marco.moretti74

Members
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by marco.moretti74


  1. Guarda, non sono un tecnico ma ribadisco che mi è bastato cambiare il disco fisso per riottenere il mio mac perfettamente funzionante. Ci sarà una qualche incompatibilità hardware... comunque il disco Samsung lo uso come disco esterno e il Western Digital và invece che è una bomba. Mi dispiace gheibol!!! Comunque sperò anch'io che qualcuno ci spieghi a cosa è dovuta l'incompatibilità!


  2. Apple ha riconosciuto un problema negli Harddisk dei Macbook di prima generazione (qui http://www.apple.com/it/support/macbook/hd/repairextension/ c'è il comunicato). Io ho acquistato il portatile nell'agosto 2006 e in novembre 2009 l'ho portato presso un centro autorizzato per la sostituzione dell'harddisk in seguito alla comparsa del "punto interrogativo"... Non comprendo però le scadenze dell'eventuale rimborso...

    Apple infatti dice:

    "Il programma si estende per 3 anni ai modelli di MacBook che presentano questo problema a partire dalla loro data di acquisto originale oppure fino al 15 agosto 2010, a seconda della copertura più estesa."

    E' indubbio che sono passati più di tre anni ma non capisco la seconda parte...

    In definitiva non so se ho qualche speranza di riavere quanto ho speso per la sostituzione del disco. Qualcuno mi può dare delucidazioni? Grazie:o


  3. I blocchi momentanei sono tipici del disco fisso. Comunque non è che samsung sia no buono. Gli anni passano per tutti, anche per i dischi fissi.

    Mah sarà, comunque il Samsung ha due settimane! ... in effetti inserito in un box ed utilizzato come disco esterno funziona egregiamente. Probabilmente c'è una qualche incompatibilità a livello di piattaforma hardware. Ciao


  4. Ciao, mi sta succedendo una cosa che mi sta facendo perdere le staffe: il mio Macbook (prima generazione con Core Duo e 2GB Ram) ha frequentemente dei blocchi temporanei di una decina di secondi nel quale il puntatore del mouse si muove regolarmente ma, a qualsiasi azione, risponde con il cerchio multicolore ruotante e si impalla. Dopo dieci secondi riprende a funzionare per un pò.

    Ho pensato che il problema fosse in un surriscaldamento (la ventola è sempre sui 1500 rpm) e ho installato quindi smcfancontrol aumentandone la rotazione, ma il problema persiste.

    A questo punto i miei sospetti cadono sull'harddisk (un Samsung HM251JI da 250 GB), sostituitomi da un centro Apple qualificato in seguito alla rottura dell'harddisk originale. In efffetti da lì sono iniziati i problemi.

    Non sono sicuramente problemi software in quanto ho già provveduto a reinstallare il MAC OS.

    Grazie a chi mi saprà aiutare.:(


  5. scusate l'OT...

    io ho comprato l'imac in un negozio apple e di garanzia mi hanno detto un anno!!!!!!!!! spero che il suddetto negozio di Piacenza non abbia cercato per l'ennesima volta di rifilare un'in*ulata!

    Anche il negozio ove ho preso il mio mi ha detto che la garanzia è 1 anno... dovevo spendere tanti euri per prolungarla... Ma è vero???


  6. L'importante è non fare mai scaricare completamente la batteria! All'inizio (da neofita per quanto riguarda i portatili) per i primi 6-7 cicli attendevo che la batteria si esaurisse, come se dovessi fare ogni volta la calibrazione... Non avevo tempo per leggere i forum e Macitynet in particolare... Ebbene ho perso un 10% di capacità in 2 mesi (coconut battery dixit)... Poi con un utilizzo irregolare del caricamento qualcosa ho recuperato!!! Mannaggia a me!!!!


  7. Volevo sapere se il processore core duo del macbook è saldato sulla scheda madre o è sostituibile? Questo perchè vorrei aggiornarlo a core 2 duo

    Il processore è saldato sulla scheda madre. Hai un computer nuovo e già vuoi cambiarlo??? Non pensare che ci sia una grande differenza...:mad: :mad: