Aiki

Members
  • Posts

    62
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Aiki

  1. : )

    Ciao a tutti, io sto per sostituire il mio iMac i3, mi serve un portatile ma sono molto indeciso tra il nuovo air e il macbook pro, uso aperture 3, non so quanto possa essere performante l'air, se possa essere sufficiente.. Il macbook pro da 13 non ha nemmeno la scheda grafica dedicata, ciò mi fa propendere per l'air.. Pareri? : ) Thanks!

  2. Sto avendo anche io problemi con iPhone 3g e scheda wind.

    Da novembre fino al mese scorso tutto andava bene, di punto in bianco ho iniziato a ricevere sms di notifica delle chiamate non ricevute e miei amici si lamentavano che il mio telefono non prendeva mai... Ho fatto il ripristino e ***** varie ma niente; dunque ho chiamato il centro assistenza che ha provveduto a sostituire il mio iphone con uno nuovo.. :( il problema si manifesta ugualmente! Allora stamattina son passato a un centro wind e ho fatto aggiornare la sim..:( Il problema persiste!

    Quindi pare che non possa tenere la rete 3g attiva.. Che pacco!

    Comunque non capisco perchè il tutto abbia funzionato perfettamente per mesi e ora non vada più!

  3. Ciao a tutti! Dopo ore e ore di ricerche sui forum e tentativi con scarsi risultati, chiedo aiuto ai più esperti: Non riesco a connettermi con la ps3, son riuscito a inserire l'indirizzo IP, l'indirizzo del router, blablabla, ma non riesco a far funzionare alcun dns. Ho la connessione adsl con tiscali, e ho provato a inserire i dns consigliati senza alcun risultato, ho provato con tanti dns trovati qua e là su internet, ma niente da fare.

    Sulle impostazioni della mia connessione non c'è nessun dns impostato, quindi ho provato a impostarne uno e poi a farlo sulla ps3, ninte da fare.

    Che cavolo posso fare? i mac che ho a casa son già collegati in wifi, voglio collegare così anche la ps3.

    Grazie a todos!

  4. Ieri mi è arrivata la nikon d80 col kit 18 135 mm, ho fatto un pò di prove e quando è calata la notte ho fatto un pò di scatti.. Ahimè ho scoperto che ci sono diversi pixel malfunzionanti, due rossi, due blu e uno verde.. Così ho sentito il venditore ebay che mi ha detto di rispedirgliela e che me ne avrebbe spedito una nuova.. Tra una cosa e l'altra passerà almeno una settimana.. che pizza! Speriamo che la prossima non abbia problemi! Ma è molto frequente che ci siano difetti di questo tipo? :confused:

    Ciao a tutti!

  5. :) Buongiorno, sto pensando di prendermi la nikon d80, e sono molto attratto dagli obiettivi fisheye:

    in particolare ho notato il nikon 10,5; il tokina 12 17 e il sigma 8mm. A proposito del sigma, non son riuscito a capire se sulle dslr (nello specifico sulla d80) faccia quel brutto effetto con gli angoli neri..:confused:

    Qualcuno di voi se ne intende?

    Ciao, grazie.

  6. Ciao a tutti :) , è un pò che non ci si sente, comunque vi scrivo perchè sto pensando di abbandonare le fotocamere compatte per passare a un reflex digitale.

    Il mio budget è di 700 o massimo 800 euro, quindi mi sono inizialmente orientato verso la olympus e-410, essendo abbastanza leggera e non troppo costosa.. Guardando però le caratteristiche della sorella maggiore, la e-510, ho letto che è munita di un doppio stabilizzatore, meccanico e digitale; dunque ho pensato che per risparmiare 100 euro o giù di lì non sarebbe valsa la pena di rinunciare allo stabilizzatore.

    La seconda fase del processo di ricerca è stata rivolta alla nikon d40x: a dire la verità questa mi affascina più della olympus, e viene venduta con un interessante ottica da 18-135, che, bechè debba essere piuttosto ingombrante, penso sia anche molto versatile. Da quel che ho capito questa nikon non ha nessuno stabilizzatore, questo mi dissuade dall'acquistarla e mi fa di nuovo orientare verso l'olympus e-510..

    Qualcuno se la sente di darmi qualche consiglio?

    Grazie! ;)

  7. Può essere utilizzato con qualsiasi fonte possa trasmettere tramite il jack 3,5...Però non so se per il surround sia necessario utilizzare l'ingresso usb (con cavo dedicato compreso nella confezione).

    In sostanza potresti usare l'ingresso usb collegato al computer e l'ingresso jack 3,5 per tv ipod ecc...Però ricordati che l'ingresso jack è solo uno, quindi dovresti sempre staccare una cosa e attaccarne un'altra...

    Io dopo averlo restituito e essermi fatto rendere i soldi ho preso su ebay l'acoustimass 5, collegato al mio ampli teac è una bomba! Però niente surround...

  8. Infatti, ho provato a codificare alcuni dei miei dvd in h.264 per metterli su iTunes e la qualità è molto elevata, decisamente superiore al divx... E le dimensioni dei file sono contenute.. Dunque è meno peggio di quel che pensassi;) .

    Comunque, visto che non ho una tv hd, non mi pongo il problema di prendere la Melatv ( la melevisione..):D

  9. Mi chiedevo la stessa cosa... Non fa. Bisognerebbe estrarre il contenuto dal dvd, poi trasformarlo in divx poi in h264.. E poi farebbe schifo. Ma che senso ha? In Italia ne venderanno 1 o 2...

    O modificano itunes per leggere dvd e divx oppure apple tv perde completamente di senso, peccato sarebbe potuta essere una gran figata...:(

  10. Oilalà, ieri ho preso da media world il sistema bose companion 5 e stamattina ho allietato i vicini smanettando il volume ahahah:D ...

    Comunque non ho ancora provato l'effetto dolby 5.1 che dovrebbe realizzare con 2 satelliti + il sub...

    L'ho provato con l'iPod confrontandolo col mio vecchio sistema che pensavo di sostituire (ampli Teac + equalizzatore Technics + modulo acoustimass 2 oppure 3, non ricordo, sub + 2 satelliti bose).

    Posso dire che il companion 5 è bellissimo, suono pulito, buon livello di volume, più che abbondante per un appartamento e una stanza normale (studio, camera da letto, soggiorno), ha la possibilità di regolare il guandagno dei bassi e, in base al volume gestisce automaticamente le frequenze in modo da evitare distorsioni e danni al sistema... Insomma cosa volete di più?

    Penso che la settimana prossima passerò a restituirlo:o , per quanto sia bello, il vecchio suona meglio comunque, soprattutto a volume mooolto alto si nota la differenza, in quanto col vecchio ampli posso regolare io bassi e acuti e equalizzatore, alla fine riesco ad avere un suono più corposo e dei bassi più forti e definiti:) .. Chissà cosa ne pensa la mia vicina del piano di sotto:D che dite scendo a chiederle un parere?

    Una piccola nota: consiglio il companion per chi non ha già uno stereo di elevata qualità, altrimenti rinunciate, il vostro è sicuramente migliore.

    Ancora una cosa, per avere l'effetto surround 5.1 bisogna sistemare i satelliti a una distanza di massimo 65 cm l'uno dall'altro, quindi prendete le misure! Ciaoooooooooo!;)

  11. :) Venerdì ho giocato praticamente tutta la notte coi miei cugini e un amico, eravamo 4 e abbiamo giocato a squadre, era da molto che non ridevo così per dei videogiochi... La versatilità del controller è sicuramente il suo punto forte, dare l'effetto alla palla da baseball o da bowling è proprio divertente!

    Inoltre il prezzo non proibitivo lo rende ancora più interessante...Ora sta tutto agli sviluppatori software...

  12. Ciao, ho già una fotocamera olympus c-765 uz, ho pensato che magari l'avrei potuta cambiare con l'ultra compatta mju 1000 da 10 megapixel ma... Usa le schede xd che non sono proprio velocissime nella registrazione dei dati e, visto che noto la lentezza con la mia da 4 megapixel, ho immaginato che con 10 sarebbe potuto essere decisamente peggio. Qualcuno sa se le nuove sono più veloci???

  13. :) Ciao, gravissimo problema: LA MIA RAGAZZA, non io, ha preso il nuovo macbook, il suo primo mac, nonappena terminato il processo di registrazione ecc, quando il suo bellissimo mac era pronto a fare faville, ha inserito il cd di installazione...:confused:

    Dunque ora sta installando os x su os x, non so cosa sia meglio fare per aiutarla (a parte regalarle un corso di informatizzazione di base);) ...cosa mi consigliate??