nemo73

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About nemo73

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Nell'installazione di default il tab dei vincoli parametrici è disattivato: per riattivarlo devo passare per l'editor degli schemi e decidere se creare una tavolozza o un intero tab nella paletta degli strumenti. Era una dimenticanza che ho notato sulla versione 12.5, 2008, con schema Basic o Architect e nonostante nelle Preferenze di Visualizzazione fosse spuntato "mostra vincoli parametrici"... cmq il piccolissimo problema è risolto e quindi si continua a lavorare!!!
  2. Mi autorispondo: dall'editor degli schemi: Menu Strumenti ->Schemi -> Editor degli schemi, nella lista dgli strumenti sono presenti i vincoli parametrici... quindi ho creato una nuova tavolozza.... ora una considerazione: secondo me i comandi di parallelismo, perpendicolarità , ecc. sono quei tipi di comandi "principali" che dovrebbero essere subito a disposizione.... altrimenti poi comincia la caccia al tesoro....
  3. In VW2008 (Basic o Architect ITA) come si attivano i vincoli geometrici (dove li trovo?) descritti sul manuale?
  4. Aggiornato e funziona. Proseguo con l'esplorazione di VW (lo uso da 10 giorni..!)
  5. aggiungo che il problema si presenta sempre (ogni qualvolta selezione lo strumento somma aree, senza alcuna selezione sul disegno).
  6. Utilizzo VW2008 architect it dopo aver, per sbaglio, selezionato lo strumento somma aree, il programma è andato in loop con il seguente messaggio: "nessuno tra gli oggetti selezionati ha un valore di area". esiste un altro modo che non sia l'uscita forzata dall'applicazione con conseguente perdita di dati?
  7. risolto!!! ho scaricato l'ultima versione di AirportUtility ed ora è tutto ripristinato.
  8. provato con permessi e con altro utente ma il problema sussiste, prima di reinstallare dò uno sguardo sul supporto apple ti aggiorno, grazie
  9. non l'ho installata di nuovo perchè comunque il collegamento wireless funziona...
  10. Posseggo un iMac 20†alluminio (in rete con una base airport extreme), su cui avevo impostato la base airport. Da quando ho aggiornato la versione del sistema operativo dalla 10.4.11 alla 10.5.6, l'applicazione utility airport (in Utility) presenta questa icona (Fig.1) e quando cerco di lanciarla vien fuori questo messaggio: Non puoi aprire l'applicazione “Airport Utility†poiché non è supportata da questa architettura (Fig. 2). Sembrerebbe inattiva. Un altro particolare (Fig.3): il nome del computer ora è seguito dal suffisso (2). Il nome precedente (quando era installato Tiger) era “computer di imacâ€. Non ho più i privilegi per accedere alle impostazioni della base airport? Come risolvo questo problema?
  11. Risolto. il problema era nella scala del lucido (1:1) ora è impostato su 1:100 ed è tutto ok
  12. Salve a tutti, sono un neofita di vw... ho notato che la dimensione dei caratteri può essere aumentata max sino a 4095 pt, è possibile? non ingrandirli infinaitamente?