tommyzav

Members
  • Content Count

    102
  • Joined

  • Last visited

About tommyzav

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Tomas
  1. salve a tutti, descrivo subito il mio problema... A casa mia nn posso avere l'adsl, per cui la condivido con il vicino (ovviamente dividendo le spese .. ) tramite wi-fi. Il problema è che il segnale lo ricevo solo in una particolare posizione, e, dove è situato il mio iMac, il segnale nn arriva... Ora uso un vecchio pc posizionato nel punto strategico ed equipaggiato con una pennina usb-wifi (questo pc tramite un router condivide poi con il mac la connessione internet). Mi chiedevo se l'aiport express fosse in grado di ripetere tale segnale wifi in modo da poter avere internet sul mac senza dover accendere per forza il vecchio pc di cui sopra (ovviamento posizionando l'airport nella giusta posizione) ...... DEGHIU A TUTTI I MECHETTARI !!!!!!!!!! ciao ciao !!!!!!!
  2. oooook credo proprio che farò così anche se mi fa un pò strano dover comprare un componente aggiuntivo per quick time ... cmq visto che sembra proprio valerne la pena è sempre meglio che nn usare la telecamera ...
  3. Allora innanzi tutto grazie mille per i consigli ... Ho provato a scaricare MPEG streamclip solo che necessita di un componente aggiuntivo per Quick Time per cui nn lo ho ancora provato ... ho scoperto però che Toast è capace di convertire il filmato, e la qualità nn è malaccio .... il problema è che toast vede il filamto come lungo solo pochi secondi ... solo vlc riesce ad aprire per intero il .vro ... per la seconda opzione nn saprei... devo gurdarci ..... grazie mille per i consigli 1!!!
  4. Hai detto benissimo ... niente di meglio delle vecchie miniDV ... che per fortuna posso continuare ad usare ... solo che mi dispiace nn usare una telecamera che mi hanno regalato ... vabbeh pazienza ... grazie mille per le dritte cmq
  5. Giusto per dare un pò di detagli in più che possono aiutare, il formato di output registrato sul dvd è .vro ... spero possa aiutare !!!!
  6. Salve a tutti ... per i montaggi ho sempre usato telecamere con cassettina mini dv che poi importavo via firewire in formato DV e facevo i miei bei montaggi, prima con iMovie poi FinalCut Express... Ora mi è stata regalata una telecamera Canon DC211, la quale registra direttamente su DVD (quelli piccoli da 8 cm) ... il problema ora è importare il video ... infatti sono riuscito solo con il software pinnacle allegato a tirare fuori un .avi .. però gira sotto win e quindi ....... Ora vorrei sapere la soluzione migliore in questi casi .... mi sembra strano che sia così difficile importare il video sul mac per poterlo elaborare e fare un bel montaggio!!!!!!! Grazie mille per l'attenzione !!!!!!!!!!!! ciao ciao a tutti !!!!!
  7. Salve a tutti uso un iMac in rete con un macbook pro e un pc ... sistema operativo leopard ovviamente ... come devo fare per fare in modo che quando mi collego ad una cartella in rete magri condivisa dal pc questa mi venga montata sulla scrivania come succede per hard disk esterni o penne usb ?????? Sul portatile già lo fa ma sull'iMAc appena comprato questo non succede !!!!
  8. mh se ho tempo vedo se riesco a farlo io ..... purtroppo può darsi che per qualche giorno ancora nn riesca (discussione tesi di laurea giovedì prossimo) ciao ciao
  9. si certo cover flow !!!!!!! scusa volevo dire automatore SORRY
  10. potresti fare una script con cover flow e poi fare in modo che vega lanciata l'app all'avvio del mac (dalla sezione account->elementi di login)
  11. Dimenticavo ... ovviamente dovrai tenere in memoria tutta l'immagine del disco ......
  12. potresti provare a fare un'immagine e montarla direttamente senza masterizzarla ... (toast ada esempio permette di montare le immagini dei dvd come se ci fosse il disco masterizzato inserito nel drive)
  13. nn è una gran mossa chiedere in un forum come installare software pirata!!! nn credo riceverai l'aiuto che ti serve!!!