cujo74

Members
  • Content Count

    90
  • Joined

  • Last visited

About cujo74

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca
  • Città
    Forno di Zoldo (BL)
  • Interessi
    Mac,Modellismo, Hockey, Basket, Auto (veloci :) )
  • Mac che possiedo
    Power mac G5 Dual 2,5Ghz, Power Mac 4, MacBookPro 2,4Ghz core 2Duo, 7600 e un paio di ipod

Contact Methods

  1. ciao ragazzi, ho due domande da farvi: cominciamo con un paio di dati è un G5 dual 2,5Ghz A1047 del settembre 2004 con 4 Gb di RAM, scheda grafica ATI Radeon 9800XT w/256MB DDR altro mi pare non serva per le domande che seguono! 1a: stamattina accendo il mio G5 come al soliti, non mi vede più la tastiere e il mouse (entrambe bluetooth), come al solito cerco nelle preferenze di sistema, ma niente da fare è sparito anche da li il bluetooth. attacco la tastiera usb e ho provato a cercalo in altra maniera e ad aprirlo, per tutta risposta: Non puoi aprire il pannello delle preferenze "bluetooth" perchè non ti è disponibile in questo momento. Per visualizzare questo pannello delle preferenze potresti dover collegare un dispositivo al computer. ho pensato che sia partito il modulo bluetooth. cosa ne pensate? ho fatto anche un hardware test ma non me lo trova! dopo questo anche la mia scheda grafica ha deciso che non era giornata e mi ha abbandonato, consigli per gli acquisti? o meglio cosa posso montare di meglio o mi conviene cercare una uguale? vi ringrazio ciao
  2. Si, si , sebbene ci abbia messo le mani... non mi sono avazati pezzi e vitine. e non si direbbe : FUNZIONA!
  3. Mario, io ho trovato la cerniera tramite ebay, prova a cercare su laptop-aid. E' anche un negozio USA, ma io li ho trovati onesti sul costo di spedizione...dogana... ciao ciao!
  4. FATTO!!! forse a qualcun può interessare, trovata la cerniera in USA, spedita, e montata ora è come nuovo.
  5. darò un occhiata Grazie mille !
  6. Ho un grosso problema con il mio PB, mi si è rotta la cerniera (destra, vista da davanti) del display. La apple mi ha risposto che bisogna cambiare tutto il display con relativa spesa, secondo me per la vecchiaia del G4 improponibile. quindi mi rivolgo a voi, si trovano in commercio da quache parte? o a qualcuno avanza?
  7. Ciao Ragazzi, un amico ha preso da un po di tempo un iMac Intel, circa un 2 settimane fa si è accorto che la ram standard era poca e dato che non voleva metterci le mani ha chiesto a me. Allora, ora ho cambiato i due dimm che c'erano con 2 Dimm da 1GB. Alle domande: mi rimangono le due dimm originali da 512Mb (PC2-5300S) quanto si può chiedere? A qualcuno interessano?
  8. effettivamente hai ragione. Ma i consigli non li cerco per oggi bensi mi stavo prendendo avanti. Comunque mi hai fatto riflettere e ... i miei soldini li investirò in qualcos'altro. intanto grazie a tutti... per i consigli!!! mi terro stretto ancora un po il mio G5
  9. sorry...non ho fatto in tempo a leggere la tua risposta caronte. animazioni, fotografia digitale e un pò di montaggio, niente di professionale.
  10. ooops...dimenticavo....come processore punterei a rimanere sul Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz. grazie
  11. Da un paio di giorni mi è presa come una strana voglia : il mac Pro! Ora non che abbia tutta questa fretta, dato che sono pienamente soddisfatto del mio G5, e altri che ho in casa, ma pensavo di liberare la scivania dal G4 e forse anche dell'antiquariato il 7600 che ha segnato il mio inizio nella mia "era MAC". Comunque va beh non divaghiamo questo è un altro tema, stavo configurando sul sito apple il mio futoro mac pro e mi è venuto un dubbio, la scheda grafica... dato che è un po di tempo che non seguo tutto il mercato, per motivi di lavoro, e perchè pensavo di riuscire a rimane "buono, bravo e fedele" almeno per un pò al mio G5. Chiedo a voi più esperti di me un consiglio....cioè vantaggi e svantaggi delle varie schede ...; - NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB - ATI Radeon X1900 XT 512MB - NVIDIA Quadro FX 4500 512MB, Stereo 3D la mia scelta a naso (e a simpatia) cadrebbe sulla ATI, che ne dite. anche xchè la Quadro mi saun pelo esagerata, almeno per il mio uso.
  12. stamattina ho rifatto il passagio che mi hai detto (pietro). Ma si è "piantato" di nuovo, avvio forzato e via...????
  13. ho fatto come mi hai detto... dopo un pò di "macina" si è riavviato da solo. Ha trovato un pò da fare! domande: 1. ma che ho fatto? 2. ho riprovato da utility disco (da mela C)... la prima volta mi ha trovato un "fottio" di errrori che mi ha riparato... tranne uno indicato come : -invalid leaf record count (it should be 50 instead of 9671) The volume ... needs to be repair. che non ne vuole sapere dopo 2-3 tentativi!?!? p.s. è meglio che cominci a prepararmi per un back up-formattazione-reinstallazione di tutto
  14. il secondo caso... dal primo manco ci ho provato! ...