el-màgico

Members
  • Content Count

    91
  • Joined

  • Last visited

About el-màgico

  • Rank
    Mac Design

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  • Città
    Venezia
  • Lavoro
    Grafico pubblicitario
  1. Fortunatamente avevo acquistato l'ssd all'inizio di dicembre e i prezzi erano più che ottimi! Ti ringrazio per il prezioso aiuto, abilito il trim così sono tranquillo! Ne approfitterò in futuro per chiederti consiglio anche per ssd da sostituire su Mac mini così sistemero anche quello! :-) Grazie ancora!
  2. Ciao a tutti e buon anno! So che in passato è già stato richiesto, ma colgo l'occasione con l'anno nuovo per riproporla... E' mica possibile abilitare il forum anche per Tapatalk? Ho visto che la nuova veste grafica del forum mobile è ben fatta, però con Tapatalk sarebbe ancora meglio.. credo che in molti lo utilizzino per raccogliere + forum a cui una persona è iscritta. Sarebbe una grande cosa!
  3. Ciao e buon anno! Come suggeritomi dall'ottimo "42" ho installato il disco Crucial da 512 GB e ne sono più che soddisfatto! Grazie mille! Adesso però, leggendo in giro per il forum, mi è sorto questo dilemma: il mio iMac ha installato Mavericks e non ho abilitato il TRIM. Il disco ha occupati circa 200 GB e difficilmente in futuro andranno oltre... Solitamente il Mac lo lascio sempre acceso, è un bene o un male per questi dischi SSD senza il trim abilitato? E' preferibile spegnerlo o riavviarlo ogni tanto in modo che le celle si liberino? Essendo il mio primo SSD non sono molto pratico e vorrei evitare di comprometterlo nel giro di poco. Grazie mille!
  4. Grazie mille! Sei stato molto esaustivo.. Domani navigo un po' e mi informo per ssd della crucial!
  5. Ciao a tutti! Ho un iMac 24" Mid 2007 con l'hard disk rotto. Sto pensando do sostituirlo con un SSD. L'HD rotto è una SATA (3.0 Gbps Serial ATA). Ho visto su internet un SS SAMSUNG 840 EVO da 2,5" Serial ATA-600, il sito riporta che è compatibile con SATA 3 Gb/s e SATA 1,5 Gb/s, secondo voi è compatibile con la connessione del mio iMac? Vi ringrazio, ciao!
  6. Ciao a tutti, ho un mac mini late 2012, quad core i7 2.6 Ghz con 16 GB di Ram. Ieri per la prima volta ho provato a convertire dei file video con Handbrake ed appena ha iniziato la conversione la temperatura del mac è andata a 90° e la ventola è diventata rumorosa. E' normale? Perché prima avevo un iMac Aluminium da 24" e non sentivo la ventola così rumorosa.
  7. alla fine ho risolto, ho eliminato il cavo hdmi-hdmi ed ho utilizzato un cavo mini display port e tutto funziona egregiamente... grazie!
  8. ciao 42! il mio monitor attualmente è già collegato al mac mini attraverso HDMI e la risoluzione è di 1920x1200 60hz, è impossibile che si vedano i bordi delle scritte e delle icone pixellate, c'è qualcosa che non mi torna. Facciamo che provo una connessione alternativa all'HDMI, dovrei prendere uno dei cavi che mi hai consigliato dove se non ho capito male ad un'estremità ha la connessione thunderbolt e all'altra estremità la display port? Ho capito giusto? perché di connessioni video purtroppo sono abbastanza ignorante...
  9. Ciao a tutti, ho un mac mini nuovo e un monitor da 24" della Dell (ultrasharp U2413). Ho collegato il mac mini al monitor con un cavo HDMI e con enorme stupore ho visto che la qualità è piuttosto pessima! Le scritte appaio tutte sgranate, praticamente non sono ben definite, sono piuttosto "pixellate"... Ora mi chiedo: è normale tutto ciò? Il mac mini non dispone di altre uscite video, l'unica porta sfruttabile è la tunderbolt, che attraverso un adattatore mi permetterebbe, almeno credo, di cambiare la connessione, ma quale mi consigliate per avere un risultato soddisfacente? Neppure sul mio primo computer di 20 anni fa vedevo così male... Queste sono le connessioni che ha il mio monitor: 1 connettore DVI-D (Digital Visual Interface) con HDCP 1 DisplayPort 1.2 (DP) 1 mini-DisplayPort 1.2 (mDP) 1 High Definition Multimedia Interface (HDMI) 1 uscita DisplayPort. Vi ringrazio per l'aiuto!
  10. Risolto.. Riesco a collegai tramite protoccolo afp. Grazie per l'aiuto!
  11. anche da finder/vai/connessione al server stesso problema, mi dice "impossibili disattivare PROVA" che sarebbe il nas, è come se fosse già collegato ma come ospite e non si scollega.. ho fatto la prova su entrambi i mac ma non contemporaneamente con lo stesso utente... perciò non è neppure quello :-( non ne vengo a capo..
  12. non sono passato a lino perché dovrei passare prima a snowleopard e via dicendo... in ogni caso il disco richiede versione 10.4 o successiva perciò e compatibile.. tutto quello che riporta il sito apple già provato, ma non funziona...
  13. Ciao a tutti, ho un nuovo hd NAS della Iomega a cui sono collegati due mac pro. Un mac pro ha come system 10.5.8. Un mac pro ha come system 10.7.3. Entrambi sono collegati alla rete. Con il mac pro che ha Lion non ho nessun problema, mi collego al NAS, inserisco la mia user e password e mi compare il disco sulla scrivania. Invece con il mac pro che monta il 10.5.8 ho un problema di connessione che mi dà parecchi grattacapi... mi spiego meglio: per connettermi entro nel network, cerco il NAS (che si chiama PROVA), quando lo vedo ci clicco sopra, e in automatico mi dà la connessione come ospite. Provo allora a cliccare su "Connetti come" ed inserire la mia user e password ma la connessione non funziona, il sistema mi dice che è impossibile disattivare "PROVA". Ho provato di tutto, a salvare user e psw nel portachiavi, a connettermi dal finder con Mela+K, ma si connette sempre come Ospite, e non accedo al suo contenuto. Avete qualche idea su come posso risolvere? Entrambi i mac hanno le stesse impostazioni network, ma uno non funziona. Ho provato anche a riparare i privilegi del disco, ma nulla, ho provato pure ad utilizzare SOS dell'applicazione Portachiavi per riparare il portachiavi ma senza nessun risultato. Avete qualche idea per caso? Grazie mille Ciao!
  14. Ciao a tutti! Se vi può interessare ho creato un nuovo blog di Grafica e Comunicazione: http://www.graficarts.net/ Spero possa essere uno strumento utile per tutti gli amanti del settore. Ciao!