jacque

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by jacque

  1. si il risparmio è tale ma sono prodotti usati. ma in ogni caso scaldarsi è una conseguenza logica. cioè, se è un servizio nuovo che aspettino a metterlo online funzionante. non è una questione di risparmio o no. che lo paghi 10, o 100, la questione è che devi sapere ciò che stai vendendo e se lo puoi vendere. è un negozio, non una bancarella. e della apple per giunta. se non sono organizzati li..
  2. no di certo però che non li mettano in vendita se non sanno se esistono o no. non trovate?
  3. anzitutto macteo, ho scritto a proposito di truffe, ricoleggandomi agli altri argomenti. io ho scritto che è una vergogna, non una truffa. e lo è. in ogni caso, ringrazio della tua esperienza in fatti di acquisti su applestore, ma non ci si comporta mai in nessun caso così. anche perchè il macbook pro che voglio acquistare è rimasto ancora in vendita sul sito. quindi c'è qualcosa di poco chiaro. oltretutto avrei capito, come scrivono loro nel sito, della possibilita di annullare l'ordine, ma 30 minuti dopo averlo fatto NON 9 ore dopo. c'è un pò di differenza. è un brutto disservizio di sicuro.
  4. Sentite questa. Compro un macbook pro usato direttamente dall'apple store online per via telefonica. Tutto ok, mi dicono. A breve mi manderanno la mail. Passano 9 ore e la mail nn arriva, pero il mio ordine sulla pagina web apple c'è sempre. Ok, li chiamo. C'e stato un errore è la loro risposta, a breve le invieremo la mail. Non solo non me l'hanno inviata piu, ma adesso quando vado sulla pagina web apple del mio ordine trovo che è stato annullato, e non c'è piu un macbook pro ma un adattatore da 65 euro annullato!! Quel che e peggio e che mi hanno chiesto i dati della carta di credito per pagare e la cosa mi sta facendo davvero ........ Chiamandoli 2 volte per chiedere spiegazioni nn hanno saputo spiegarmi niente, e tutt'ora non sanno se questi mac sono disponbili o no e dove sono. Ma e possibile una cosa del genere nell'apple store online? C'è da rivoltare tutta Cupertino se le cose funzionano cosi. Spero sia solo un tipico problema italiano. E una vergogna trattare i clienti in questo modo. Farebbero meglio a stare attenti che non stanno vendendo caramelle ma computer. Ancora adesso sto aspettando una loro risposta. Che secondo me non arrivera mai. E' ridicolo no?
  5. ho un dubbio, chiaro che con core 2 duo anziche core duo e basta le prestazioni migliorano di una buona percentuale. maaaa secondo voi e cosi rilevante? usando final cut pro la cosa cambia molto?? io non penso, pero fatemi sapere che ne pensate.!
  6. Vi sottopongo il mio caso per avere consigli. Mi offrono in un negozio l'ultimo macbook pro di vecchia generazione (core duo, NON core 2 duo) con 1 gb di ram, scheda video da 256 MB dedicata, e 100 gb di spazio ad un prezzo di 2000 euri. (probabilmente ancora trattabili). Secondo voi se riuscissi a farli scendere a 1800 sarebbe un buon affare? Io lo userei anche con Final Cut Pro che invece sul macbook non andrebbe affatto bene e nonostante non sia core 2 duo sarebbe cmq una buona macchina. Non mi fanno sconti educational. Altrimenti dall'apple store online potrei prendere a 1800 sconto educational il nuovo macbook pro core 2 duo, 1 Gb, 120 Gb spazio e scheda 126 Mb dedicata. La differenza starebbe in un Core Duo, o Core 2 Duo e scheda video da 126 oppure 256 mb. Per l'editing video cosa sarebbe meglio fare? Aggiungo che il mac che mi offrono in negozio è quello d'esposizione, quindi.. Grazie a tutti per i consigli!!
  7. jacque

    store chiuso

    siamo tutti felici di questo arrivo, pero sinceramente mi aspettavo qualcosina di piu, ok il processore è migliorato, ma parliamo di scheda video.. boh. alla fine non cambia granchè.
  8. ma secondo voi sono possibili aggiornamenti prima di natale del macbook? chiamando i negozi, dicono che anche loro stanno aspettando l'aggiornamento dei macbook da tre settimane oramai, e che ogni martedì c'è la possiblità che sul sito compaiano i nuovi macbook. oggi e martedi, non vedo novita in campo macbook, voi che ne pensate?
  9. tu hai fatto un upgrade alla ram immagino! ho visto quelle delle kingston o quelle di buydifferent ma c'era qualcuno che parlava di prezzi ancora più bassi che io però non trovo. tipo all'essedi si parlava di 100 euro a 1gb ma in realtà sono 141 euro a gb. mentre su buy different 170 euro a 1 gb. mi sembra un pò tanto. che ne pensate?
  10. con che cavetto si collegano il VGA o il DVI? booo
  11. sisi infatti immaginavo il problema dello schermo alternativo. cosa si puo comperare a buon prezzo? magari direttamente dalla apple? ho poi notato il tuo avatar aperture? cosa ne pensi? sei un montatore da tanto?
  12. Grazie a tutti dei consigli, credo opterò per il momento per un macbook 2.0 a cui metterò due bei 2 gb di ram. Nel caso fosse davvero invivibile con fcp, spero di no, boh, ci penserò al momento. Passworlost tu che dici che ti va bene, che versione di fcp hai? mi hanno detto che serve la ub, meglio la 5.1, tu che dici?
  13. grazie mille per il consiglio, pero io ho sempre paura a comperare gli usati che poi si rivelano rumorosi, rovinati o non del tutto a posto! poi a dirla tutto il design del macbook batte il mbp di cento volte e la cosa mi infastidisce. :| nn so proprio che fare
  14. Salve a tutti, sono un utente pc che si appresta finalmente a fare lo switch e su questo non ho dubbi, intendo della potenza del mac. La questione riguarda una scelta, ovvero a me il macbook 2.0 ghz con 1 gb di ram (che poi porterei a 2 gb di ram) mi pare un ottima scelta, pratico, funzionale, portatile. L'unica pecca che vedo, a parte la piccola memoria ma uso degli esterni, la scheda video 64mb. Ora, siccome sono intenzionato ad utilizzare Finalcutpro per montaggi video che non è che mi servano per lavoro estremo e velocissimo ma comunque per fare dei montaggi video buoni, anche con un po piu di lentezza nn e un problema. La questione che chiedo è: gira bene fcp con un macbook 2.0 con 2 gb di ram? ma il punto nn é se è velocissimo oppure un po piu lento, semplicemente se funziona normale, anche piu lento magari sul rendering. Quello che non vorrei è che nn riuscisse a gestire video lunghi o mi si impalllasse. ecco tutto. e poi vorrei sfruttare comunque tutte le potenzialità senza avere bisogno di una fretta estrema. che dite? io non sono esperto di mac apprestandomi allo switch ma studio la situazione da molto tempo. tra quanto potrebbe esserci un upgrade dei macbook? ultimissima cosa: ho una rete wireless con 3 pc che vanno con un modem netgear (mi han detto che e compatibilissimo), secondo voi, mac-users, la cosa potrebbe darmi dei problemi??? Grazie mille a tutti davvero Attendo risposte :DD