d3m1s

Members
  • Content Count

    100
  • Joined

  • Last visited

About d3m1s

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    d3m1s
  • Città
    Latisana - Udine - Friuli Venezia Giulia
  • Interessi
    Sport, Cinema, I.T.
  • Lavoro
    Libero professionista
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 2.4GHz, 15.4" LED LCD, 2GB RAM

Contact Methods

  • Skype
    demis.cortello
  1. Anche io ho il MBP Retina da agosto. Non capisco cosa intendi con "carica". Io lo uso normalmente anche con vlc e in streaming dal disco di rete e non ho problemi
  2. Già qualunque monitor paragonato al retina è... Mi riferivo al confronto tra l'ingresso VGA e HDMi: il mio vecchio MacBook Pro 2007 collegato con l'ingresso VGA presenta una qualità decisamente migliore di quella che riscontro dall'ingresso HDMi.
  3. Qualcuno usa il MacBook Pro Retina collegato alla TV LCD direttamente con l'uscita HDMi? La qualità visualizzata sul TV LCD è pessima! Dipende dal cavo?
  4. Io ho usato LaTeX per impaginare la mia tesi di laurea. Naturalmente richiede un po' di impegno in più, ma il risultato non ha paragoni
  5. Ciao! Immagino non ti funzioni neanche Time Machine... altrimenti sarebbe tutto più facile. Ma scusa hai questo problema da un mese e hai continuato ad usare il mac così com'è? Prova a tentare il ripristino dal DVD...
  6. d3m1s

    Xcode

    Stai pensando ad una applicazione desktop o per iPhone/iPad? Certo è possibile, devi implementare il metodo per inviare una richiesta al server e farti restituire i dati che ti interessano in un formato JSON o XML.
  7. Ma vuoi dire che sul desktop non ti compare nessuna icona?
  8. Quella linkata è la batteria del mio MBP del luglio 2007. Io sono già alla terza batteria. Non so consigliarti nulla sulle compatibili. Prova una ricerca con Google (non posso postarti link commerciali).
  9. Si succedeva la stessa cosa a me. Reinstalla i moduli RAM con maggiore attenzione. Spingili bene in sede (senza esagerare ovviamente). Spero sia solo un problema come il mio.
  10. Sembra essere collegato alla versione 4.0 di IO80211Family.kext. Nel forum di discussione apple, alcuni sembrano aver risolto sostituendo la versione di Lion con quella 3.2 di Snow Leopard. Io non riesci nemmeno ad avviarlo da dvd alcune volte... da 10 giorni sono costretto ad usare il vecchio pc Win...
  11. I link commerciali sono vietati, ma spero di aiutarti con questo link.
  12. Il masterizzatore del mio MBP si è rotto il giorno successivo alla scadenza della costosissima APPLECARE...
  13. Apri il finder alla tua cartella Home e trascina l'icona scrivania per aggiungerla all'albero.
  14. Per quanto riguarda XCode, dovresti trovarlo alla cartella /"nome del tuo disco"/Developer/Applications/XCode.app. Se così non fosse, usa l'installer che trovi nel DVD di Snow Leopard. Per quanto riguarda Pages (io ho la versione '08), vai al menu Pages -> Preferenze e poi imposta "Correggi maiuscole/minuscole" nella scheda autocorrezione. Spero di esserti stato utile. Ciao!