antonikus

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About antonikus

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=palermo;0=palermo;0=;0=;0=26;0=m;0=ibook+700%2c+i+mac+600;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Ieri sera dopo l'ennesimo hard reset della base sono partito da zero. Adesso funziona tutto: l'unico parametro che ho modificato rispetto a prima è il canale di trasmissione che non è più automatico ma uno che ho inserito io. Adesso va. Probabilmente era un problema di interferenze, anche se fino al giorno prima della caduta della linea fastweb funziona tutto a meraviglia. Grazie a tutti dell'aiuto. Ciao.
  2. ma in questo caso io occuperei solo un indirizzo ip, condiviso tramite airport a tutti gli altri dispositivi.
  3. Grazie per la risposta, ho provato ad accendere e spegnere tutte cose... ma niente. Più tardi riprovo spegnendo per più tempo (in effetti cinque minuti non li ho calcolati, di meno sicuramente). Incrocio le dita. Ma il fatto che mi fa imbestialire è che il bberry funziona con la rete, tutto il resto no.
  4. Buona serata ragazzi, sono quasi disperato. Il problema è questo: ieri alle 12 mi è saltata la linea fastweb per un guasto esterno. Dopo 24 ore hanno ripreso tutto, la rete telefonica funziona e tutto va. Se mi collego all'Hag di fastweb con il cavo di rete e il portatile navigo tranquillo come sempre fatto. Il problema è la base airport express che, da quando è saltata la linea, singhiozza. In prima battuta non sono riuscito a collegrmi più wireless perchè il mio Imac fisso non riusciva a trovare la rete. Allora ho fatto un hard reset della base (collegata ad hag tramite cavo ethernet) riconfigurato il tutto con nuovo nome e nuova password. Ma i problemi restano: non riesco a collegarmi dal mac (vede la rete ma con un segnale molto meno forte di prima) e da sempre time out connessione. Quando (un tentativo ok su dieci) si connette naviga a velocità da modem 56k. Nessun successo con l'Ipad che non si connette alla linea (ed anche in questo caso non riusciva a trovare la rete con il nome precedente al black out telefonico). Si connette, invece, il blackberry. Imac Os X 10.6.8 Baase airport express Hag Fastweb. qualcuno può intuire ed aiutarmi a capire cosa è successo? Grazie.
  5. Grazie per le risposte. Dunque prendo questo bel hd, gli metto un box lo formatto e lo uso come disco esterno. Ma se lo attacco senza formattarlo vedo comunque i contenuti pur non potendo avviare mac os da lì. Giusto?
  6. Anche io ho questo problema. Prima con il firewire 400 dell'Imac g5 la mia sony si collegava ma adesso che ho comprato il nuovo imac 21,5 che ha una firewire 800 che devo fare?
  7. Buongiorno ragazzi, la scorsa settimana il mio IMac G5 dopo cinque anni di onorata carriera ha deciso di tirare le cuoia: lo schermo è andato completamente in palla (prima poche righe bianche, fino a quando non era completamente rigato e impossile da guardare). Ho comprato un nuovo imac. Ho fatto un back up in un disco fisso esterno che già era accanto al vecchio i mac. Adesso la mia domanda è la seguente: ho smontato l'hd del G5 che è un onesto 160 gb e vorrei comprae un case esterno per attacarlo come hd esterno. La domanda è questa: potrebbe funzionare come disco di avvio esterno con il vecchio sistema operativo (10.4) ed utilizzare questo? Come fare? (scusate l'ignoranza)
  8. grazie per le risposte, proverò evediamo come va a finire.
  9. Attaccherei tutto all'hag di fastweb, vorrei evitare di comprare un router wifi. Quindi anche se più di cinque macchine si collegano all'hag (non contemporamente, intendo) non ci dovrebbe essere problema.
  10. Ho fatto la richiesta per fw, a giorni mi dovrebbe arrivare il tecnico. Il limite dei cinque indirizzi (dovrei avere la fibra) vale per tutte le macchine attaccate all'hag (anche wifi?). Mi spiego io attaccherei una base airport per condividere la musica con lo stereo lontano dal modem (primo ip), poi c'è l'iphone (due) che in casa si attacca al wifi, un computer collegato con ethernet (tre) e due portatili wifi (quattro e cinque). Se uno dei due notebook è spento, oppure l'iphone, si libera un ip che diviene disponibili o sono ''registrati'' con quelle macchine? Grazie a chi risponde
  11. Buono giorno a tutti. Questa mattina mi è arrivata la base in oggetto per collegare lo stereo in salone con airtunes e la libreria del mio imac g5. Il problema è la copertura dell'aggeggino. Nella stessa stanza va benissimo. Se la sposto il mio mac non riesce più a trovare la rete. Le due stanze non distano più di dieci metri con due muri in mezzo. Qualcuno mi puo' aiutare? Non l'ho ancora configurata tramite l'utility per mancanza di tempo. Grazie per l'aiuto. A.
  12. Ragazzi, aiuto. Sono disperato o quasi. Ho un masterizzatore esterno della lacie (d2) che fino a poco tempo fa (maggio?) funzionava perfettamente con il mio imac g5. Adesso ho avuto necessità di masterizzare un dvd. Ma niente. Mi dice errore di interfaccia 50 - la connessione non è stabile. Ho provato con dvd sony ed anche tdk. Ma nulla. I dvd che ho masterizzato in precedenza erano della verbatim. Non credo che sia un problema della marca di dvd. I cd riesce a masterizzarli, ma dei dvd niente. Ne da toast nè dalle cartelle di masterizzazione. Magari avrete trattato questo tema in precedenza (ci sono tracce nel vecchio forum) ma non riesco a contattare gli utenmti che avevano postato i messaggi (si parla del 2004) Chi mi aiuta? Grazie. ho il 10,4,10
  13. ho tiger sul mio G5 nuovo nuovo, ma non riesco a fare funzionare lo scanner della epson cx3650, un multifunzione. Come stampante funziona, anche senza i driver della casa ma come faccio a fare funzionare lo scanner?. Ho scaricato dal sito epson il driver (un file .sit) ma, quando cerca di aprirlo mi dice che non riesce a trovare l'applicazione. Cosa devo fare? ps - ho perso il disco della stampante con i driver
  14. Per avviare dal disco devo tenere premuto D al momento dell'accensioone, no? Grazie per l'aiuto. A.