Gibba67

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Gibba67

  1. Vorrei sapere se c'è un metodo preliminare dall'elenco abbonamenti sul mio id apple. finora ho trovato solo il modo di fermare il rinnovo automatico ma tutti gli abbonamenti scaduti rimangono in elenco. io vorrei eliminarli definitivamente dall'elenco. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a trovare una soluzione.

    Gib

  2. Avrei l'esigenza di clonare perfettamente un HDD esterno da 2,5" con interfaccia PATA ide e copiare il tutto su un SSD esterno con la stessa interfaccia.

    Posso utilizzare Carbon Copy Cloner? O questo sw è solo per clonare il disco di sistema del mac?

  3. da quando ho aggiornato iPad mini a IOS8 ho un problema ad attivare gli iMessage. Dopo aver effettuato il login una finestrina  restituisce questo messaggio: "Attivazione iMessage Si è verificato un errore durante l'attivazione. Riprova.". ho seguito tutti gli accorgimenti del supporto Apple ma con risultanti deludenti. ad oggi sono qui con il mio iPad davanti senza riuscire a risolvere il problema. non ho trovato post con questo argomento sul forum quindi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se lo ha risolto in qualche modo e quale.


    Grazie


    Gibs


  4. Da qualche tempo riscontro questo fastidioso problema per il quale non riesco a trovare una soluzione.

    Senza preavviso iTunes comincia a riprodurre il primo brano della libreria. Anche se lo stoppo o addirittura esco dal programma ecco che dopo alcuni minuti o secondi si riapre da solo e riparte con il solito brano. Pensavo che succedesse solo quando avevo connesso iPhone ma succede anche con iPhone scollegato. Non so più cosa fare e credetemi, non è bello svegliarsi nel mezzo della notte con "The winner takes it all" degli Abba. Se potete datemi una dritta

    Grazie

    Gibba67

  5. Ciao raga

    Ho un problemino quando invio in allegato un file Pdf creato con Pages o con Neoffice.

    Il file originale ha un estensione .pdf ma non appena lo allego al messaggio si trasforma in .pdff o in .pdf0 causando l'irritazione di chi deve aprirli. ho provato ad inviarlo a una mia casella gmail e in effetti conserva queste caratteristiche anomale. lo apre lo stesso ma qualcuno (utenti Winzozz) non riesce con i soliti acrobat reader. come posso risolvere questo prob.?

    Ciao e grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

    Buon natale e Buon 2009 ;)

    Gibba

  6. Il mio prob è questo.

    Quando il mio Iphone si aggancia alla rete domestica o dell'ufficio o a qualsiasi rete disponibile, scarica in automtico i messaggi di posta e fin qui tutto bene. Premesso che le impostazioni dei miei account non cancellano i messaggi dal server, il problema è che mail, sul mio mac , non scarica più i messaggi già scaricati con l'iphone. Siccome vorrei averne una copia sul mac per facilità di lettura, vorrei scaricare lo stesso messaggio sia sul mac sia sull' iPhone, ma ciò non mi è possibile. Amici della mela morsicata, datemi una mano se potete.

    ciao Gilberto

  7. Al ritorno dalle vacanze in USA scopro che io ho girato il mio video a 16-9 e il mio amico a 4-3 non vi dico la mia incaz..atura. volevo sapere se in imovie esiste un modo per cambiare formato senza ls due fasce nere orizzontali o verticali? o se esiste qualche altro soft che possa farlo? rischio di avere un filmato ne carne e ne pesce.

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi potranno aiutare.

    Gibba

  8. Grazie Fabio mi sono ricordato che anche sul mio vecchio pc ho avuto un prob analogo. Probabilmente si trattava di ossidazione dei contatti delle periferiche. Ho smontato ram e scheda video, pulito i contatti e ora utto funzia alla perfezione. A volte si dimentica che ci possono essere anche i prob hardwere.

    grazie ancora

    Ciao

  9. Possiedo un Power mac G5 e occasionalmente va in crash con righe verticali grigie sul monitor con al centro una finestra che mi invita a tenere premuto il pulsante accensione per riavviare forzatamente. Ultimamente succede un po' troppo sovente. qualcuno mi sa dare un consiglio?

    Ciao e grazie Gibba:(

  10. devo disinstallare tutta la suite quindi non mi compromette niente.

    essendo un nuovo utilizzatore mac mi chiedo se esiste qualche soft tipo regclean per

    wizozz per fare pulizia di tutti quei piccoli file anche nascosti che possono rimanere nel sistema dopo la dissinstallazione dei software, così cancello st' osso duro di version cue

    Ciao