ico83

Members
  • Content Count

    61
  • Joined

  • Last visited

About ico83

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea
  1. suppongo sia sufficiente trasportare il file .aplibrary sull'altro mac, tutte le info dovrebbero essere contenute li. (insieme naturalmente a tutte le tue foto)
  2. benchè la mia conoscenza di Aperture sia alquanto sommaria, avendo avuto un problema simile al tuo e provando in tutte le maniere possibili immaginabili, combinazioni di alt e ctrl incluse... ti assicuro che non è possibile, perlomeno all'interno del programma. Però se entri nella aperture library dal finder (utenti->nomeutente->Immagini->Aperture Library) click destro->mostra contenuto pacchetto, puoi vedere tutti i progetti sotto forma di file e cartelle. Teoricamente eliminandoli manualmente da li dovresti risolvere il problema.. MA NON HO MAI PERSONALMENTE PROVATO QUESTA SOLUZIONE, dovrebbe funzionare senza problemi.. ma non si sa mai... facci sapere...se osi
  3. Vai sulla cartella sistema-->libreria-->composition e elimina manualmente gli effetti che non ti interessano. Ciao!
  4. Scusa Mario ma devo in parte correggerti in quanto il lettore dvd di qualunque portatile Apple non è settato su alcuna regione al momento dell'acquisto. Nel momento in cui inseriamo il primo dvd video, il lettore memorizzerà la regione corrispondente al dvd inserito. Dopodichè possiamo inserire dvd di altre regioni per 5 volte, dopodichè il lettore resterà fissato sulla regione dell'ultimo disco inserito. Quindi wildwind, supponendo che tu in Italia acquisti ora un macbook e ti guardi 1 10 100 1000 dvd regione 2, una volta arrivato in Australia potrai guardarti 1 10 100 1000 dvd in regione 4 perchè avrai ancora 3 cambi di regione disponibili. Ah provato al 100%, ti sto rispondendo dall'Australia, da un macbook pro "italiano"
  5. a mio parere dovresti provare.. secondo me funziona! e se non andasse.. beh ti sei divertito u po' a smontare e rimontare no?!
  6. per caso per "scurisce" intendi questo: in tal caso è un kernel panic, può succedere, ma se è frequente il tuo sistema ha qualche problema.. che mac hai? e che versione di osx?
  7. http://www.ifixit.com/Guide/Mac/Mac-Mini-PowerPC-/Optical-Drive/82/5/Page-1 Prova qua
  8. se il dvd di leopard proviene dal tuo nuovo imac non puoi installarlo su altri mac che non siano uguali al tuo. Ergo devi procurarti una versione "retail" di Leopard per poterlo installare sulla "lampada".. Ciao!!
  9. Menu iTunes --> Preferenze --> Generali attiva il segno di spunta di fianco a "suonerie" Ciao!
  10. +J ed aumenta lo spazio della griglia.. altri metodi non ne conosco...
  11. ahah giuppe non avevo visto il tuo ultimo post... gli abbiamo dato lo stesso consiglio praticamente in contemporanea dai facci sapere se funziona sono troppo curioso!!
  12. ciao, se ho capito bene il tuo problema, prova a dare un'occhio a questo script per itunes, forse risolve il tuo problema.. http://dougscripts.com/itunes/scripts/scripts09.php?page=3#cdtexttocdinfo spero
  13. prova a fare così: -ricarica completamente il macbook pro -stacca l'alimentazione -utilizza il mac fino a che (nel tuo caso dopo pochi minuti) non entra in stop -appena è entrato in stop completamente (ossia la lucina da fissa comincia a lampeggiare) premi ripetutamente il tasto invio sulla tastiera, questo DOVREBBE far risvegliare il mac dallo stop. -se il mac non si sveglia, attaccalo alla corrente il tempo necessario per farlo svegliare dallo stop, anche pochi secondi -una volta acceso e con l'alimentazione staccata dovresti riuscire a utlizzare la carica effettiva rimasta nella batteria, a questo punto fai scaricare completamente il mac, ad esempio facendo partire un film -se dovesse entrare in stop nuovamente (ma non dovrebbe succedere) ripeti il trucchetto dell'alimentazione per pochi secondi -ad un certo punto il mac DEVE SPEGNERSI, completamente, (come se tu gli avessi tolto anche la batteria di punto in bianco), questo può accadere dopo 1 ora o meno, a seconda dello stato effettivo della tua batteria. -ora metti sotto carica il mac, fino a quando la lucina del magsafe diventa verde con questo metodo, sperimentato da me in persona, sono riuscito a resuscitare la mia batteria, recuperando un'ora di autonomia. fa sapere mi raccomando! ciao!