blue999

Members
  • Posts

    414
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by blue999

  1. Per installare Parallels hai bisogno di parallels per mac punto e basta. Se puoi vuoi installare un sistema operativo dentro parallels (che è appunto un riproduttore di marchine virtuali) allora ti serve il sistema operativo originale (Windows XP, o Vista, o Windows 7, o Ubuntu, o Debian, o quello che vuoi installare insomma)...

  2. Hai due passeggeri da portare a Milano nello stesso posto... prendi due macchine distinte per portarli o usi la stessa macchina?

    Che senso ha non utilizzare le funzioni di un programma e voler usare due programmi distinti per fare la stessa cosa? Nessuna.

    Aggiungi semplicemente un altro account con i giusti paramentri a MAIL.

    Preferenze di Mail --> Account --> clicchi sul + in basso a sinistra e inserisci i dati.

  3. Se leggi bene il codice... forse devi ri-creare il .app perché lo script fa suonare la playlist "Music" (forse la tua si chiama "Musica" e non "Music").

    Ho modificato l'articolo mettendo la versione per iTunes in italiano (io ho il computer impostato in inglese quindi devo usare parametri leggermente diversi).

    Provala...

    http://www.maxgallina.it/?p=589

    Se non dovesse ancora funzionare allo il problema risiede nel fatto che la Libreria sta su un HD esterno.. ma dovrebbe essere risolvibile impostando il percorso corretto in iTunes.

  4. Direi che la soluzione più breve è fare un piccolo script in AppleScript da lanciare all'avio... su google trovi sicuramente molte informazioni in proposito, altrimenti puoi sempre rifarti a questo articolo (che ho creato ad hoc per te ora dato che ci avrei messo di più a riportarlo qui con tanto di immagini ed allegati):

    http://www.maxgallina.it/?p=589

    Spero ti vada bene...

  5. Ciao a tutti,

    dopo la seconda cuffia con microfono integrato della Apple in un anno ho deciso di cambiare marca.

    Navigando sull'AppleStore ho trovato queste due alternative che mi lasciano indeciso:

    1) http://store.apple.com/it/product/TU041ZM/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MzkxOTc2Nw

    2) http://store.apple.com/it/product/TR313LL/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MjI2Mzc3OQ

    Al di là del prezzo ampiamente differente (~80€ contro ~130€) mi sorge un grande dubbio che qualcuno di voi forse è in grado di fugare:

    Gli auricolari MM 50 iP per iPhone (1 modello indicato qui sopra) permettono di replicare le stesse funzioni dell'auricolare originale Apple? Intendo la possibilità di comandare (play, stop, avanti, indietro) la musica nella funzione iPod? E di fermare la riproduzione musicale all'arrivo di una chiamata?

    Grazie a tutti per la collaborazione... :)

  6. Apple permette sul nostro amato iPhone di poter utilizzare la modalità Push oppure la modalità Fetch (il semplice download ogni n minuti).

    Fetch andrebbe benissimo se non fosse che le opzioni selezionabili sono:

    - Ogni 15 minuti

    - Ogni 30 minuti

    - Ogni ora

    - Manualmente

    La ragione di tale scelta deriva, a detta di Apple, dalla decisione di non consumare troppa batteria. Tuttavia è altresì vero che 15 minuti sono un tempo a volte troppo ampio per affermare di avere notifiche in “tempo reale“. Perché non impostare dunque altre scelte più brevi nel tempo (es. ogni 1, 2, 5 minuti)?

    Posted Image

    Prima di iniziare ricordo che per effettuare questa operazione occorre avere:

    - iPhone 2G o 3G jailbreakato

    - firmware 2.2.1 installato (magari la procedura è uguale/simile con versioni precedenti)

    - sFTP client (es. Cyberduck o Transmit)

    - Editor file .plist (es. TextWrangler)

    I passi da effettuare sono:

    Entrare via sFTP nell’iPhone

    Navigare con il client sFTP alla cartella /System/Library/PreferenceBundles/ScheduleSettings.bundle/

    Modificare il file ScheduleSettings.plist con TextWrangler (è sempre bene effettuare una copia di backup dell’originale)

    Aprire la cartella del .lproj relativo alla propria lingua e modificare il file: ScheduleSettings.strings

    Salvare il tutto e godere delle nuove voci

    Guarda l'articolo con le istruzioni nel dettaglio.

    Buon "hack" a tutti...

  7. Innanzitutto...

    <html>

    <head>

    <title>Pagina di prova PHP</title>

    </head>

    <body>

    <?php echo "Buona giornata!"; ?>

    </body>

    </html>

    In secondo luogo... semplicemente non attivo PHP sul webserver locale (controlla la configurazione di Apache e relativi moduli abilitati).

    Il file deve rigorosamente essere salvato in PHP per visualizzarlo correttamente.

    Ti basta anche solo un file test.php così strutturato:

    <?php phpinfo(); ?>

  8. Ciao,

    molto probabilmente nessuno risponderà a questo thread che hai aperto... solo ed esclusivamente perché il titolo è la cosa fondamentale per indirizzare la gente nel giusto luogo. Il tuo titolo è evocativo del nulla e per questa ragione dubito troverai molte risposte pertinenti al tuo problema.

    Ti consiglio di riaprire un nuovo thread, in una sezione più coerente e di titolarla con un focus più preciso su quello che vai cercando, e nel limite del possibile scrivendo in italiano (intendo senza utilizzare abbreviazioni o altro "vedi plz"). Ultimo consiglio... i punti esclamativi (soprattutto in un titolo) non hanno molto senso: danno senso di allarme infondato.

    Ultimissima cosa: usare DV al posto di DOVE quando si parla di videomontaggi non è il massimo (ci son uscite DVI ad esempio oppure si abbrevia per significare Digital Video).

    Avrai più fortuna con un nuovo thread.

    Ciao.