Nicola Scheggia

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Nicola Scheggia

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca
  1. Prova a vedere se il tuo mac è compreso in questi intervalli: http://www.apple.com/it/support/imac/repairextensionprogram/ http://www.apple.com/it/support/imac/powersupply/repairextension/
  2. Dovresti controllare sulla pagina web di configurazione del router, nei settaggi lan, come assegnare la precedenza al mac, in modo che tra i due si prenda il primo ip disponibile. Poi restringi la subnet, così sei sicuro che nessuno nella tua palazzina faccia scherzi......
  3. Ok, il seriale della mia macchina rientrava tra quelli per cui c'è l'estensione della garanzia. L'ho mandato in assistenza e adesso starò a vedere.
  4. Il mio è stato spedito ieri. Vi terrò informati in diretta.
  5. Quello che succede a te è successo anche a me ed al momento il mio imac è in asssitenza. Fai un test hardware inserendo il cd di installazione e verifica che il problema sia sulla ram video (lo sarà .....) poi chiama un centro di assistenza. Cmq verifica a questo link se il tuo mac rientra o no nel programma di estensione della garanzia, io lo sto facendo in questo momento... (http://www.apple.com/it/support/imac/repairextensionprogram). Saluti.
  6. Ho provato a staccare il cavo firewire dell'harddisk Lacie esterno mettendolo in cascata al masterizzatore dvd (sempre firewire) e per adesso non si ripresenta: vedremo poi. Comunque grazie.
  7. Da qualche giorno il mio imac g5 (power pc) mi da dei problemi all'avvio. Prima ancora di caricare il sistema operativo (schermata bianca con mela centrale e orologio che carica, per intenderci......) compaiono delle righe orizzontali ed il video balla. Una volta che compare il messaggio di login di colpo tutto si risolve ed il mac funziona perfettamente, senza più presentare problemi (tranne rare volte, ma solo nei primi minuti). A volte riavviandolo si risolve, ma non sempre. Ho provato a staccarlo dal backup di corrente al quale è attaccato ma ciò non è determinante. La scheda video è una GeForce FX 5200, se questo può essere utile. Dovrei portarlo in assistenza?
  8. Visto che sei così gentile: io ho comprato il mac con Panther (di cui ho un doppio cd), poi ho fatto l'upgrade al Tiger. Con quale di questi cd devo fare la riparazione? Grazie.
  9. Salve a tutti, sono un utente abbastanza fai da te ma abbastanza cauto. Siccome periodicamente verifico con Utility Disco il mio volume Macintosh HD, oggi sono incappato in questo messaggio di errore: Verifico volume “Macintosh HD†Attivo disco(S,"Checking HFS Plus volume.",0) Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Controllo documento multi-linked. Controllo gerarchia catalogo. Controllo attributi estesi documento. Controllo volume bitmap. Il volume Bit Map necessita di piccole riparazioni_ Controllo informazioni volume. Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato Il pulsante RIPARA però non è abilitato. Qualcuno sa darmi una mano?