scrooge

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About scrooge

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Scrooge
  1. uso quotidianamente un mac book pro di sett 06, appena aggiornato a leopard ho iniziato da subito a usare time machine con un HD esterno. Ho visto ieri la presentazione di time capsule, ed ero orientato ad acquistarlo, vista la comodità del backup wifi. La mia domanda/perplessità era questa: se passo a time capsule, come posso portarmi dietro i backup che già ci sono sul mio hard disk esterno attualmente usato da time machine? Grazie, R
  2. scompare solo il file in questione, poi non appena il cestino viene riaperto ricompare!
  3. buon pomeriggio a tutti, ho un mac book pro core duo 2.16 ram 2Gb con OS 10.5 nell'ultimo periodo per questioni lavorative il computer è stato "a contatto" con di tutto e di più, reti aziendali, wireless, dati da computer ignoti di altri uffici. da qualche giorno mi sono accorto che svuotando il cestino l'icona rimaneva sempre "piena"; oggi mi son incaponito e ho notato che passando alla visualizzazione elenco si rivela un file sconosciuto, con nome "␀␀␀õ␀␀.õ␀" data creazione 01 gennaio 1904. Ho provato a svuotare il cestino in ogni modo, ma il file si ripresenta puntuale nella sua posizione, un comportamento tipico da virus di windows (i ricordi sono ancora freschi!), nemmeno cocktail riesce a fare nulla. Se provo ad avere info sul file, sparisce dalla cartella e riappare non appena chiudo. qualcuno di voi sa come posso agire? è capitato qualcosa di simile anche a voi? grazie, Riccardo!
  4. buon pomeriggio a tutti, ho un mac book pro core duo 2.16 ram 2Gb con OS 10.5 nell'ultimo periodo per questioni lavorative il computer è stato "a contatto" con di tutto e di più, reti aziendali, wireless, dati da computer ignoti di altri uffici. da qualche giorno mi sono accorto che svuotando il cestino l'icona rimaneva sempre "piena"; oggi mi son incaponito e ho notato che passando alla visualizzazione elenco si rivela un file sconosciuto, con nome "␀␀␀õ␀␀.õ␀" data creazione 01 gennaio 1904. Ho provato a svuotare il cestino in ogni modo, ma il file si ripresenta puntuale nella sua posizione, un comportamento tipico da virus di windows (i ricordi sono ancora freschi!), nemmeno cocktail riesce a fare nulla. Se provo ad avere info sul file, sparisce dalla cartella e riappare non appena chiudo. qualcuno di voi sa come posso agire? è capitato qualcosa di simile anche a voi? grazie, Riccardo!
  5. buongiorno a tutti, ho il seguente problema con la suite adobe cs3 premium design: ho installato la suite e ho utilizzato i 30 gg di prova, poi son partito per le ferie e solo al mio rientro ho inserito il numero di licenza e attivazione con il risultato che ora nn si apre più e quando lancio uno dei componenti semplicemente mi apre una finestra con scritto che la licenza è scaduta (???) e si chiudono. ho provato a disinstallarlo e rimetterlo, ma nulla di nulla! qualcuno sa come aiutarmi? grazie mille, R.
  6. ho già iniziato a usarlo solo con gli action script 2 per le presentazione che dovranno andare su MX, il problema è che al massimo CS3 può salvare in flash 8, file che il vecchio MX non digerisce proprio!
  7. ho iniziato ad utilizzare flash cs3 (benedetto il suo arrivo!!!) e mi trovo davvero bene, soprattutto perchè il 99% dei miei file arrivano da photoshop o da illustrator. Ho solo un problemino al momento: mi trovo spesso a dover portare i lavori presso studi dove i computer utilizzano Flash MX: non volendo rinunciare alla comodità del cs3, come posso risolvere questo problema di compatibilità ? grazie mille a tutti
  8. ma la finestra che si apre è solo infomrativa e mi dice che il firmware è aggiornato. se poi clicco sull'icona degli aggiornamenti firmware nella cartella utility riapre le stesse finestrelle dell'avvio. ma devo per caso trascinare nel cestino le due icone della cartella utility??
  9. sono un neo macuser, e avevo da farmi una domanda un po' stupida, ma che nn riesco a risolvere: dopo aver aggiornato i firmware del mio macbook pro 17'' intel a ogni avvio mi compaiono le due finestre che mi informano dell'avvenuto aggiornamento, niente di grave, ma un po' fastidioso come faccio a non farle apparire più?? grazie mille per l'aiuto e scusate la totale inesperienza, risolverò anche io con qualche aggiornamento spero!!!