noodles83

Members
  • Content Count

    75
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by noodles83

  1. per me è stato cosi... qui lo dico e qui lo nego... 16 mesi hai ancora dirtitto alla garanzia...
  2. ti confermo che anche in assistenza mi hanno detto di cambiare la scheda logica... sono riuscito ad ottenere lo stesso il lavoro sotto garanzia e quindi ora sono felice come una pasqua!
  3. anche io sapevo di circa 800€ per la sostituzione della scheda logica.... la tastiera dovrebbe costare veramente una bischerata. Mi sembra eccessiva la richiesta.
  4. questo è il log dell'ultimo Kernel Panic di circa 5 min fa... per favore qualcuno mi può dire qualcosa?
  5. Ieri sera ho riavuto un kernel panic, sembra che sia stato generato dalla Firewire... la cosa strana è che io non uso e non ho mai usato la Firewire ne la 400 ne la 800. La conferma la potrei avere dal System Profiler. Infatti se vado alla vice firewire compare solo questa breve scritta: "Bus fireWire: Velocità massima: Fino a 800 Mb/sec" e nulla di più... se non ricordo male invece dovevano esserci diverse info su due frame, come per le altre periferiche. Dai ragazzi ditemi qualcosa per favore... ci sono test che posso fare per capire se il problema dipende davvero da questo?
  6. ho provato a fare il prebinding e mi ha fatto 2 kernel panic di fila... la cosa sta peggiorando... Riassumo i sintomi: - Avvii lunghi 4-5min - Non va in stop o se va non riesce ad uscirci - Diversi Kernel Panic... Solitamente i kernel panic sono dovuti a problemi HW?
  7. Ho un MBP 2,16 con Leopard 10.5.4 che da un pò di tempo (circa dall'uscita della 10.5.2) mi da dei grossi problemi all'avvio... impiega davvero molto tempo quasi 5 min di cui 3 sulla schermata blu e la cosa mi da alquanto fastidio. In più non vuole sapere di andare in stop, ne manualmente dalla mela ne chiudendo lo schermo, si spegne il display e il led bianco invece di lampeggiare rimane accesso, se tento il risveglio non succede nulla e mi tocca forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto accensione e riavviare... Dopo averle provate tutte, vari reset, riparazione permessi, archivia e installa ho provato la completa reinstallazione di leopard da zero e per circa 2-3 settimane è tutto tornato alla normalità . L'avvio è veloce e immediato, tranne che ancora non va in stop. Ora invece il riavvio è tornato di nuovo ad essere di 5 min e in più dopo 2 anni da quando posseggo il MBP ho avuto il mio primo kernel panic. In qualsiasi stato sia, se vado su profilo di sistema->Resoconti è sistematico il kernal panic. Avete consigli o suggerimenti su cosa possa essere? La garanzia è scaduta e la paura di sentirmi dire che va cambiata la scheda logica è tanta...
  8. riprendo questo topic perchè ho anche io dei problemi. ho un imac g5 e un mbp c2d un airtunes per ascoltare la musica in salotto. ho configurato dall imac l airtunes e da questo mi collego in wifi senza problemi al dispositivo e ascolto la mia musica in salotto. se invece lo faccio con il mio mbp... non c è versi... non riesce a collegarsi! eppure dall utility di airport lo vede... ma anche li non riesce ad entrare nel pannelo di configurazione. Una volta sono riuscito a farcelo entrare, ma di fatto non cambia nulla, perchè è gia cnfigurato a dovere.... qualcuno ha il mio stesso problema? qualcuno mi può dare una mano??
  9. ragazzi ci sono delle novità sui problemi agli schermi... leggete qui, qualcosa si sta muovedo... http://notebookitalia.it/apple-ammette-le-imperfezioni-agli-schermi-dei-macbook-pro.html
  10. io sul precedente avevo delgi aloni visibilissimi! qui anche con sfondo chiaro a tinta unità non c è traccia di aloni... però forse i colori del precedente modello 9c60 erano piu vivi... finezze naturalmente, però è una differenza che mi sembra di aver notato, però non posso fare un confronto diretto, perchè quello vecchio è stato gia preso, vado a memoria...
  11. allora ho postato il resconto sull altro topic... vedetelo li! cmq la barra c è sempre, ma il problema di illuminazione non è presente!
  12. arrivato sostituto di un MBP c2d 15" glossy! allora bando alle ciance e su con i commenti... sto spulciando il MBP e non ci sono difetti per ora. MONITOR, quasi perfetto! dico quasi perchè sicuramente superiore al precedente...nessun alone finalmente e illuminazione unita! non dico perfetto perchè è sempre presente la barra più chiara in basso, ma a me non da fastidio...mi posso ritenere soddisfatto! ecco i codici: modello 00009C57 produttore 00000610 data BFF87B80 prima il modello era 00009c60 il resto identico. anche se non credo che centri qualcosa, ma solo che forse ora le cose stanno cambiando sul serio... questo monitor è tutta un altra cosa! l angolo di visuale verticale rimane quello che è... un po strettino! le altre prova le farò, però mi premeva farvi sapere questo.
  13. ragazzi ho chiamato TNT e stamani arriverà il sostituto... speriamo bene! vi farò sapere! a piu tardi!
  14. ragazzi se fosse come dite voi allora state certi che apple farò un progetto di richiamo per i poratili con questo difetto, se lo riconosce tale. altrimenti non esiste che esca una nuova versione
  15. nno funziona il link... cmq anche io ho fatto delle foto e il problema sembra molto grande di quanto sia in realtà ... la foto inganna!
  16. sa appena ecceso si nota di piu... come tanti altri sembra che dopo un po di utilizzo il problerma sia meno marcato...
  17. apple non ha mai avuto difficoltà a sostituire niente all interno dei 14gg. Appena viene detto che c è un qualcosa che noi riteniamo un problema, sostituiscono. Alla fine si basano solo su quello che gli viene detto, non lo posso verificare di persona. Credo che sia una loro politica...
  18. raffo hanno ragione... qui si parla solo di giudizi e pareri dei monitor.... e solo di chi lo possiede! per parlare piu in generale ad ampio respito di questo argomento c è l altro topic!
  19. sei nella mia stessa condizione... anche io l ho fatto vedere ai miei amici e loro (pc users) non nontavano nulla... l ho portato all assistenza apple qui in zona e loro mi hanno detto che l alone a destra c era e mi hanno consigliato la sostituzione o di lasciarlo da loro per la riparazione (anche se non so cosa ci facessero esattamente). io ho sostituito, perchè prima di farci mettere le mani sopra, voglio sfruttare tutti i canali che sono miei di diritto. La barra chiara in fondo non è un problema, ce l hanno quasi tutti notebook, per curiosità sono andato alla media w*rld doce ce ne sono esposti un sacco e di diverse marche e tutti avevano lastessa identica barra, a parte i vaio. Io vorrei solo che non ci fossero illuminazioni strane o aloni... per tenerlo non lo so, valuterò solo quando lo avrò davanti. Nel caso stavolta provo davvero l assistenza!
  20. io ho cheisto la sostituzione, però ammetto anche io che negli ultimi giorni il problema mi sembrava meno marcato... però pensavo fosse una mia suggestione data dal fatto che mi stessi abituando. Ma se mi dici cosi... non saprei allora...
  21. raffo ... non è che non ti crediamo, ma prima di fare recesso al gente, come me ci prova no? non si sa mai... anche tu a suo tempo feci ben 3 sostituzioni, no? faccele fare pure a noi...
  22. si infatti! però dovrà inziare a capire come bilanciare il tutto... cosa che gli altri hanno fatto da anni. apple è indietro perchè si trova in un modo nuovo con tempi molto ristretti e richieste sempre maggiori... vedremo. p.s. io mio g3 a conchiglia l ho dovuto vendere IMHO! però in casa ci teniamo stretti un g4 desktop e un iMac g5!
  23. sicuramente con il passaggioad intel, apple ha dovuto seguire la linea commerciale dei concorrenti alla quale non era abituata... con tutto quello che ne consegue. diciamo che se prima seguiva una sua politica a mio avviso indipendente dal resto, ora purtroppo si trova a dover seguire la politica piu produci piu vendi è meglio è. Apple ovviamente non è abituata a questo e secondo me sta subendo... chi se ne accorge di questo? credo soprattutto gli utunti che erano abituati alla qualuità e hai tempi( piu lenti) che aveva apple un tempo. basta pensare a quanto durava un g3, un g4 o g5.... tutta un altra cosa... bei tempi!