cpfranz

Members
  • Content Count

    87
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    cpfranz got a reaction from EvesseCep in samsung ssd 840 defunto   
    Racconto la mia esperienza in modo da essere di aiuto ad altri utenti.

    A gennaio ho acquistato un hard disk samsung ssd 840 500gb che ho prontamente installato nel mio macbook pro early 2011. Tutto ha funzionato a meraviglia, mac velocissimo, avvio in 12 secondi, fino al 17 giugno quando riattivando il mac (alimentato a batteria) dallo stop tutto si blocca e al riavvio forzato compare il punto interrogativo. Avvio il mac dalla chiavetta di emergenza, per l'avvio impiega circa 8 minuti, provo a lanciare utility disco e del disco interno non c'è nessuna traccia. Smonto il mac e inserisco il vecchio disco e tutto si avvia normalmente. Ho provato a montare il disco ssd in un case esterno ma collegandolo al mac non succede nulla.

    Contatto samsung attraverso il cyber service center e mi comunicano che dell'assistenza degli hard disk ssd si occupa una ditta olandese di nome Hanaro, il numero verde fornitomi risulta inesistente chiamando con il cellulare quindi cerco informazioni sul web e contatto Hanaro attraverso il loro sito, passati pochi minuti mi contattano via mail per avere informazioni sul problema e dopo una descrizione approfondita dell'accaduto e del macbook pro su cui era montato il disco ssd, aprono un RMA. Ho spedito il disco come da loro indicazioni e dopo una settimana mi è arrivato il disco sostitutivo e per adesso tutto funziona alla perfezione.

     

    Vorrei porre una domanda: dopo aver montato il disco ssd sostitutivo ho fatto un ripristino diretto dal backup di time machine (senza installare mac osx Lion) e mi sono accorto che non è stata creata la partizione di ripristino, può essere un problema?

    Saluti e grazie in anticipo per le risposte