niccherino

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  1. ULTIM'ORA!!! Mi hanno reso il MacBook! Le schede logiche non verranno più sostituite! Dato che gli costava troppo sostiuirle di pacca, la APPLE, a tutti i MacBook di prima serie in attesa di sostituzione della scheda logica, applicherà un ACCROCCHIO (una specie di circuito) sulla scheda logica esistente, per controllare la temperatura ed evitare tutti i problemi che si sono verificati fino ad ora... mah........... direi GENIALE!!! Queste sono le ultime notizie. Non ci resta che smettere di piangere.........
  2. ULTIM'ORA!!! Mi hanno reso il MacBook! Le schede logiche non verranno più sostituite! Dato che gli costava troppo sostiuirle di pacca, la APPLE, a tutti i MacBook di prima serie in attesa di sostituzione della scheda logica, applicherà un ACCROCCHIO (una specie di circuito) sulla scheda logica esistente, per controllare la temperatura ed evitare tutti i problemi che si sono verificati fino ad ora... mah........... direi GENIALE!!! Queste sono le ultime notizie. Non ci resta che smettere di piangere......... In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
  3. Yes: batteria nuova e reset del sistema. Ha funzionato bene per una settimana e poi stop. Lo lascio lì all'assistenza di Prato per non rischiare di perdere la precedenza quando arrivano le schede logiche aggiornate. Ho sentito in giro (sul topic di MaCityin->macBook...) che qualche Assistenza fa questo discorso da fantascienza... Riprendendo il topic che ho aperto, c'è qualcuno che sa dirmi se nella tutela dei diritti del consumatore c'è la possibilità di rendere l'oggetto acquistato che non funziona ancora dopo 4 mesi???
  4. Grazie ma non rischio... magari gli arriva una scheda e la montano a qualcun altro. Oggi pomeriggio mi hanno smentito la storia della precedenza agli assistiti Apple Care. Dicono che vanno in base alla data, e io sono pra i più vecchi... e sfigati...
  5. Il fatto è che quei "ragazzi" ogni 3 giorni dicono che le schede logiche aggiornate arrivano da un momento all'altro. Per la batteria, l'ho già sistemata anch'io come il tuo amico nella prima settimana, poi la cosa è degenerata e il difetto è risultato strutturale nella scheda logica.
  6. mi sa di sì. Il bello è che ogni 3 o 4 giorni dicono al Rivenditore che le schede logiche aggiornate stanno per arrivare... Io sono con il MB fermo da luglio, cioè da quando l'ho comprato. Volevo chiedere i soldi indietro, visto che non me lo sostituiscono e la riparazione sembra un MIRAGGIO!!!
  7. Ciao a tutti, vi espongo il mi problema. Ho comprato il nuovo MacBook da un Rivenditore il 3 di luglio e già dopo 2 giorni mi sono accorto che la batteria non caricava. Portato dal Riv. con gentilezza mi hanno fatto una specie di Reset e l'alimentazione ha funzionato per un paio di settimane. Sono andato in ferie e al mio ritorno mi sono accorto che la batteria non solo non si caricava più, ma il MB si accendeva solo con il cavo alimentazione inserito sebbene l'alimentatore non caricasse. Portato a fine agosto di nuovo il MB al Riv. questi, dopo aver chiesto INUTILMENTE la sostituzone ad APPLE, lo ha spedito al Centro Assistenza più vicino per la sostituzione della scheda LOGICA Adesso è più di 1 mese che sono senza MB. Le schede logiche modificate non arrivano in Europa (questa è la motivazione dell'Assistenza) e quindi, in pratica, io dal 3 di luglio sono senza computer come un imbecille. A questo punto vorrei restituire il MacBok e avere indietro i soldi (poi magari poi me ne compro un altro (con la scheda logica aggiornata) dallo stesso rivenditore che è sempre molto gentile...). Secondo voi è possibile? Devo farmi fare una lettera da un avvocato? E' una causa persa?
  8. Sono più di 4 settimane che il centro assistenza Apple di Prato (io sono di firenze) mi tiene il macBook in attesa della scheda logica de sostituire... io avevo la batteria che non si ricaricava e il MacBook che non funzionava senza l'alimentatore attaccato. Il rivenditore mi ha confermato che prima sostituiscono le schede logiche di quelli che hanno l'APPLE CARE (extra garanzia a pagamento). In effetti l'hanno sostituita a gente che l'ha portato dopo di me. A quelli con l'Apple Care danno anche l'opzione della sostituzione dl macBook che a me "comune mortale" non è stata data... Meno male che il MB mi serve per casa e non ci devo lavorare!
  9. Sir Jey, nel mio piccolo, quando ho dovuto mandare indietro l'iPod in garanzia, è venuto un corriere della TNT con una scatola già preparata (con indirizzo mio e del destinatario già stampato!!!) e mi ha preso il pacchetto per inviarlo alla Apple in Olanda senza farmi spendere un euro. Questo centro assistenza ha dei seri problemi... In bocca al lupo!
  10. Io ho avuto sia problemi di ricarica che problemi di non funzionamento anche con batteria carica. Il centro Assistenza mi ha detto che anche se si cambia batteria o si fa un reboot il problema si può ripresentare perchè è un problema strutturale di SCHEDA LOGICA da sostituire, non di BATTERIA. La Apple ha riconosciuto che ci sono questi problemi e sostituisce l'iMac per intero a chi ha la garanzia AppleCARE oppure sostituisce la scheda logica a chi come me ha "solo" la garanzia normale. Il problema è che in Italia di schede logiche ne arrivano poche perchè in tutto il mondo stanno avendo questi problemi con le batterie... Per concludere, sto aspettando da 2 settimane e mi sa che ne aspetterò altre 2 o 3!
  11. Giova sai dirmi il codice delle corsair? sono queste? http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52097&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
  12. non ho capito... hai reso i 2 slot da 256 e hai preso 1 slot da 1 GB? interessante...
  13. ok, grazie, me l'ero perso... Una precisazione per sicurezza... il codice RAM delle Kingston è il KTA-MB667 ?
  14. sull'imac ho una 256 Apple + 512 della Kingston e mi trovo benissimo. Con il MacBook è così diverso?
  15. Ciao a tutti, ho appena preso il nuovo MacBook con 512 Mb di RAM. Leggo che questi 512 sono composti da 2 sodimm da 256. Per aumentare la RAM bisogna buttare via una sodimm da 256 per fare spazio a una stecca da 512 o 1GB??? o esistono altri slot???