Erredue

Members
  • Content Count

    80
  • Joined

  • Last visited

About Erredue

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    *******
  • Città
    Lucca
  • Interessi
    Video
  • Lavoro
    Video
  • Mac che possiedo
    G5 dual 2Ghz
  1. Salve a tutti. Mi rispondo da solo ma lo faccio perchè magari qualcuno con gli stessi problemi forse può risolvere la situazione. Magari ciascuno c'è già arrivato alla soluzione però intanto io lo scrivo. Come risolvere la scomparsa degli strumenti di stabilizzazione? Reimportando nuovamente in un nuovo evento le clip. Il programma ora sulle stesse clip da la possibilità di stabilizzare. Final Cut (Pro) X. Il Pro a volte non lo vuole caricare.
  2. Salve. Era già molto tempo che non mi consultavo qui a Macity ma questa volta volta il mistero si infittusce. Durante il montagggio con Final Cut Pro X, improvvisamente gli strumenti Stabilization e Rolling Shutter non compaiono più. Se seleziono delle sequenze all'inizio del montaggio che ho fatto, allora compaiono ma in queste sequnze finali non mi viene data più la possibilità di stabilizzare l'immagine. Nessuno ha mai avuto un problema del genere? Certo che è un bel mistero. Da non crederci.
  3. Utilizzando DTS-HD Master Audio Suite è possibile realizzare una traccia DTS da usare in un bluray. Ma con quale programma? Sembra quasi uno scherzo che esista un programma così particolare su mac ma che poi non si sa come utilizzare i suoi file perchè DVD Studio Pro non fa bluray ed Encore non accetta l'audio DTS nel bluray. Spero che esista un sistema perchè sarebbe un peccato lasciare inutilizzato un programma così importante. Se qualcuno sa qualche cosa lo ringrazio anticipatamente! Riccardo
  4. Sono veramente nei guai! Ho aperto Final cut X dimenticandomi di accendere l'HD esterno dove erano i file ed adesso, dopo aver richiuso il programma, acceso l'HD e riaperto il programma, solo alcuni file vengono caricati, altri no e non so nemmeno come fare per caricarli perchè non trovo una funzione nel programma per poterlo fare. Se qualcuno sa come risolvere lo ringrazio anticipatamente! Grazie! Riccardo
  5. Non mi dire che sei appassionato anche tu di Miyazaki! Anche io lo ammiro moltissimo! Ma tu non sei in Italia da quello che dici. In Italia, la tv è solo spazzatura. Concordo con te che prima viene la qualità della realizzazione di un film e la codifica. Tu per il bluray quindi utilizzi i programmi che hai citato. Fai solo il bluray sotto windows e il montaggio su mac oppure tutto windows?
  6. Sono strabiliato e stupito dalla tua professionalità u.Go e mi hai confermato alcune cose che già sospettavo: Encore non è un software professionale come intendo io e sicuramente come intendi tu. Ti ringrazio per la mole delle informazioni che mi hai dato e dei consigli che sicuramente seguirò. Scusami ma non ho capito invece cosa intendi per guardare questi prodotti RAI: da come li descrivi non sembrerebbero lavori di qualità ma forse non ho capito bene. Comunque condivido pienamente quello che pensi sul fatto che in questa società la qualità non è un valore molto considerato. Io ho sempre cercato, nel limite delle mie capacità , di fare sempre prodotti di qualità , dove anche il design e la progettazione della navigazione di un dvd o magari un bluray fossero eleganti e funzionali. Cose che nella maggior parte dei casi non sono nemmeno state prese in considerazione. Ancora ti ringrazio per i suggerimenti! Grazie!
  7. Ciao a tutti! Scusatemi se propongo sempre quesiti sul bluray, ma in questo caso chiedo aiuto a qualcuno che sta usando Encore per fare Bluray definiti professionali. Io ho il manuale di Encore CS5 e purtroppo non è ben chiaro su come realizzare un bluray come quelli professionali che acquistiamo con il nostro film preferito. Infatti come facciamo se abbiamo un progetto in 4 lingue e 4 menu di lingua diversa. Anche qui sembra si usi la storia come in dvd studio pro, soltanto che in Encore non riesco a farla funzionare. E poi premendo il tasto menu del telecomando, il bluray torna sempre allo stesso menù della stessa lingua. insomma, tutto è fuori controllo. Ed il manuale non da, secondo me, spiegazioni esaurienti. Anche come inserire un menu a comparsa sul film, tranne il testo non riesco a inserire nessuna immagine. Ho un lavoro fermo lì da mesi che non riesco a portare in fondo. Probabilmente sono io che non riesco a capire come si fa! Accidenti alla Apple! Perchè non gli interessa il Bluray maledetta! Almeno in dvd Studio pro si poteva fare quello che si voleva col video. Grazie per chi mi legge e ancora più grazie a chi sa risolvere il quesito, se è risolvibile!
  8. Sulle prestazioni non so valutare quelle di 2 quad, credo che facendo un bluray con encore capirai se veramente va veloce. Comunque ottima macchina senz'altro, io ho 2 cloni mac che mi danno ottime soddisfazioni. Per il discorso DVD e Bluray, non è possibile fare un buon lavoro con una buona impostazione di menu e altro se non si fanno 2 progetti separati. Anche perchè la compressione bluray è diversa da quella dvd e i progetti avranno menu di diversa risoluzione. Io per i dvd uso DVD Studio pro, per i bluray uso encore. Io esporto il file in HD da Final Cut e lo metto in Compressor, poi imposto Bluray; prendo ancora una volta lo stesso file in hd, lo metto in compressor e imposto dvd. Poi avvio la compressione ed ottengo i 2 file diversi. Poi procedo per il dvd con DVDSPro mentre il bluray Encore. I menu sono gli stessi a diversa risoluzione. I progetti sono due. Qualcuno dice che a primavera uscirà una versione di Final Cut Studio nuova (e speriamo a 64 bit). Pazienza e vediamo. Comunque Premiere CS5 (che è a 64bit) non è un programma da scartare. Il suo lavoro lo fa anche lui per cui se la Apple abbandonasse la suite FCStudio non abbiamo altro che la suite Adobe. Toast fa un bluray semplice nelle impostazioni però ha un buon encoder che rende abbastanza bene. Per certe cose economiche non è da escludere. A presto!
  9. Per la realizazione di un BD io uso compressor che ha già dei settaggi credo buoni dalle immagini che vengono fuori. Ad encore non do la compressione perchè per ora mi fido di più di compressor. Comunque fare un dvd e fare un BD non è proprio la stessa cosa come impegno per il computer o forse il mio computer è lento. Su che modello lavori tu? Così ho un metro di paragone. A presto!
  10. Dopo così tanti mesi ormai pensavo di essere stato il solo a trovare difficoltà con Encore comunque devo dire che ho trovato un manuale accettabile e tanta pazienza. Devo dire che riguardo alla suite di Final Cut Studio ho un brutto presentimento: speriamo che non la facciano diventare un set di programmi tipo iLife ma un po' più avanzato. Non so come reagirebbe il settore professionale. Comunque il manuale che ho trovato è accettabile (MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service) il problema più grosso è l'estrema pesantezza del programma per cui il HD quando vogliamo mettere i capitoli ad un video di 30 o + minuti il computer (o il programma) entra in crisi, e poi ci sono dei rendering interminabili. Coj tutto ciò, il programma funziona e seppur attraverso dei percorsi diversi, si possono fare tutte le stesse cose che si facevano con DVDSP. Certo che se mamma Apple lo aggiornasse... ma non ho idea di cosa succederà .
  11. Vengo subito al nocciolo della questione: siccome con DVDSpro non è possibile fare un bluray (almeno per quello che ne so io) sto tentando di lavorare con Encore. Ho trovato anche un manuale in italiano ma non riesco a capire come sia possibile definire in un menu animato le fasi di loop e i punti dove si vuol far partire il menu e dove deve terminare. Forse ho affrontato il programma in maniera superficiale ma ritengo Encore un po' più in basso di DVDSPro. Lo ritengo complicato nelle operazioni e psicologicamente devastante. Spero che qualcuno sappia come si può procedere per i menu e poi ci sono anche altre cose che non riesco a capire ma che eventualmente affronterò più avanti. Ringrazio qualche anima buona che riuscirà a farmi capire come funziona.
  12. Qualche mese fa ho lanciato una piccola provocazione per l'argomento "BLUE RAY" su mac notando che tra tutti noi che usiamo volentieri i computer della mela, c'è una sorta di delusione per i movimenti di mamma apple su questo prodotto: DVD Studio Pro. Infatti dopo gli ultimi aggiornamenti sulla suite Final Cut Studio, viene inevitabilmente da pensare che a questo punto, forse, c'è qualche cosa sotto perchè, se non mi sono giunte notizie sbagliate, tutti i programmi sono stati aggiornati tranne DVD SPro. Cero, guarda caso strano, dalle parti di Adobe, Encore invece è super aggiornato, può fare anche il bue ray. Forse sono esagerato a pensarlo ma tutto questo fa nascere l'idea che ci sia come una specie di accordo tra Apple ed Adobe per far sì che quest'ultima possa vendere un po' di software mac in questo settore dove la mela aveva il dominio quasi assoluto. Forse invece la verità è che per aggiornare un programma con cui realizzare un Blue ray utilizzando tutte le opportunità di questa nuova tecnologia è effettivamenete complicato e ci vuole tempo. Certo che vedere aggiornare gli altri programmi della suite di 3 versioni consecutive e DVD SPro rimanere sempre al palo può far nascere strane idee e mi dispiace. Nel frattempo, mi sono vendicato e mi sono fatto un clone mac con Efix. Un Quad Core! Un fulmine! Sono 4 mesi che lo uso e funziona perfettamente, proprio come un vero mac. Comunque sto mettendo da parte i soldi per comperare la suite Final cut Studio, ma soltanto quando DVDSpro sarà aggiornato. Erredue
  13. Non riesco fare in modo che all'acquisizione delle clip video in formato dv Final Cut le separi automaticamente da se. Quale comando bisogna dare per poterlo fare? Grazie delle risposte. erredue