Riuma

Members
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Riuma


  1. Ciao, lo so che sto scrivendo una cosa stupida, ma sono basito. Ho creato un filmato con after effect, l'ho importato in iMovie, ho messo una citazione all'inizio, poi la musica, poi volevo aggiungere una dissolvenza sul nero alla fine. Impossibile. Quando trascino l'effetto sulla clip, non si "aggancia", rimane dopo, staccato e ovviamente non dissolve. Cosa devo fare? E' la clip che ho importato che non va bene? Ho provato anche a tagliarla, inserito un background nero e cercato di fare cross dissolve: idem. Possibile ci siano problemi con quella clip? O sto sbagliando qualcosa?

    Grazieeeeee


  2. Ciao a tutti,

    ho un altro problema: devo importare un utente da un backup di time machine con migration assistant ma non me lo fa importare perché dice che non ho spazio su disco. Bene, ho buttato 500 GB di roba ma lui se ne fotte: dice che lo spazio disponibile è circa 582 GB di cui 520 PURGEABLE. Ovviamente per migration assistant quei purgeable fanno massa e continua a dirmi che non ho spazio. Mi sono anche accorto che non mi fa aggiungere me stesso come utente sulla SSD dicendomi che non ho i permessi necessari. Prima di radere tutto al suolo di nuovo, cosa posso fare secondo voi???

     

    Grazieeeee


  3. Ciao,

    per risolvere dei sopraggiunti problemi di lentezza (vedere post qui sotto), volere provare un hardware test; a parte che l'unica rete che mi ha preso è quella dell'ufficio (wifi casa mia e hotspot telefono, no) dopo avermi fatto scegliere la lingua mi dice che non è possibile eseguire il test, errore DEC400. Sapete nulla a riguardo? Ho cercato online, ma non ho trovato nulla.

     

    Grazieeeeeee

     


  4. On 12/27/2018 at 10:57 PM, turbomaranza said:

    Mmmh... male male... quando cancelli qualcosa non sai mai se a importante o no... non riesci a ripristinare quella cartella con time machine? 

    Si, si...ce l'ho, ma non qui. Devo aspettare di tornare a casa ^_^

    Grazie intantooooo 😉


  5. 18 minutes ago, GEph said:

    Anche a me solo per fare un nuovo file in PS ci mette una vita, però dopo aver fatto un backup e reinstallato il sistema operativo puro (Mojave) sembra andare meglio. Non è una scheggia pero' si riesce a lavorare con LR e PS. 

    Però è strano che avendo un ssd ti rallenti l'elaborazione... forse devi aggiornare qualche driver?

    Ma di colpo così??? Non capisco...forse cancellando i file dal Flash Player avrà buttato anche robe importanti :-((((


  6. Ciao, io di colpo ho avuto lo stesso problema...ma non ho installato Mojave e ho una SSD e 16GB di RAM. La ventola va a manetta, non posso settarla nemmeno con smcFanControl. Non so cosa sia successo. Se creo un file vuoto con Illustrator e salvo, ci mette buoni 20/30 secondi. Le uniche cose che ho fatto (ma non so se siano collegabili) sono queste: ho disabilitato molti font e, un mio amico, mi ha detto di buttare dei file dal flash player. Ho reimpostato la NVRAM, ma dopo qualche riavvio siamo punto e a capo. Questo è quanto. Io non ho proprio idea. Appena torno a casa provo a ripristinare un backup di time machine, ma ora non posso lavorare :-((((