maremma_arrazzata

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

About maremma_arrazzata

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    marco
  1. salve a tutti... cerco di riassumere: ieri ho preso un nuovo bimbo (MBP), accompagnandolo con un Hd portatile di cui avevo da tempo bisogno. la scelta è ricaduta sul Lacie rugged safe. torno a casa, apro la scatola, lo collego (via firewire 800)...e l'iconcina disco appare in alto sulla mia dx. l'apro, apro le cartelle, e apro il pkg installer. il programma va, si installa il software di configurazione e gestione del disco, si riavvia il computer.... fino a qui...tutto normale. allora vado nelle applicazioni, apro il software Lacie Manager Safe...ma lui mi dice che non ha rilevato nessun disco! provo a disinstallare e reinstallare qualche volta. provo a cambiare il firewire con i cavetti usb. provo a guarare il sito Lacie e a scaricare un paio di aggiornamenti per vedere se tante volte ci fossero conflitti con osx 10.6...ma continua a non rilevarmi alcunchè. anche l'utiliy disco rileva solo la cartella dell'hard disc con dentro i programmi d'installazione. allora mi inc****o e decido di fare una riprova...riaccendo il mio vecchissimo PowerBook che avevo pensionato qualche istante prima, faccio tutta la trafila e....il programma manager del disco lo trova! a quel punto mi sono fermato perchè non volevo configurare l'Hd dal vecchio PB... allora mi chiedo? può essere che ci sia qualche conflitto con il sistema operativo 10.6? altrimenti, cosa mi suggerireste per risolvere il problema? grazie mille.
  2. @ delos: sul macbook che voglio gira benissimo. quindi, evidentemente, le mie porte usb non lo alimentano abbastanza. cercherò un cavetto doppio. thanx to all!
  3. per entrambe le porte intendo dire quelle integrate nel case del mio pb. in effetti potrebbe essere un problema di alimentazione... @Dr.Viossy: mi ero scordato di scriverlo nel mio post: anche con utility disco non trova una mazza nulla. come se non esistesse. e fa un rumore tipo freccia dell'automobile (inizia a girare e stacca subito..) stasera provo a farlo girare sul macbook della mia ragazza e vi so dire. intanto grazie..
  4. non odiatemi...ho provato a eseguire i consigli che erano indicati nei thread passati sull'argomento, ma non è successo alcunchè. in sostanza: mi hanno regalato ieri un hd esterno da 320 gb della verbatim compatibile con macOS (almeno così è assicurato sul retro della confezione) alimentato solo usb. ebbene, l'ho attaccato (a entrambe le porte, per vedere se era una che non andava...) e lui ha cominciato a lampeggiare a intermittenza e a fare il rumore di un disco che inizia a girare e subito dopo smette, poi ricomincia e smette...e via dicendo. sulla scrivania nessun accenno di icona. nel finder men che meno. ricercandola con il terminale niente di niente. stessa cosa provando a cercarla tra le attività col monitoraggio attività . che faccio? lo butto dalla finestra? datemi voi un consiglio, PLEASE!
  5. ebbene...ce l'ho fatta! l'ho preso! però avrei bisogno di qualche consiglio di gente scafata come i frequentatori di questo forum... quali sono le prime operazioni da fare? quali sono le prime applicazioni indispensabili da mettere nel nuovo "balocco" (intendo dire quelle utili...le cazzate le infilo subito dopo:D)? grazie!
  6. thanks to all!!! ma davvero non calerà mai il prezzo del 3g?...perchè ORA ORA (dal 3 aprile), in america, mi dicono, stanno facendo offerte per "sbolognarsi" i 3g che hanno in magazzino.... eppoi...sono d'accordo che l'uscita non è fantomatica...però È LA DATA DI USCITA AMERICANA....sarà la stessa anche qui da noi? (magari sì...magari no...se fosse la stessa non avrebbero dovuto iniziare a fare qualche offertina anche qui da noi?)...
  7. il fatto che abbia un'incontrollabile voglia di averlo subito è una motivazione sufficiente? :-) [l'altra motivazione, poi, è che sarebbe un regalo per il mio compleanno (cumulativo...)...che viene tra una settimana...entro quella data dovrei/potrei decidere]
  8. allora...premesso che: - non posso più resistere e ormai è giunto il momento di comprarlo; - un mio amico (esperto e sveglio mac user) ha tentato in tutti modi di prendermelo a NYC (ma senza riuscirci....scartando negozietti loschi a chinatown, che comunque chiedevano prezzi esosi ...600 $..)... - dovrebbe essere in uscita il 4g.... COSA DEVO FARE? aspettare una fantomatica data di uscita del 4g? aspettare che cali il prezzo del 3g visto l'approssimarsi dell'uscita del 4g? prendere subito il 3g (fuori abbonamento, chiaramente)? chi mi sa consigliare? perchè non riesco a raggranellare notizie attendibili (e certe) su come sarà il 4g, su quando uscirà in USA e quindi di conseguenza in Italia e se ci saranno mai sconti sul 3g.... HELP!
  9. buonasera a tutti...mi appresto a cambiare casa e avrei in mente, oltre che di portarmi il mio adorato pbG4 anche in bagno, anche di risparmiare qualcosa sulla bolletta del telefono mettendo un cordless voip. magari in futuro anche attaccare delle buone casse senza fili.....per fare tutto ciò è necessario possedere un router, se non sbaglio. voi che cosa mi consigliereste di comprare? (nomi e cognomi di marche di router e di cordless, se non vi dispiace) GRAZIE MILLE
  10. PARDON..........il programma è iLISTEN......forse è l'ora....:p
  11. non so se sia possibile, ma confido nei "sapientissimi" frequentatori del forum....è possibile avere dei codici di accesso per iTalk? una volta installato, per avviare il programma, è necessario inserire un codice, che non ho...è possibile recuperarlo in qualche modo o sono destinato a spostare nel cestino il tutto?
  12. grazie infinite!!!!! proverò...oppure credo sia possibile anche con idvd...ma proverò ffmpeg o d-vision