Thambar

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Thambar

  1. Grazie per i consigli, valuterò anche con mio fratello cosa fare. Ciao.
  2. Grazie plutino per la risposta, avevo pensato anch'io all'airport integrata ma così facendo dovrei lasciare sempre acceso l'iMac o sbaglio?
  3. Salve ragazzi, dopo qualche mese nel mondo Mac, ora che ho appreso un po' di segreti e trucchetti, mi sento rinato e ringrazio di aver finalmente fatto il grande passo:D:D:D. Un piccolo quesito: Abito in un paese di montagna dimenticato soprattutto da telecom (:mad:e colleghi tanto per esser sinceri) e uso internet con una connessione a 56K visto che nessuno si degnerà mai di portare l'ADSL. Ora tramite una convenzione di alcune aziende private, avrei la possibilità di avere un collegamento a banda larga di tipo Wi-Fi che funzionerebbe tramite un apparecchio (antenna) esterno che capta e restituisce il segnale ad un ripetitore e collega il computer tramite un normalissimo cavo Ethernet. Volevo sapere se collegando una base AirPort Extreme a questo cavo posso poi collegarmi tramite la stessa a internet via wireless ed eventualmente posso fare collegare mio fratello (sempre via wireless) dal suo PC. Chiedo venia per l'ingenuità della domanda ma sinceramente mi intendo proprio poco dell'argomento. Saluti e grazie a tutti, Sergio.
  4. Ciao [email protected], grazie per la risposta, effettivamente, come dici tu, i cd/dvd caldi non sembra causino problemi, era solo per avere una comparazione con altri. In merito al mouse, il problema con il Wirelwss è che non sempre, probabilmente, la connessione è di qualità , ci sono momenti che va a scatti (peraltro problema non specifico del mouse apple ma generale) altro problema è quello del tasto destro di cui ho letto altri 3d e effettivamente è un po' scomodo, comunque risolto tutto con il mouse a filo Logitech. Ciao, Sergio.
  5. Salve ragazzi, è arrivato sabato il "bimbo", ed ho avuto modo di smanettare un pò in questi giorni. Non sento rumori strani dell' inverter come alcuni lamentano, e in merito ai pixel, ne ho trovati un paio inattivi, su sfondo nero uno è verde ed un' altro rosso, non ho ancora provato i software di riattivazione e comunque non credo sia il caso di farmelo sostituire, dopotutto non si notano. Solo una cosa volevo chiedervi, per ora, ho notato che il SuperDrive scalda notevolmente i dischi, ne escono bollenti anche dopo pochissimo tempo d' uso. E normale? Sembra che non causi problemi peraltro. A, ho cambiato il mouse, il wireless è un pò troppo instabile per i miei gusti. Un saluto caloroso a tutti, Sergio.
  6. Chiedo venia per non essermi spiegato meglio, sono ancora in attesa del' iMac ed ho acquistato insieme, oltre a Photoshop CS2 aggiornamento (avevogià il 6 originale), anche aperture 1.5 originale. La mia richiesta, come ben supponeva Spidey*, era per un manuale, non necessariamente di Apple, in Italiano. Comunque grazie per risposta, appena inizio a lavorarci vedo di, eventualmente, chiedere consigli. Grazie, Sergio.
  7. Salve ragazzi, eccomi di nuovo a chiedere informazioni:o , posto qui la richiesta perchè non ho trovato (forse non ho cercato bene? ) una sezione dedicata al software. Non avendo trovato disdussioni sull' argomento, chiedo gentilmente se qualcuno mi può indicare, se esiste, uno o più manuali d' uso in italiano per il software "Aperture". Grazie mille a chi potesse aiutarmi in anticipo. Ciao, Sergio.
  8. Grazie mille, che dire gentilissimi e tempestivi.... Ciao.
  9. Un caloroso saluto a tutti, sono Sergio da BG e sono nuovo del forum e di Apple. Dopo tanti anni di filo ho finalmente deciso di fare il grande passo e passare a Apple, ho ordinato anch' io un iMac 24" con 2Gb di ram, 500Gb di HD e scheda video da 256Mb. Sono mesi che mi documento, mi sono letto manuali di Tiger e applicazioni varie per non partire proprio da zero. Sò comunque di avere moltissimo da imparare e devo dire che questo forum mi ha già dato molto anche se non ho ancora avuto la possibilità di passare dalla teoria alla pratica. La mia grande passione è la fotografia e quindi, dovendo sostituire il mio PC ormai obsoleto e conoscendo la fama di superiorità assuluta Mac, ho deciso che fosse il momento giusto per cambiare. Ora, scongiurando per non avere una macchina con i vari problemini di cui si legge in giro, vorrei chiedervi una cosa: Con l' iMac ho acquistato un HD esterno "Maxtor III turbo" con doppio disco funzionante in Raid, il costruttore lo dichiara pre formattato Mac, io vorrei (ricevendolo prima dell' iMac) fare un "backup" dei miei archivi da PC per poi utilizzarlo per trasferirli sul Mac. Leggevo di una compatibiltà in lettura ma non in scrittura tra formattazioni tra i due sistemi, c'è qualche anima pia che mi spiega meglio la teoria e come procedere ? Grazie in anticipo e ciao....