Stramat

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About Stramat

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stramat
  • Mac che possiedo
    PowerBook G4
  1. Qualcuno sa se esiste un programma per Leopard che mi consenta di eseguire un Wake-On-Lan su PC WinXP collegato in rete tramite un router wireless Dlink?
  2. Ho recuperato quasi tutto, solamente hanno cambiato nome e posizione. C'è modo di ricostruire l'originale? Secondo voi se riformattassi in FAT32 e rifacessi il recupero cambierebbe qualcosa? Qualche software che recuperi senza perdere il nome dei file? Grazie
  3. Oggi sono stato da un cliente, ha inserito un disco esterno e per sbaglio ha attivato Time Machines. Il disco in questione è una Maxtor II USB da 500 GB (quasi piena), era formattato in FAT32. Time Machines ha riformattato in Journaled Case-sensitive ed ha scritto circa 2 GB. Ho impostato una scansione approfondita con Data Rescue II, attendo l'esito date le 10.5 ore di scansione. I dati erano particolarmente importanti quindi è disposto a spendere, qualcuno ha qualche idea su altri metodi?
  4. Posto la mia non tanto per la scrivania alquanto spoglia, ma più che altro per la curiosità di essermi ritrovato dopo il login la "foto" dell'uragano felix di passaggio sui caraibi... Per chi se lo chiedesse il software per lo sfondo della scrivania è EarthDesk.
  5. Se vuoi un consiglio evita di utilizzare Ubuntu su PowerBook per esperienza personale, la relase ha problemi con la gestione della ventola che rimane perennemente ad alto regime di rotazione. Ti consiglio piuttosto Yellow Dog Linux che gira un po' meglio.
  6. Se leggi il post sopra infatti ho scritto che la vendo! Io non mi ero ancora svegliato, ma tu non ti eri nemmeno alzato
  7. Confermo che NON funziona sul MBP 2,16 prima generazione per esperienza personale, anzi... se qualcuno è interessato ad un bando da 2 GB lo vendo, dopo aver realizzato che non funge è nel cassetto.
  8. Su PPC è cosigliabile munirsi di SpoofMac (sostituisce l'indirizzo MAC) quando si testano le reti in questo modo. Non saprei se ci sia un corrispettivo per Intel.
  9. Ho installato il banco Kingstom a cui ti riferisci da 6 mesi sul PB 12"; funziona bene.
  10. Stramat

    Tasto DX

    Salve, un'utility: sul dock basta cliccare con il tasto sinisto ed attendere che si apra la finestra per avere lo stesso effetto del click con il tasto destro; è possibile avere questa funzione anche fuori dal dock? Esiste un'utility magari che lo consente? Grazie, spero di non aver ripetuto altre discussioni
  11. Non sono così assolutista, per ora ci sono entrambi.
  12. Posto la foto del mio MacBookPro con S/O in nativo.
  13. Ragazzi qualcuno ha il manuale elettronico in italiano o sa dove si possa scaricare per la S2 Pro? Grazie!
  14. Stramat

    scannerizzare dia

    Mi spiace ma non ho esperienza con i due scanner che mi hai citato. Importante è che abbia una buona velocità di scansione e se possibile un caricatore separato per le diapositive. Da un punto di vista casalingo è fattibilissima la scansione, sta a te mantenere una certa costanza se l'archivio è grande e quindi valutare se è il caso di farlo o di farlo fare. ES: Scanner usati solo per diapositive €700, se consideri di rivenderlo a 500/600€ e hai sopra le 600 diapositive da scansire ti conviene questa soluzione. I telai di plastica delle diapo sono i classici, quelli di vetro sono più grossi in quanto racchiudono interamente la diapositive fra due vetrini.