fanenji

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About fanenji

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    stefano
  1. fanenji

    Mac Mini e Tv

    Ciao a tutti. Ho un LCD Samsung LE26R72B e pensavo di prendermi un Mac Mini da utilizzare come media center collegato al Samsung (tramite VGA) e all'impianto HI-FI. Ho un solo dubbio: ho bisogno di un monitor per la configurazione iniziale del mini o lo posso collegare da subito al Samsung. In altre parole il mac riesce a riconoscere la TV dal primo avvio o ha bisogno di essere configurato prima? Spero di essermi spiegato. Grazie e ciao. Stefano.
  2. Ciao a tutti. Ho un LCD Samsung LE26R72B e pensavo di prendermi un Mac Mini da utilizzare come media center collegato al Samsung (tramite VGA) e all'impianto HI-FI. Ho un solo dubbio: ho bisogno di un monitor per la configurazione iniziale del mini o lo posso collegare da subito al Samsung; in altre parole il mac riesce a riconoscere la TV dal primo avvio o ha bisogno di essere configurato prima? Spero di essermi spiegato. Grazie e ciao. Stefano.
  3. Ho Tiscali (Tandem Free 4 Mega) da circa un mese e mi trovo abbastanza bene. Ho avuto a metà dicembre un problema sulla mancata risoluzione dei domini (risolta utilizzando openDns), la velocità di navigazione è discreta. Unico problema è quando utilizzo aMule, allora la velocità del browser crolla miseramente anche se amule non satura tutta la banda. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa? stefano.
  4. Se ti interessa solo la ADSL puoi utilizzare qualunque modem compatibile con tiscali ma per usare il Voip DEVI utilizzare il modem che ti danno loro.
  5. Allora: io ora mi collego dal mio macmini g4 1.33GHz con la linea 56k e i miei hanno finalmente deciso che mettono l'adsl tiscali (questa offerta in particolare http://abbonati.tiscali.it/prodotti/...c/tandem_free/) e mi hanno chiesto di informarmi se il modem che arriva a casa è compatibile con il mio mac![dato che loro usano solo windows non ne sanno una cippa!] cmq ho un po' letto in giro e sembra che non ci siano problemi con il modem ma con la connessione e le impostazioni! Mi potreste spiegare un po' meglio? Grazie Ho appena fatto anche io il tandem free. Il modem/router di tiscali (un pirelli) è perfettamente compatibile con mac (io ho usato la porta ethernet, non so la USB) e funziona benissimo. Te lo spediscono già configurato con i parametri corretti e non devi fare altro che collegarlo e fare 2 semplici settaggi sulle impostazioni di rete. Attenzione che con Tiscali sei constretto ad utilizzare il modem/router che ti danno e non puoi usarne altri.