koji1977

Members
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

About koji1977

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Flavio
  1. Per esperienza personale vi dico che staccare la spina al Mac acceso rischia di danneggiare il computer. Per un calo di tensione io ci ho rimesso l'HD. Da quanto ho capito sembra un'equivalente di CTRL+ALT+CANC su Windows, è che mi sembra un strano in effetti che una semplice combinazione si tasti possa recuperare dei file senza il minimo danneggiamento. Anche se sembra che sta cosa deve essere fatta immediatamente. Cmq rimane un rischio e una cattiva informazione.
  2. Ho letto questa indicazione qui: http://www.techtown.it/home/detail.asp?azione=report&iData=1356&iCat=366&iChannel=20&nChannel=Apple Poi cercando meglio ho letto lo stesso identico messaggio in un sito tiscali datato 2001. Dato che girando nei vari forum non ho letto nulla di diverso dall'uso di programmi dedicati, ho pensato di rivolgere direttamente il quesito in questa forma. E siccome non mi va di fare una prova ho preferito chiedere. Grazie a tutti!
  3. Salve a tutti, forse è una domanda banale ma ho bisogno di risolvere un dubbio. Ho letto su un vecchio tips che è possibile recuperare un fil cancellato erroneamente dal cestino semplicemente riavviando il Mac con la combinazione: MELA + CTRL + tasto di accensione In questo modo il file cancellato torna miracolosamente nella posizione iniziale prima di essere trascinato nel cestino. E' vero? Grazie...
  4. Riesci a vedere il contenuto della VHS sullo schermo della videocamera? A me facevo questo scherzo quando non avevo l'adattatore scart in/out. Se usi quello in dotazione nella confezione della camera non ti funziona, ha solo l'uscita in. In teoria la tua camera funziona esattamente come la mia... colleghi tutto, assicurandoti che la presa scart alla quale colleghi camera-VHS abbia possibilità in/out, poi fai play nel videoregistratore, e controlli se ti si vede il filmato nello schermo. RICORDA DI ABILITARE LA FUNZIONE PASS-TROUGHT!!! senno chiaramente non ti fa da ponte col VHS. Nel manuale cerca la voce relativa al passaggio tra VHS a MiniDV. Dopodichè avvii Imovie HD. Premi il tasto "REC-PAUSE" io ce l'ho dentro lo sportello del monitor, quindi potrebbe essere nascosto. al momento che lo premi il filmato ti si visualizza sul Mac. Allora premi "importa" e procedi all'importazione. Fammi sapere come ti trovi! CIAO!
  5. Ok risolto ragazzi.... vi scrivo la distrazione per qualcuno che ha lo stesso problema. Non avevo inserito la cassetta miniDV nella videocamera. Anche se non serve, ci deve essere. :-P
  6. Salve a tutti! Ho un problema alquando strano. Sto tentando di acquisire un VHS su IMovie HD, un procedimento che ho già fatto alcuni mesi fa, ma che ora non riesco a ripetere. Vorrei che qualcuno di voi mi desse qualche consiglio sulle cose da fare, considerando il mio equipaggiamento di importazione: - videoregistratore VHS stereo; - videocamera Canon MV750i, con adattatore scart in/out; - Imac acquistato a settembre 2006. In pratica, il Mac riconosce la camera, riesco a vedere il contenuto della VHS nel monitor della camera stessa, ma non riesco a portare il tutto sul Mac. Evidentemente mi perdo un passaggio per strada che non capisco. Se qualcuno di voi ha un consiglio in merito, vi prego fatevi avanti. PS: non mi consigliate di portare il contenuto in MiniDV. Mi interessa fare un unico passaggio. PPS: per chi conosce Canon: sulla camera devo premere il testo "REC/PAUSE" per importare il video. Ma non fa una mossa. Aiuto... Ciao a tutti e grazie per l'attenzione!
  7. Salve a tutti! Vi rendo partecipe di una cosa strana che mi è capitata ieri sera. Ho scaricata Second Life per Mac (vi prego non insultatemi... pure curiosità ) e tornando su Safari è successa sta cosa: Google mi impediva la ricerca perchè diceva che nel mio computer o nelle mia rete erano presenti dei programmi spia che stavano inviando dati. Preso (ovviamente) dal panico, ieri sera ho fatto il check anti-spy ai pc collegati (quello principale connesso via cavo nel riportava parecchi) e stamattina mi ritrovo che Google non mi fa più la richiesta... ma il dubbio resta. E' utile che metta un anti-spy sul mac a livello di prevenzione? O esiste un altro modo per verificare la sicurezza del mio computer? Devo eliminare Second Life? Vi prego datemi consigli! Grazie!
  8. Tutto risolto ragazzi... ho chiamato il numero AppleCare e mi hanno confermato l'attivazione. Era stata fatta quando ho ritirato il kit! Molto rumore per nulla....
  9. Salve a tutti! Chi di voi ha fatto AppleCare? Vi spiego bene.... 2 settimane fa ho aquistato un AppleCare per il mio Imac, ed il tipo che me lo ha venduto mi ha detto che è stato già registrato, avendo anche il codice della mia macchina. Mi ha detto che però mi sarebbe arrivata una lettere di conferma, ma ancora non è arrivata. Preso dallo scrupolo, mi sono connesso al sito della Apple per registrare il mio AppleCare, ma inserendo i dati mi dice che il tipo di protezione non va bene per il mio Imac. Telefono in negozio... il tipo mi dice che è stato registrato il pacchetto e per questo non mi fa fare la registrazione (ovviamente...) e mi suggerisce di controllare sul sito lo stato della garanzia che SICURAMENTE è stata attivata da qualche giorno. A parte il fatto che mi sono creato un ID Apple, e quindi è un po' strano con ID generato da ME risalire ad un contratto fatto da ALTRI (il negozio) mi chiedo... c'è un modo per sapere, inserendo il numero di serie del mio AppleCare, se questo è attivato correttamente? Non mi va ti telefonare in continuazione... Grazie!
  10. In seguito ad un calo di tensione, il mac andava in kernel panic. E' stato cambiato l'hard disk, fortunatamente in garanzia... COMPRATEVI UN GRUPPO DI CONTINUITA'!!!!!!!
  11. Salve a tutti! Una domanda cretina... su Photoshop è meglio abilitare o disabilitare la funzione "Maximize File Compatibility"? Di default viene abilitata ed io la lascio cosi, ma mi scoccia non sapere a cosa serve realmente. Qualcuno me lo può spiegare in termini semplici? :-) GRAZIE!
  12. Ragazzi ho risolto.... il PC li vedeva correttamente, quindi li ho risalvati. PS: era il mio mac a dare problemi... proprio stamattina l'ho dovuto portare in assistenza perché andava continuamente in kernel panic, nonostante che avessi reinstallato da zero la macchina.
  13. Salve a tutti! Non so se sia nella seziona giusta, cmq chiedo: Causa forse sistema operativo difettoso, mi sono ritrovato dei file psd danneggiati. Photoshop avverte della corruziona file, io apro lo stesso e i livelli riportanto delle "barre" di colore virato. La cosa curiosa è che Anteprima li vede correttamente. Esiste un'utility per ripristinare il psd corrotti? Alla fine la perdita di questi dati non è vitale, ma rimane una gran seccatura. GRAZIE!
  14. Ah... che voi sapete.... mi è apparso il rettangolo grigio con le 4 lingue anche mentre installavo il DVD 2. Secondo voi è segno di morte? Ora sto aggiornando il software online, sembra che vada tutto bene, ma non mi torna il fatto che, dopo aver "azzerato" tutto, il boot sia molto lento. I primi tempi, schizzava letteralmente! Grazie infinitamente...!