ilcog

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About ilcog

  • Rank
    ilcog

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ilcog
  • Mac che possiedo
    PowerBook G4
  1. ottimo grazie, mi manca solo un passo: ho solo file audio mp3 o waw come li trasformo in aif? nella cartella systemsounds ho trovato solo alcuni degli eventi associati a suoni, ad es non ho trovato nulla che si riferisse a mail. ormai che abbiamo fatto trenta facciamo trentuno.... datemi una mano fino in fondo please;)
  2. ma è tristissimo, non posso credere che windows batta mac proprio in fantasia e divertimento. mi mancano tutti quei stupidi (ma divertenti) messaggi che mi ero impostato
  3. ciao a tutti, mi piacerebbe cambiare gli effetti sonori del mio powerbook g4 (osx 10.4.8) ma non ho idea di come si faccia. qualcuno mi saprebbe spiegare la procedura corretta? i suoni associati agli eventi + comuni sono piuttosto tristi, ad es. nuove mail, avvio sistema, spegnimento ecc. è possibile usare qualsiasi formato di file audio? ad es mp3?
  4. non ne vengo a capo! ho grosse difficoltà ad associare nuovi suoni agli eventi tupo ricezione di mail o altro. Non ci credo che windows batta mac in fatto di praticità e facilità in questo senso. chi mi aiuta?
  5. ti ringrazio è un inizio. in effetti fin qui ci ero arrivato, quello che mi manca è come fare a rendere disponibili in "Preferenze di Sistema/Suoni/Effetti Sonori" quelli che ho preparato e soprattutto possono essere files mp3 o waw? oppure devono essere x forza aiff? se si come convertire gli mp3 in aiff?
  6. concordo con tutto quello che avete scritto: un nuovo mac si compra quando ne hai voglia e soprattutto quando hai il grano x farlo. Concordo anche con quanti hanno scritto che non era la sezione + appropriata per porre la mia domanda, ma un errore dovuto all'inesperienza me lo concederete vero? Mi ero appena iscritto! saluti a tutti
  7. ciao a tutti da poco ho acquistato un powerbook G4 usato (è il mio primo mac) va come una bomba e ne sono felicissimo, mi manca solo una cosa di windows: avevo personalizzato tutti i suoni abbinati ai vari eventi (vuota cestino, avvisi, arrivo di mail, ecc), usavo sia mp3 sia waw, tra l'altro ne avevo creati alcuni io registrando da 2001 odissea nello spazio e dai cartoni looney toones. Mi aiutate a fare lo stesso col mio nuovo gioiellino?