Alexdream

Members
  • Content Count

    174
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Alexdream


  1. Salve sto per acquistare l' iMac 27" I7 insomma il top gamma e volevo sapere quale differenza c' era a livello prestativo nel montare 8 o 16 gb di RAM. Qualcuno sa dirmi se il miglioramento di prestazioni è sensibile oppure si può iniziare con 8 e poi semmia passare a 16? premetto che faccio musica elettronica quindi la RAM mi serve ed è la prima volta che passo ad un sistema 64 bit finora avevo un pc Quadcore con i soliti 4 GB di RAM che in realtà erano 3,2 o giù di li.

    grazie:D


  2. Ciao non avevo letto il tuo post e magari non ti avrei risposto perchè non sono esperto però volevo sapere cosa avevi comprato perchè tra un po volevo comprare una stampante anche io l' importante è che sia wi fi poi ci devo stampare cose normali, sai dirmi qualcosa visto che ne hai cambiate 3?

    grazie


  3. Salve ragazzi vorrei comprare un imac 27 pollici so che molti sono difettati insomma che ti può dire male quindi volevo sapere se mi consigliate di aspettare un aggiornamento (visto che è uscito a luglio2010) e se sapete se ci sono aggiornamenti in vista. Oppure tanto è uguale?

    grazie

    Ps: con il 21 sarei sicuro?


  4. Sono passato ora ad un negozio 3 e mi hanno detto che il bianco esce a fine anno e che la prima ondata è solo per abbonamento cioè per chi già ce l' ha o chi lo sottoscrive quindi io che sono vodafone e non ho contratto ma comprai l' ihpone senza vincoli contrattuali domani non posso comprare solo l' iphone quindi per chi l' ha pensata come me per avere il vantaggio di 3 dovrà aspettare altrimenti Apple Store a prezzo pieno


  5. Ho provato a configurare l' iMac da 27 pollici sul sito apple e mi dice, come avete scritto anche voi, che si possono installare entrambi. Ma se scelgo il classico hard disk da 1 T non ho costi aggiuntivi se invece metto entrambi cioè l' HD da 1 T e lo Stato solido da 256 GB mi viene 635 euro in più!!!! cioè ma come è possibile? costa così tanto lo stato solido?


  6. Salve ho un problema perchè Mail mi chiede sempre la password del mio account hotmail. Premetto che prima funzionava bene e non so cosa gli sia preso ma anche se gli faccio memorizzare la password nel portachiavi ad ogni sezione mi chiede la mail qualcuno sa come risolvere il problema?

    grazie


  7. Salve posseggo un MacBookPro e volevo comprare un IMac 27 e la mia domanda è ma se i ricondizionati vengono controllati da apple ed hanno garanzia un anno perchè ogni volta che c'è un ricondizionato Macity scrive sempre che l' offerta è vantaggiosa "per chi vuole avere una seconda macchina"? voglio dire che sembra che non è come comprarlo nuovo... sembra quasi che sottointenda che dia problemi voi cosa dite?

    grazie


  8. ok la cosa del link già la faccio pensavo fosse un 'altra... io anche 2 o 3 volte al mese lo carico lo scarico completamente aspetto 5 ore (di solito tutta la notte quindi 8 ore) lo ricarico al max poi lo accendo e uso normalmente. Certo che allora mi devo preoccupare se comincia a perdere colpi o è normale se dopo 6 mesi mi dura 4 ore (che in teoria è quasi la metà di quello che dovrebbe durare? (premetto che sta collegato in wi fi ma spesso lo lascio in stop quindi alla fine non è attaccato fisso e ci lavoro... secondo me è peggiorata di molto la situazione poi ditemi voi se è normale


  9. a me questa cosa della rotellina capita quando ho utorrent aperto che scarica magari itunes ma senza farci niente, nel frattempo navigo su internet e studio su word. Detto così sembra che faccio mille cose in realtà secondo me non tanto poi ovvio che se decido di aumentare la ram spero vada meglio. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho aggiornato tutto ma non ora già da unpo. Sono uno malato che controlla un giorno si e l' altro pure e anche se sono uno user mac da luglio leggo svariati forum e recnzioni giornalmente, solo che alla fine ste cose di RAM e rotelline non so a chi chiederle e lo chiedo a voi. Viste le informazioni aggiunte sapete dirmi cosa potrei fare? tipo c'è un programmino o un' utility per ottimizzare mac?

    grazie ancora


  10. Salve ho un MBP 13" del luglio 2009 4 gb di RAM 2,53 ghz volevo sapere se è possibile aumentare ulteriormente la RAM e fino a quanto e se non chiedo troppo anche quanto conviene aumentarla per avere il MAC ancora un po più veloce. Io lo uso per musica e a volte la rotellina colorata appare e gira per meno di 10 secondi onestamente non va lento lento però lo vorrei ancora più performante e volevo sapere dalla vostra esperienza se aumentando un po la RAM riesco ad essere più "scorrevole"

    grazie


  11. quale tavoletta mi consigli visto che sono totalemtne ignorante? grazie a tutti per le risposte, magari inizierò con cose semplici poi farò di più... ma ci sono dei corsi in dvd in giro dove si pò dare un' occhiata? grazie ancora

    ps: x Flask so cosa intendi quando dici che il programma è solo la cosa finale perchè è la stessa cosa che penso quando facio una traccia con cubase, alla fine è l' idea che conta non la potenza del programma ovviamente entro certi limiti ;-)


  12. Salve volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un programma per mac per creare Flyer o locandine di buona fattura. Magari c'è photoshop ma lo vedo complicato e volevo una cosa più semplice. Vanno bene anche programmi a pagamento basta che me ne consigliate qualcuno per favore. Il tipo di cose che dovrei fare io sono dei flyer dei miei Dj set o magari la copertina di un disco che esce digital quindi userei la cover create come "copertina del disco". Vi allego alcuni esempi per dare un'i dea

    Posted Image

    Posted Image

    Posted Image

    Posted Image

    grazie a tutti per l' aiuto


  13. Salve in realtà gli HD esterni li vede ma poi non riesco a spostare la musica dal mio MB pro all' HD esterno che premetto uso anche per PC. Come è possibile che riesco a vedere il contenuto dell'HD ma non riesco ad inserirci i dati dentro? poi altra cosa se metto un pennino con delle canzoni che ho preso da un pc il mac non le vede però poi effettivamente ci sono... spero che ci sia una funzione per far riconoscere al mac i miei 4 HD esterni perchè sennò è una vera rogna per me.

    Ho un HD estrno per Mac solamente che uso per il back up ma non mi dite che non posso portare file dal mac ad un HD esterno che uso sia su pc che mac...

    please help!!