Mr.Rouge

Members
  • Posts

    81
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giacomo

Mr.Rouge's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Non che ne senta tutta questa mancanza… ma anch'io ho notato una gran carenza di giochi Mac sugli scaffali dei negozi… Per Win quanti se ne vuole… sarà che essendo OSX un sistema meno diffuso di Windows, non invoglia le software house a produrne/trasporne. Comunque sia è un peccato.
  2. Grazie mille Ikee! Per chiunque avesse i miei stessi problemi: Sono andato sul sito tedesco e ho scaricato i drivers a questo indirizzo (sono nel file Aktueller MAC OS Treiber (nur für 10.2.X)): http://www.dlink.de/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oV4h5kP98f8p8Nqtn6Dg6VHqqnHtB85pJVJ23gKftOQ5A8ruEaoqgXYP+pmsMmdsPTbhHNpbFqQfX/iaAcpXefr8r/Ep//JlWv2FCK9OqmWny e adesso funziona! :D Resto in attesa di qualcuno che mi aiuti col problema 1 Comincio a pensare che i 2 dispositivi non siano compatibili... Grazie a tutti!
  3. Salve a tutti, sto facendo un upgrade della mia rete wireless, ma ho un paio di problemi che proprio non riesco a risolvere.. Problema1) ho un Modem-router Wi-Fi D-Link DSL G624T con abbonamento Alice adsl che collega ad internet un PowerMac G5 e un PowerBook G4 entrambi con Tiger aggiornato alla versione 10.4.8 . Ho provato ad installare una base Airport Extreme per aumentare la portata della rete wireless, ma non riesco a navigare. Ho settato tutto da Utility Amministrazione Airport e sembra tutto ok, la base AEx è regolarmente impostata come WDS remota in DHCP e il D-Link come base principale, ma poi su "stato network" c'è il classico pallino arancione che dice che airport non si connette ad internet perchè non ha un indirizzo IP oppure, a seconda delle impostazioni che provo, perchè l'IP è di un network locale. Collegato direttamente al router (con IP 192.168.1.2 , router 192.168.1.1) navigo tranquillamente! Problema 2) La suddetta base AEx remota dovrebbe permettere l'accesso ad internet anche ad un iMac G3 (con Panther 10.3.9) attraverso la chiavetta USB D-Link DWL G122 (Ver. C1) comprata in bundle con il Modem-Router. Ho installato i driver del dongle, ma nelle preferenze di sistema il programma dedicato neanche lo vede, dice "No card detected"! Ho messo lo standard 802.11b a 11 Mps per l'USB 1.0, ho provato anche ad installare i driver della Ralink come suggerito da altri, ma niente da fare. Per entrambe le cose le ho provate tutte, ma senza risultati, le (poche) info più recenti che ho trovato al riguardo in internet sono del 2004 e anche sui vari forum nessuno fornisce soluzioni alternative... Spero che qualcuno sia in grado di darmi una mano, Aiuto!