aponus

Members
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by aponus

  1. Sicuri di voler investire? http://media.camerepenali.it/200902/4302.pdf?ver=2
  2. No, se é PEC deve avere lo stesso valore di una Raccomandata A/R.
  3. Bento può essere utilizzato come database non come gestionale, almeno forse é possibile programmarlo con alcuni scadenzari, ma non saprei, altrimenti Filemaker. L'Avv. Guerrini é un ottimo conoscitore del mondo Apple e di Filemaker e ha creato un'Agenda Legale che può essere utilizzata su Win che su Mac. E' presente su questo forum pochi post prima: prova a contattarlo in privato.
  4. Sinceramente non hanno aggiornamenti e i codici poco dopo risultano subito vecchi, purtroppo.
  5. Le banche dati passeranno tutte ad una versione online per un motivo principale: sui CD non ci sta più nulla e il DVD sono troppo costosi e lenti da realizzare. La firma digitale per Mac c'é ed esiste: ilawmac.eu oppure infocamere.it per maggiori informazioni. I gestionali? O utilizzi l'agenda dell'Avv. Guerrini, oppure cominci ad utilizzare Bento, oppure ti compri EasyLex, costoso, ma completo. Spero di esserti stato d'aiuto.
  6. L'ho preso e lo sto usando. Sinceramente come prodotto mi sembra piuttosto limitato e destinato a morire. Sarebbe molto utile interfacciato con una qualche banca dati, possibilmente online.
  7. Sì, Dike funziona, ma é da tempo che non lo utilizzo. C'erano dei problemi con alcuni lettori di SMARTCARD, che personalmente ho risolto, ma alla casa madre non sono riuscito a trovare la soluzione definitiva. Faccio presente che in Spagna, per esperienza personale da oltre un anno non viene più proposta la carta, ma una chiavetta USB.
  8. aponus

    Let's ROCK!

    Che delusione! Dove sono i computer? Apple é da un sacco che non ne presenta! Per fortuna doveva essere un anno pieno di novità , invece, stanno aggiornando meno che quando erano con i PPC.
  9. Lo sto provando. Non male. Una possibile versione successiva potrebbe contenere pure un commentario.
  10. iCal é stupendo per segnare le udienze. Provare per credere.
  11. Eventualmente basterebbe mettere un riferimento al termine di ogni fattura. Penso possano farlo.
  12. Però se come dici é solo per Win, diciamo che per noi utenti Mac, non c'é molta possibilità a meno che non usarlo su parallels, ma verrebbe meno il fattore beneficio che OS X offre.
  13. Conosco Easylex ma non conosco l'altro, quindi faccio fatica a consigliarti. Riesci a fare una prova di Alex pro? Di Easylex si può fare.
  14. La firma digitale in base alle disposizioni italiane la trovi sul sito infocamere.
  15. Grazie! Non riuscivo mica a trovarlo!!! Grazie molte!
  16. Per Mac e per Windows. Non trovo più il sito del simpatico avvocato fiorentino! MI potete dare una mano per cortesia?
  17. Per i software condivisi non saprei. Parallels é solo per MAC con processori Intel. VPC é Virtual PC solo per processori PowerPC ed é un emulatore di Wondows in Mac.
  18. Ho provato ad installare la versione per Mac. Non riesco a farlo partire. Mi da segnale di errore :null Qualcuno sa spiegarmi il perché?
  19. Sì Sara, l'ho visto ma ho qualche problema: non trovo il download per la versione per Mac e non ho l'adsl...mi ha preso fuoco il router e quindi con l'UMTS non riesco a fare molto. Mi puoi indicare la versione per Mac dove la posso scaricare? Grazie!
  20. Riguardo la curiosità sono perfettamente daccordo con te, ma il 99% degli studi professionali avvocati e non in Italia non la pensano così purtroppo. Gli studi avanzati a livello tecnologico ed informatico sono davvero pochi. Quanti fanno le notifiche telematiche con la firma digitale? NESSUNO!!! Tutti in coda al tribunale e questa é la nostra triste realtà .
  21. A Venezia conosco due avvocati che utilizzano il Mac. Per qualche indicazione ti consiglio il mio sito www.ilawmac.com Oggi pomeriggio spero di poterti dare il nome di almeno uno di questo avvocati. Infoutet Non lo conosco Iurisdata Non la conosco molto bene. E' accessibile anche da web, il che farebbe pensare che tu possa utilizzarla pure su Mac. Se non va Safari, utilizzi Firefox. So che molti si stanno basando su banche dati in internet e non più su CD-Rom. Studiolegale Non riesco a trovarlo in internet Tariffe Forensi Sul sito dell'ordine degli avvocati di Venezia dovresti trovare questo software per Mac. Altrimenti potresti utilizzare un gestionale per avvocati quale Easylex di Softlab.
  22. Io ho una Sony HDR HC1 e posso dirti che é fenomenale. Quelle che mi hai menzionato, purtroppo, non le conosco.
  23. Chissà perchè ma più grandi sono ste banche e più casini fanno. La mia è piccolina e picciò e di problemi non me ne ha mai dati.