Orion133

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About Orion133

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Al
  1. Ciao! Provengo da un MBP del 2007 che probabilmente useranno i miei, visto che volevano un computer più performante del loro vecchio portatile Winzoz. Siccome ormai a me il portatile non serve quasi più (nei prossimi mesi prenderò iPad) e avendo già monitor/casse/tastiere a cui era attaccato il MPB penso che il MacMini sia la scelta ideale. Compatto e pensato per essere da scrivania.. Sicuramente prendo il modello con la scheda video ATI, RAM 4gb (che in futuro magari aumenterò), e il disco per ora va bene il 500gb. secondo voi, però, vale la pena mettere 100€ in più per avere il processore i7 a 2.7 Ghz? Anche guardando in ottica futura. O l'i5 a 2.5 è più che sufficiente? Io lo uso per navigare, mail, office vari, qualche gioco. Un po' di grafica, specialmente Aperture e pp di foto. Ogni tanto capita di usarci Final Cut o magari After Effects, anche se molto saltuariamente (a lavoro ho tutto il necessario). Voi cosa mi dite sono 100 euro in più ben spesi oppure non ne vale molto la pena? Grazie
  2. bisognerà vedere quale sarà il target di questo tablet. mi spiego, o sarà un "portatile", collocandosi accanto al macbook air. in pratica sarà una versione ancora più compatta e portatile, nella quale girerà osx snow leopard. oppure, andrà nella categoria iphone (con relativo software più o meno adattato) divenendo così l'anello mancante tra l'iphone e il macbook. staremo a vedere mamma Apple dove lo piazzerà , così su due piedi è difficile decidere.
  3. ho un problema.. ho installato DVD Studio Pro (acquistato con tutto FCS2) con i relativi content... quando lo apro nel pannello di destra vedo i vari templates (styles). ecco se ne trascino uno sul "menu" non me lo fa vedere! mi visualizza solo i bottoni.. è come se ci fosse solo lo schema ma i "media", come le immagini, non le vede... anche facendo Simulate non si vedono.. mi resta un pannello grigio con i semplici bottoni del template scelto e basta! cosa posso fare? reinstallo o cosa? ps. ho un MBP, ultimo modello, da 15'', versione base.
  4. ciao a tutti intanto, sono nuovo.. .. felice possessore di un mac a lavoro (per uso professionalke audio/video) e a breve - spero - anche nel privato.. ho una domanda riguardo allo store apple, ovvero.. come faccio a pagare a rate un mac? non l'opzione mezzarata, ma proprio le rate, tipo da 24 mesi... basta avere una carta di credito ricaricabile? e ogni mese paghi la somma? oppure devi avere conti in banca, carte di credito appoggiate la, ecc ecc.. insomma mi basterebbe la mia visa ricaricabile? purtroppo sul sito apple non c'è scritto molto a riguardo, a parte fantomatici fogli da firmare ecc, e su internet ho trovato poco... grazie per le info a chi mi aiuterà ! al.