pippomac

Members
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

About pippomac

  • Rank
    mac fun

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    pippomac
  • Città
    Barberino di Mugello
  • Interessi
    Mac - MTB
  • Lavoro
    Grafico
  • Mac che possiedo
    IMac G5 17"

Contact Methods

  1. Ciao ragazzi, scrivo questo post per leggere le vostre opinioni e magari qualche consiglio sul da farsi. Questo è il mio problema: il mio iMac 20" intel (modello precedente della versione attualmente in vendita) di colpo ha smesso di funzionare in seguito ad un kernel panic. L'ho portato in un centro assistenza apple autorizzato il quale dopo una diagnosi mi ha comunicato che la scheda video e la scheda madre erano da sostituire, costo totale dell'intervento 690 euro!! (ovviamente la garanzia è scaduta) Adesso che fare: ripararlo o comprarlo nuovo? cercare di venderlo per i pezzi di ricambio? ripararlo con dei pezzi usati (questa è solo un'ipotesi dato che nn so dove poterli trovare e se si trovano) insomma una gran confusione!! grazie
  2. ho appena ricevuto una chiamata dall'assistenza apple che mi ha detto che la scheda video e la scheda madre sono andati e quindi da sostituire!! (ma ancora non mi sanno spiegare il motivo) costo totale dell'operazione 690,00 euro iva compresa...ma siamo impazziti??!! adesso non so cosa fare se riparare il mio imac che ha un aano e qualche mese o prenderne un nuovo!! Non posso nascondere di essere un po deluso dalla Apple anche se l'ho sempre difesa a spada tratta!
  3. Ciao ragazzi, mi unisco tristemente a questa discussione. Giusto ieri sera mentre il mio iMac 24" intel core2 duo era acceso e apparso sul monitor una finestra nera trasparente che mi diceva di riavviare tenendo premuto il pulsante, dopo averlo fatto il mio mac si è riaviato ma dopo qualche minuto (circa 2) è comparsa la tanto odiata sferettina arcobaleno che gira, il mio mac non rispondeva più, allora ho riavviato un'altra volta col pulsante, ma quando si è riacceso il monitor è rimasto spento!! cioè si riavvia ma il monitor sembra andato è completamente nero!! cosa può essere accaduto?? (ovviamente la mia garanzia è scaduta da circa 4 mesi) HELP!
  4. YEAH!! ho fatto fare un bel viaggetto in Olanda al mio iPhone e nel giro di una settimana me ne è tornato indietro uno nuovo di pacca!! Assistenza Apple impeccabile!!
  5. Ok ho aggiornato il mio iPhone a 3.0 ma il problema continua.. prende solo dove arriva il segnale UMTS a questo punto credo sia rimasta solo l'assistenza Apple...speriamo bene!!
  6. alcuni aggiornamenti: Assistenza Apple chiamata, mi hanno detto di attendere la 3.0 per vedere se con l'upgrade si risolve il problema. Nel frattempo sono riuscito a far funzionare parzialmente il mio iPhone attivando la ricezione 3G (che di solito tengo disattivata per risparmiare batteria) il problema è che dove non arriva il segnale UMTS il mio iPhone muore!!
  7. no purtroppo come dicevo tutto è avvenuto senza motivo, nessun cambiamento di sim, nessuna caduta, nessuna applicazione scaricata... anche a me si è riattivato ma solo per qualche minuto...poi di nuovo nessun servizio, adesso provo a chiamare l'apple support spero che loro possano aiutarmi, grazie lo stesso
  8. Spero qualcuno possa aiutarmi perchè le ho provate tutte ma non riesco ad arrivare ad una soluzione. il mio iPhone si è bloccato senza alcun motivo, vi spiego meglio: dal nulla non mi da segnale ho già provato a ripristinare il software ma niente! E' come se si dovesse attivare come al primo utilizzo, mi dice "in attesa di attivazione" ma continua a segnalare "nessun servizio" da cosa potrebbe dipendere? a questo punto mi affido a voi, grazie!
  9. ragazzi vi prego qualcuno mi dia una mano, sennò alla fine questa airport express la butto dalla finestra, e non vorrei mai farlo, grazie ancora
  10. so che sicuramente questo problema lo avrà già avuto qualcun'altro (almeno spero) quindi ve lo illustro: ho preso una airport express per collegarmi ad internet tramite un modem d-link collegato con cavo ethernet alla base (la linea adsl arriva) apro utility airport, mi vede la base, faccio la configurazione guidata quindi creo il mio network, e fin qui tutto ok, il mio IMAC è connesso con la base. il problema è che non riesco a collegarmi ad internet, vi chiedo se esiste una configurazione base che mi possa essere utile, o se qualcuno di voi mi può aiutare, credo che la mia base non riconosca il modem, è possibile? grazie
  11. ho scaricato l'ultima versione per mac di msn, per necessità e comodità avrei bisogno di creare una cartella condivisa (so che su win si può) è possibile farlo anche col mac...e se si come? grazie:D
  12. Anch'io l'ho visto oggi in un negozio della catena WAP all'interno del centro commerciale "i gigli" vicino Firenze, stesso prezzo 799. Ho chiesto alla commessa della garanzia e non mi ha saputo rispondere, allora gli ho spiegato che sicuramente quello nella sua vetrina era un iPhone "illegale", a quel punto lei ha chiamato il suo capoarea e lui gli ha detto che per l'assistenza avevano un "aggancio" a Londra...ROBADAPAZZI!!!
  13. Dovrebbe essere il "Goudy" nelle versioni italic e normal Ciao
  14. Potebbero fare un ricevitore satellitare da connettere all'iPhone (come su iPod+nike) e poi studiare un'applicazione che faccia da navigatore e venderla tramite lo store di iTunes...ovviamente le mie sono tutte supposizioni!