zeugma

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About zeugma

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Zeugma
  1. Ciao, ho installato Entourage 2008 e Pocketmac. I tentativi di sincronizzare sono vani. Ricevo sempre il messaggio di errore : "could not lcoate the microsoft entourage office syncronization tool" qualcuno ne sa qualcosa? possibile che pocketmac non supporti entourage 2008?
  2. ho letto su vari blog che la data più probabile sarebbe venerdì 26 ottobre (sulla base di presunte indiscrezioni della stessa apple). chissà ?
  3. se fossi così arrabbiato proverei a risolvere la compravendita (per i profili del mancato sconto promesso e del ritardo nella consegna) e a farmi restituire indietro i soldi dell'anticipo. Quindi lo comprerei altrove... magari in pronta consegna. Imprecare non serve a molto, comunque...
  4. non lo dico io, lo dice il sito della Apple...
  5. dimenticavo: La scheda grafica ATI Radeon HD, fornita con ogni iMac, offre prestazioni di gioco grandiose
  6. iMac da 20" a 2,0GHz integra una scheda grafica ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria video GDDR3 dedicata, mentre il modello da 20" a 2,4GHz e quello da 24" offrono il massimo in fatto di potenza grafica: una scheda ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB di memoria video GDDR3 dedicata. wow così dice il sito della apple... probabilmente (per nn ritenere questa "pubblicità ingannevole") il concetto di massimo deve intendersi limitato nell'ambito del concetto "nuovi imac". quindi "il massimo di potenza grafica nell'ambito dei nuovi imac". wow
  7. A parte il modulo CCD da installare nelle reflex della serie R, da te giustamente citato, la Leica produce la Digilux 3 che è una reflex digitale. Tuttavia anch'essa è gemella di una panasonic, quindi capisco cosa intendevi dire relativamente al fatto che Leica non produce reflex digitali. Bisognerebbe parlare della M8, allora, che però non è una reflex, per capire se esiste una effettiva qualità Leica nel digitale, o se rimane un discorso legato alla fotografia chimica.
  8. Le compatte digitali della Leica (D-lux 3, C-lux 2, V-Lux 1) sono "made in japan". In effetti, sono del tutto identiche alle relative gemelle Panasonic: Stesse ottiche, stesso hardware, uguali. L'unica differenza tra le macchine che possa incidere sulla resa fotografica è il firmware, che sulle Leica è diverso dalle Panasonic. Personalmente posseggo una C-Lux-2, ma non ho ancora avuto modo di fare un confronto con la Panasonic FX-30 per capire come e quanto sia apprezzabile questa differenza di firmware. In più, la Leica offre in dotazione per pc e mac un software più costoso (Adobe Elements) rispetto a quello offerto da Panasonic. Per il resto, la Leica costa circa 150 euro in più della relativa Panasonic. Io ho comprato la Leica perché sono uno stupido snob ma probabilmente non ne valeva la pena (parlando di digitali compatte). Per le reflex credo invece che il discorso sulla qualità Leica sia del tutto diverso.
  9. devo dire che anch'io vivo l'indecisione tra 20 e 24''. Le due macchine sono sostanzialmente identiche, tranne che per l'ovvia ampiezza del video e per la scheda grafica. Il 24'' è bello, ma è davvero enorme e sulla scrivania fa impressione. L'idea è che a lungo andare potrebbe stancare lavorare sul megaschermo se, effettivamente, non se ne ha un effettivo bisogno. Un monitor da 20'' infatti è già grande. D'altra parte, il 24 offre un upgrade della scheda video che il 20 non consente. Anche se potrebbe essere considerato ad oggi trascurabile, non bisogna dimenticare che si tratta di un sistema integrato che non offre alcuna possibilità di espansione, quindi - per evitare un'obsolescenza troppo frettolosa - è bene dotare la macchina di ogni upgrade ritenuto opportuno. Insomma, se il 20'' consentisse di installare una scheda grafica migliore non avrei dubbi a prendere il 20. Ma così non è... e quindi sono molto indeciso. Non bisogna inoltre trascurare che con il prezzo di un 24'' con l'upgrade ci si avvicina abbastanza al costo di un Mac Pro base (monitor a parte) che, non essendo un sistema integrato, consente invece aggiornamenti di ogni tipo garantendo ogni prospettiva di longevità alla macchina. E' un bel dilemma ps. il mio uso è prevalentemente dedicato alla musica e alla grafica, ma non disdegno anche di giocare.
  10. In realtà già l'ho visto dal vivo in un apple store qui a Roma e mi sembra un gran bel aggeggio, infatti. Ho tentennato solo per le questioni legate al software. Con Bootcamp quindi è come avere 2 computer... In termini di prestazioni ci sono rallentamenti nell'utilizzare XP nativamente, oppure è come su qualunque Inter Core Duo con parità di ram e clock?
  11. solo perché non giochi a WOW! a parte tutto, mi sono deciso al mac solo per bootcamp... mi pare dirimente perché rende la scelta meno "traumatica" dal punto di vista del software. In effetti non ha senso comprare un Dell da 2000 euro solo per giocare, mi sembra più sensato l'Imac 24 allo stesso prezzo avendo la possibilità di far girare comunque i programmi per windows che già uso, ed aprire la possibilità di utilizzare quelli (ora preclusi) per ambiente mac. E' così che funziona bootcamp, no?