho già installato Windows (o meglio mi hanno installato) attraverso il bootcamp, ovviamente vorrei usarlo anche con Parallels. E' possibile ? Come faccio a dire a Parallels di partire attraverso Windows già installato e presente in una partizione del mio Mac Book Pro? non sono molto ferrato con installazione di sistemi operativi visto che uso Osx da tempo ed ho perso dimistichezza con installazioni e disinstallazioni! Grazie!!
  18. Ciao Xja, hai provato a premere il tastino con il triangolino in alto a sinistra, affianco alla voce server?
  19. Salve a tutti possiedo un router/modem dsl2 ZyXel Prestige 660HW e vorrei utilizzare aMule, ma non riesco per ovvi motivi legati alle porte (ho già letto altre discussioni che parlano di questo). Il famoso portforwarding (o qualcosa di simile) come viene effettuato? Devo configurare il network del mio PB e la maschera dal 198.162.1.1 del router? O solo il mio PB? Qualcuno sa spiegarmi con chiarezza (anche senza essere conciso) la questione del IP statico che dovrei impostare e del DNS che dovrei richiedere ad Alice (se ho capito bene). Insomma ho appreso delle informazioni frammentarie e confuse che ho messo insieme, ma alla fine non ho quagliato nulla. Se qualcuno è così gentile da fare chiarezza sulla configurazione e su quali operazioni dovrei fare sarei molto grato. Grazie!
  20. Grazie per l'interessamento, ma era il firmaware corrotto a non funzionare; l'assistenza mi ha cambiato il router ed è stato facilissimo configurarlo. Grazie ancora
  21. Ciao ragazzi, ho appena acquistato un ruoter Zixel 600HW Prestige, ma non riesco a conennettermi. Non riesco ad arrivare alla pagina Wizard Setup. Infatti, mi collego via ethernet al modem e digito l'indirizzo 192.168.1.1 , e digitando la password "1234" arrivo alla finetra Status, ma non riesco a vedere la pagina Wizard Setup! Allora ridigito l'indirizzo 192.168.1.1 e riprovo, nulla mi riporta sempre alla schermata status! Come faccio? Scusate se la mia domanda potrebbe sembrare banale. Grazie!! Ho anche provato a digitare "admin" ma vedo che l'indirizzo ritorna sempre quello dello status e mi ritrovo sempre a Status. Forse sbaglio password?
  22. Ciao ragazzi, ho appena acquistato un ruoter come il vostro, ma non riesco a conennettermi. Non riesco ad arrivare alla pagina Wizard Setup. Infatti, mi collego via ethernet al modem e digito l'indirizzo 192.168.1.1 , e digitando la password "1234" arrivo alla finetra Status, ma non riesco a vedere la pagina Wizard Setup! Allora ridigito l'indirizzo 192.168.1.1 e riprovo, nulla mi riporta sempre alla schermata status! Come faccio? Scusate se la mia domanda potrebbe sembrare banale. Grazie!! Ho anche provato a digitare "admin" ma vedo che l'indirizzo ritorna sempre quello dello status e mi ritrovo sempre a Status. Forse sbaglio password?
  23. Salve, ho appena comprato un Router dello stesso tipo, mi sono collegato con cavo ethernet e mi è apparsa la schermata Status; Ma poi nulla non si collega ad internet. Ho riprovato as entrare nella finestra del Wizard Setup, ma nulla al massimo ritorna alla finestra di stato; non mi fa accedere alla finestra del setup. Non riesco a capire perchè, come risolvo il problema? Potete aiutarmi per favore?