tpx

Members
  • Content Count

    154
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by tpx

  1. Ciao a tutti, torno in argomento perchè avrei voglia di fare un altro upgrade al mio MB Late 2006: dopo aver sostituito il 160 GB originale con un 250, ora vorrei passare al 500GB. Ho però timore che data l'anzianità del mio hardware questa misura possa creare problemi di surriscaldamento. Qualcuno ha montato su questo modello di MB un HD di questa capacità ?
  2. tpx

    Help per MB late 2006

    No, tutto di serie.
  3. Da un certo periodo le ventole del mio Macbook girano praticamente in continuazione. Come si può verificare se esista per caso un problema? Grazie
  4. Ciao a tutti, di recente ho comprato la macchina fotografica indicata in oggetto. Qualcuno sa dirmi cortesemente come fare per farla "riconoscere" quando la collego ai Mac? Risulta sempre "untitled", anche se le foto si trasferiscono normalmente. Ho visto immagini in cui le macchine foto sono riconosciute per nome. Grazie
  5. Ciao a tutti, da Natale ho affiancato al MB un fiammante iMac. Secondo voi èpossibile gestire la sincronizzazione fra i due iPhoto? Mi sembra una fatica inutile importare foto, taggarle ecc ecc su una macchina e poi doverlo fare anche sull'altra.
  6. ...come posso fare per "duplicare" l'organizzata libreria di iPhoto 09 (ora sul Macbook) anche sull'iMac? Ovviamente mi serve tenere parolechiave, album, eventi, volti ecc ecc. sui due computer.
  7. Mi sono spiegato male. Un cavo va da Hag al Mac Mini, l'altro da Hag a Airport.
  8. Mi riaggancio, sperando nell'aiuto di qualche esperto fastweb. A casa di una mia amica da mesi giace una airport che non riusciamo a far funzionare. Lei ha fastweb, ma l'hug non è wifi. Abbiamo quindi acquistato l'airport, collegandola via cavo all'Hug. Attraverso un altro cavo, dal MacMini, vediamo la AP, con l'apposita utility. Luce verde OK. Non riusciamo però assolutamente a far sì che questa irradi il segnale di fastweb nell'alloggio, per poter connettere un macbook. Qualche aiuto? Magari passo a passo? Grazie mille.
  9. Intopic: così riesci a capire se sei in roaming? OffTopic: dai uno sguardo qui http://support.apple.com/kb/DL900
  10. Chiavetta 156 della 3: io alla fine ho fatto così, per un amico; Cancellazione vecchi file come suggerito sopra, da qui http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200909307500/testmobile0930/index.html?directoryId=3874&treeId=0 ho scaricato driver e "mobile partner". Lanciato MP ho scelto il gestore e ho cambiato l'APN in datacard.tre.it. Tutto funziona ed il programma è in italiano. In pratica è la dashboard che 3 personalizza quando "brandizza" la key.
  11. Nessuna novità ufficiale da 3? A me sembra di no. Alla fine rileggendo il 3d non c'è una vera e propria risposta...:( Qualcuno che davvero ha fatto funzionare 'ste benedette Huawei con 3, riesce cortesemente a fare un sunto? Da quel che ho capito io sui driver adesso siamo a posto, ma manca la possibilità di verificare se si naviga in roaming. O sbaglio?
  12. E riesci a capire se sei in roaming o no? Ti connetti dalla dashboard di 3?
  13. E riesci a capire se sei in roaming o no? Hai dovuto prima disinstallare qualcosa?
  14. Ok, però andrà bene per chi non ha la chiavetta Yahoo? E riesci a capire se sei in roaming o no? Hai dovuto prima disinstallare qualcosa?
  15. 3 Italia ha ringraziato per la dritta e ha detto che i suoi tecnici ci stanno lavorando.
  16. Ho segnalato la cosa a 3Italia http://friendfeed.com/3italia
  17. Ciao, qualcuno ha avuto problemi nel passaggio a SL con questa multifunzione?
  18. Ciao a tutti, sto cercando di aiutare un amico, da me convinto a passare al Mac , ad utilizzare iMovie. La premessa è che io non avendo videocamere o necessità di montaggio video non lo uso (e poi ho la versione vecchia, HD, che è diversa). Mi piacerebbe avere da voi un suggerimento sul corretto utilizzo di questo SW che, per le caratteristiche dei file video, "mangia" un sacco di spazio su HD. La versione è la 08, credo, visto che il Macbook è di fine 2007. Secondo me un uso attento potrebbe essere: Importo il file (DV), 4GB ogni ora di video circa. Lo elaboro con iMovie, esporto il risultato finale in qualche formato più leggero (Quale ad esempio?) e mi libero del file originale, buttandolo via o, se necessario spostandolo su un DVD o su un altro HD. Oppure ancora lo faccio leggere da Time Machine (su disco da 1TB) e a quel punto posso buttarlo. Pensate sia corretto? Avete altri suggerimenti, da utilizzatori?
  19. se ho due Mac, devo comprare due dischi di Snow Leopard o posso usarne uno solo? (Un macbook e un macmini) Oppure devo per forza acquistare il family pack (per max 5 licenze)? Grazie
  20. Ciao a tutti, ho già fatto svariate ricerche qui e in rete, ma non riesco a dipanare la matassa. Allora faccio una richiesta pulita e nuova, se possibile Problema: aiutare un amico a configurare la sua Airport per Fastweb. Hardware presente in casa: 1 MacMini, 1 MacBook, 1 APExpress. All'occorrenza potrebbe essere utile far connettere un MacBook di passaggio . Ecco al momento come è sistemato l'impianto: SALOTTO - Hag di Fastweb. Da lì i tecnici di FW hanno "derivato" la linea fino alla... CAMERETTA - nella quale quindi il MiniMac naviga tranquillamente via cavo. Funzionamento attuale: OK. Ora in salotto abbiamo provato a collegare all'Hag la APExpress. In pratica con un altro cavo Ethernet, che esce dall'Hag, siamo entrati nella APExp. Da qui in poi, pur avendo già dubbi sulla correttezza della connessione, ci siamo persi. Qualcuno può confermare che sia OK? Poi passiamo ai problemi di configurazione... L'esigenza è ovviamente quella di mantenere il MacMini via cavo e di avere il wi fi per il resto della casa. Abbiamo poi aperto l'AP Utility e lì ci siamo proprio persi. Avete voglia di guidarmi passo a passo? Grazie davvero a chi ne avrà voglia.
  21. tpx

    iMovie 08 e HD esterno

    Tutto ok, collegato Hd e operazione compiuta.
  22. ciao, qui siamo in difficoltà ... Come si fa ad importare in iMovie da una videocamera e far si che i video (da elaborare con imovie) finiscano su un hd esterno? Grazie
  23. tpx

    help connessione airport

    cosa intendi x dhcp in maniera corretta? Lui non ha modificato nulla e non mi ha mai assegnato alcun ip...