simmac

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    simmac

simmac's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ah, io ho postato una domanda simile. sono indeciso tra il taglio da 3 e quello da 4. Quindi montandone 4 gb cmq non ci sono problemi di funzionamento. Semmai mi chiedo quando inficia la perdita del dual channell... dovrebbe interessare solo applicazioni tipo giochi 3d o altre particolarmente pesanti.
  2. Salve, ho dato una lettura veloce ai vecchi post ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Vorrei aggiornare il mio imac intel 2.16 attualmente dotato di 1 gb ram (512x2). Può montarne massimo 3gb. mi consigliate l'accoppiata 1gb + 2gb perdendo così il dual channel oppure è preferibile montare 2gb in due banchi da 1 gb? sono un po' indeciso e mi farebbe piacere avere il vostro consiglio. Grazie mille!
  3. Scusate la domanda... Non ho ancora usato time machine, c'è qualcosa che mi ancora non mi convince in pieno, mi sono sempre trovato benone con super duper per clonare il mio HD. E' possibile fare il boot dal disco di time machine oppure no? Grazie
  4. Ah ecco l'errore! io mi ostinavo a creare una nuova iso premendo sull'icona col risultato che mi ritrovavo una iso vuota. Basta usare il menù e scegliere "nuova iso da cd" Grazie
  5. Scusate, forse sono un pò fesso ma come faccio ad estrarre una iso da un cd/dvd? Supponiamo voglia solo estrarla per poi masterizzarla in futuro... c'è un tool incluso in osx? Grazie!
  6. Se puo' consolarti ho lo stesso problema. Ho postato tempo fa senza ricevere nessuna risposta decisiva. ho anche postato sul forum di supporto apple con identici risultati.Posso solo dirti che si tratta di un probl relativamente frequente. potrebbe dipendere da qualche periferica usb collegata al mac o da qualche processo. Al limite potresti provare a resettare la pram. Io ci ho rinunciato :-( é l'unica pecca del mio mac
  7. simmac

    Collage

    Tempo fa ho visto su un mac un programma per creare in maniera estremamente semplice un collage di foto, purtroppo non ricordo il nome. Qualche suggerimennto? Grazie!
  8. Ho finalmente preso da qualche giorno un imac 20", una favola! Ho pero' un problema... se lo metto in stop premedo il bottone o selezionando "stop" dal menu' lui immediataamente va in stop. Se dalle impostazione di risparmio energetico seleziono vai in stop dopo tot minuti lui si limita a spegnere il monitor senza andare in stop. La luce infatti rimane fissa, non lampeggia. Avete idee? ho letto in giro, ho sistemato permessi, mi sono accertato che non ci fossero programmi attivi.Ho addirittura provato a fermarmi nella schermata di login per vedere se effettuava lo stop. Avevo anche pensato al dhcp del modem...ma anche se accendo senza rete lui non va in stop.