Jigen.ps2

Members
  • Content Count

    70
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Jigen.ps2

  1. Ho un imac 20" bianco con installato Snow Leopard 10.6.8. Mi sono deciso tempo fa a cambiare il Mighty (ormai distrutto) con il Magic Mouse solo che dopo circa un mese di funzionamento corretto adesso non funziona più lo scorrimento, ovvero aprendo Preferenze di Sistema/Mouse non mi compare più la finestra con le opzioni specifiche di Magic Mouse (quello con il video con i gesti delle dita, per intenderci) bensì una schermata di opzioni mouse standard. C'è da considerare che alla voce Bluetooth il dispositivo viene riconosciuto come Magic Mouse. Ho cercato su altri forum ed ho seguito consigli come resettare la PRAM, cancellare i file .plist e riparare i permessi, ma per ora nessun progresso. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
  2. Salve a tutti, sto pensando di acquistare (in economia) un mic da studio Samson C03 per registrare le tracce di voce con Logic. Hi letto che molti consigliano di accoppiare al Samson un pre valvolare del tipo Prosonus TubePro al fine di migliorare le prestazioni del mic. Si possono avere risultati soddisfacenti collegandolo direttamente alla scheda audio (una M-Audio FIrewire Solo con ingresso cannon e phantom) o il pre è strettamente necessario? Grazie in anticipo
  3. Si, certo: puoi usare la stessa guida cambiando i tasti da eseguire (su FoF a posto di mettere le lettere assegni i tasti funzione F1 F2 ecc...)
  4. Ho un MB 2.4GHz 2Gb con cui ho registrato e postprodotto un CD intero. Premetto che in tutti i progetti ho usato Battery con la libreria estesa (11Gb) ed almeno tre tracce con Guitar Rig in Hires, senza contare tutte le altre tracce con 3/4 insert (compressor, reverb e pitch shifter per fare qualche esempio) e Izotope Ozone3 nel mixdown finale. Filava tutto liscio come l'olio con tutto l'editing in tempo reale senza il minimo blocco per CPU Overload. Solo al momento del Bounce il mac iniziava a fare girare le ventole....
  5. Essendo stavolta intenzionato a passare da Leopard a SL (anche per premiare la scelta di far pagare solo 29 Euro un "nuovo" OSX, anzichè i 100 ed oltre tipici di altre case) sono andato a colpo sicuro nell'Apple Center di zona dove avevo acquistato il MB (premetto che erano i primi di Settembre). Mi rispondono che non è stato ancora consegnato, oltre a ciò il titolare mi distoglie dall'acquisto dicendomi che non sembra compatibile con applicazioni del calibro di Photoshop (e manco m'interessa) oltre a malfunzionamenti generali che potranno essere risolti solo in futuro: "rimani con Leopard classico" sembrava dirmi. Esco molto perplesso e mi reco in un noto retailer italo-tedesco che tratta Apple (ci siamo capiti) e lì trovo una locandina in B/N pubblicizzante SL con scritto sopra a penna "IN ARRIVO". Faccio passare una settimana e ritorno dal secondo ed ancora trovo la locandina "in arrivo". Ci sono motivi correlati alla non vendita di SL o semplicemente i due sopra non vogliono vendere un software troppo povero per i loro introiti? Voi lo avete trovato subito?
  6. Salve a tutti, ho realizzato dei brani con un MBP+Leopard, quindi li ho inseriti su Toast per fare il CD. Fin qui tutto bene, quindi ho pensato (visto che vorrei farne diverse copie) di fare un file immagine da masterizzare con l'altro iMac desktop con Tiger installato. Il file immagine viene aperto ecc... ma pochi istanti prima della masterizzazione compare il seguente messaggio di errore: L'unità ha rilevato un errore: Chiave di rilevamento = RICHIESTA NON VALIDA Codice rilevamento = 0x26 INVALID FIELD IN PARAMETER LIST La cosa strana è che se la stessa ISO se aperta su un PC WIN XP viene masterizzata correttamente, ed il masterizzatore dell'iMac funziona correttamente con qualsiasi altro media voglia mettere su CD. Preciso che i brani sono di mia proprietà e realizzazione, quindi c'è da escludere qualsiasi violazione e/o protezione da copia...a meno che non sia inserita automaticamente da Toast. Il CD/DVD-R del MBP è un HL-DT-ST GSA-S10N Il CD/DVD-R del iMac è un Mastushita UJ-85R Il supporto è un Verbatim AZO CD-R Sapete perchè?
  7. Ho realizzato una guida in PDF, molto spartana, ma sicuramente di più facile interpretazione. Enjoy. Edit: rileggendo ho notato qualche errore lessicale: siate clementi, a quest'ora il sonno fa brutti scherzi...
  8. Perchè no? La "pandorizzazione" della batteria avviene da PSP, quindi puoi copiare l'applicativo sulla MS e lanciarlo da PSP. Tieni conto che le PSP pandorizzabili sono solamente fino alla serie 2000-2004, le successive non permettono l'accesso a tale modalità .
  9. no. basta che colleghi normalmente la PSP al Mac e trascini i files nelle cartelle in cui devono andare... (ISO/ , PSP/GAME/...) Sempre che tu abbia un firmware decente nella tua PSP! (tipo un M-33OE)
  10. di solito sul sito Nokia ci sono le istruzioni per fare proprio quello che cerchi, sia via Bluetooth che USB: http://www.nokia.it/A4779003 Eccezione fatta nel caso che tu abbia Vodafone, in tal caso devi installare l'applicazione "Vodafone Connect" scaricabile gratuitamente dal sito Vodafone: apri l'applicazione, clicca "Connetti" e vai. E' da poco che sono passato (ahimè) a un Nokia N95 ed ho avuto la stessa tua necesità , comunque posso consigliarti di collegare il tuo telefono via USB, che se hai la trasmissione dati UMTS/3G i dati vanno sul macbook molto più velocemente che con il bluetooth, con un risparmio in tempo (e denaro) molto significativo.
  11. Come vedi nella mia immagine allegata, in alto a destra, dove c'è scritto "MOUSE" dev'essere selezionato "Keyboard"
  12. E' necessario fare qualche precisazione: - Anche se nei miei test è risultato (wow!) pari a zero (su iMac white 2.16GHz, 2Gb, X1600 256Mb) è sempre consigliato calibrare il ritardo audio con l'apposta impostazione "Calibra" di GH3. - Il manico del tremolo non viene rilevato, ma ai fini del gioco incide relativamente poco, al massimo lo potrete fare col mouse. -Lo star power non funzionerà con l'inclinazione in alto della chitarra ma premendo il tasto "select", che per certi versi risulterà molto più preciso. Se qualcuno di voi ha soluzioni migliorative siete pregati di postare. Grazie mille per la vostra attenzione.
  13. Salve a tutti, siccome ho cercato in rete se e come fosse possibile fare questa cosa, non trovando alcuna risposta (o molto sommaria) me la sono fatta da solo e devo dire che funziona al 100%. Se mi è consentito pubblico questa piccola e semplice guida per tutti gli altri folli come me che vogliono "schitarrare" un pò col mac. 1. Perchè? Questa guida nasce per tutti coloro che hanno Guitar Hero 3: Rock Legends in confezione solo software oppure chi vuole dare spettacolo durante le sue esibizioni e il cavo del suo controller abbinato potrebbe essere un'ostacolo. Con pochi soldi (es. Mediaworld le stanno vendendo -solo chitarra- a €19,90 contro le €59,00 che costerebbe) è possibile avere un controller adeguato e pure wireless. 2. Perchè proprio PS3 e non X360? In effetti il controller wireless esiste in versione PS3 o X360. La prima differenza è che la versione PS3 INCLUDE già il ricevitore, mentre la versione per X360 no, quindi bisogna acquistare un ricevitore USB per X360. Il problema è che neanche col ricevitore è possibile usare il controller su mac, in quanto il driver (reperibile in rete) non ne permette il corretto funzionamento con GH3 (testato). 3. Come fare? Una volta preparato il controller vi basterà collegare il ricevitore a forma di plettro sulla prima porta USB del vostro mac (sembra abbia problemi con gli HUB esterni) e "accoppiare" i due dispositivi (Chitarra e ricevitore). Dovreste vedere su " Informazioni su questo Mac -> Più informazioni" alla voce USB "Guitar Hero for Playstation ® 3". Bene, fatto questo vi basterà scaricare il programma shareware "USB Overdrive X" e lanciarlo. (fate riferimento alla foto) Ora Andate su New e nella finestra cercate e selezionate l'applicazione Guitar Hero 3.app. Selezionate "Keyboard" e spuntate la dicitura "Overdrive Enable". Adesso imbracciate la chitarra e premete un tasto alla volta assegnando una lettera relativa alla vostra tastiera. Una configurazione ottimale e veloce sarebbe questa: Verde -> V // Rosso -> C // Giallo -> X // Blu -> Z // Arancio -> "Shift" // Start -> "Invio" // Select -> S . Bene adesso possiamo lanciare GH3 con la chitarra in braccio e vedrete che risponderà ai comandi del controller! Unico accorgimento prima di iniziare a suonare è andare su "Opzioni" e su "Controller" impostare "giocatore Mancino OFF" e sul menù di assegnazione tasti abbinare lo "Star Power" con il tasto "S". Per quanto riguarda lo Star Power basta impostarlo una sola volta, mentre il giocatore mancino ogni volta che si esegue GH3. Non vi resta che iniziare, che il rock sia con voi. Spero che a qualcuno possa tornare utile.
  14. Ho un mio amico possessore di minimac, in questi giorni ha deciso di togliere il modem alice per sostituirlo con un router/modem Atlantis Land. Come sempre, in puro stile mac, è bastato collegarlo per funzionare dal primo momento, solo che il mini dopo 10 minuti di attività si scollega dal router senza alcuna possibilità di ripristino (anche rinnovando il DHCP, assegnando manualmente l'IP ecc...) se non riavviando OSX. Riavviando, funziona tutto per 10 minuti e ricomincia la storia; ovviamente il router non perde la connessione adsl, quindi anche connettendo una PSP in WiFi la navigazione avviene correttamente. Per correttezza il modem alice (quello a "disco volante" USB/LAN per intenderci) fu sostituito prorpio per questo motivo, ma fino ad ora si pensava che il malfunzionamento provenisse dal modem, invece è il contrario. A qualcuno è capitato? E' un problema d'impostazione nell'OSX o un problema congenito del minimac in questione?
  15. Chiedo cortesemente dove è possibile reperire il dmg della Apple, in quanto non è più disponibile nell' ADC e la nuova versione (SDK26) non riconosce più l'interfaccia audio FW Behringer FCA202... Inoltre installando il nuovo SDK non aggiunge la kernel extension AppleFWAudio, necessaria al fuinzionamento delle interfacce. Il sistema operativo è OSX Tiger 10.4.11...
  16. Grazie per la risposta, i dispositivi sono attaccati direttamente al mac. Ad ogni modo, anche se la scrittura è corretta si sentono diversi "buchi" dovuti ad un "burning" non ottimale. Probabile che il masterizzatore non sia proprio compliante con Toast in quanto troppo vetusto?
  17. Salve a tutti, siccome devo masterizzare un centinaio di CD (di cui detengo i diritti, sia chiaro!), non voglio "bruciare" il masterizzatore interno, bensì ho un glorioso Plextor PlexWriter 40/12/40 (avrà masterizzato 10 CDR in tutto) installato su un case esterno USB2.0. Il computer è un iMac 20'' con 2Gb RAM con Tiger aggiornato all'ultima versione a cui è collegato anche un HD esterno Lacie 250Gb USB. Preciso che Toast riconosce correttamente il masterizzatore ma quando inizio la masterizzazione con velocità 16x, al 50% compare il messaggio "WRITE ERROR" rendendo il CDR inutilizzabile. Solo adesso ho notato che staccando l'HD esterno il CD (finora solo uno) viene scritto correttamente. Possibile che l'HD esterno dia fastidio al processo di masterizzazione? PS: per la cronaca il supporto è un CDR Verbatim 40X 800Mb.
  18. Un aiuto da chi è più esperto di me. Dispongo di un iMac con GarageBand 3 (in quanto c'è iLife06) e di una FCA202 con cui faccio delle registrazioni audio. Un mio amico ha acquistato un Mac Mini con iLife08 così abbiamo pensato di registrare col mini collegando la mia inerfaccia. Il problema nasce dal fatto che al momento di registrare e riprodurre con l'interfaccia audio l'audio è pienamente fedele, ma al momento di esportare il progetto o di ascoltarlo utilizzando l'audio integrato il suono sembra come se fosse riprodotto con un Sample Rate più basso, rendendo le registrazioni inutilizzabili. Ho tentato tutti i modi da me conosciuti ma non riesco a riavere il "feel" originale: l'unico modo per risacoltarlo correttamente è usare GarageBand con la FCA202, vanificando i vantaggi dell'esportazione dei progetti su file audio. La stranezza è che sul mio imac le registrazioni effettuate con GarageBand 3 mediante FCA202 sono fedeli sia se esportate che ascoltate con l'audio integrato. E' un bug di GarageBand 4? E' un problema della FCA202? Tutt'e due? C'è un modo per risolvere tale inconveniente (a parte installare GB3)? Un grazie in anticipo.
  19. Ho risolto senza "downgrade" alla versione 10.4.9. E' necessario scaricare dal sito della Apple il "Firewire SDK 24 for Mac OSX" a questo link: http://developer.apple.com/sdk/ . Una volta installato l'SDK è necessario installare il programma "AppleFWAudio-2.2.0fc7.pkg" dal percorso \Developer\FireWireSDK25\FireWireComponents\FireWireAudio\Tiger\FireWireAudio 2.2.0\ Dopo l'installazione il sistema si riavvierà e l'interfaccia Audio vierrà regolarmente riconosciuta e gestita. Spero di esservi stato utile.
  20. Anch'io ho ritirato la scheda proprio 10 minuti fa e non me la riconosce in alcun profilo audio, quando sul manuale dice che basta collegarla per averla in ogni profilo audio. Aprendo "Suono" non viene riconosciuta, ma sul System Profiler viene segnalata come connessa. Lo stesso per GarageBand, Logic e stasera proverò con e-live Beringher. Per la cronaca è un iMac Intel CoreDuo con versione di OSX è 10.4.10
  21. Ottimo prodotto. Uno dei migliori plasma in circolazione, costruito ancora con qualità e gusto.
  22. La PS2 ha una risoluzione di 640x480, se collegata con cavo component si può arrivare a 720x576 (tipo DVD, ma non tutti i giochi). Comunque la qualità video non è soddisfacente con un TV LCD/Plasma (forse Plasma un poco meglio). La PS3 ha 1920x1080 Full-HD, quindi è il massimo che si può pretendere da un TV FDP, ma non ho avuto ancora l'onore di vederla al meglio. I negozi che ce l'hanno con la demo station la collegano in videocomposito! Sacrilegio!
  23. Faccio un piccolo OT: Ho installato in un secondo momento i due dischi di LiveType Data, installazione OK, ma il programma non riconosce i template installati: perchè?
  24. Ho risolto. Il problema erano proprio le foto, che per una mia mancanza di attenzione (non ci avevo mai pensato) avevano delle risoluzioni assolutamente enormi (6400x4098), in più attivati Drop Shadow, trasparenze, motion blur ecc... ed ecco qui che il programma andava LENTISSIMO. Mi è bastato ridimensionare la foto (con GimpShop, e con l'occasione ho attivato la console X11 ) a 1200x1000 e la velocità è centuplicata: RT a manetta non accenna al minimo scatto, il mouse è reattivo ai comandi ecc... GRAZIE A TUTTI VOI! Se non avessi chiesto a voi avrei continuato a vivere nell'ignoranza.