mattedellu

Members
  • Posts

    144
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by mattedellu

  1. Riuscito! Ora devo reinstallare tutte le app..

    Ho un paio di domande:

    Ripristinare iTunes, prima apro iTunes nuovo, poi chiudo e copio la mia cartella iTunes e quindi riapro i permessi?

    Per iPhoto faccio lo stesso? Lo Installo e lo apro e poi sostituisco la libreria iPhoto e riparo i permessi?

    Se navigo senza problemi javaforlion lo devo installare cmq?

    Grazie

  2. Evidentemente se ho fatto queste domande è perché avevo dei dubbi, nonostante avessi letto le 15 pagine della discussione che mi consigli di leggere. le domande erano preventive visto che quando uno inizia con il processo di installazione ed incontra dei problemi avendo un computer solo non può cercare risposte. La domanda sul DVD di lion era perchè leggendo la discussione specifica sull'installazione di lion si consiglia di fare una copia su DVD del .dmg di lion e pensavo di farla partire dal DVD l'installazione. Cmq grazie delle risposte se avrò dei problemi li esporrò nella sezione diversamente abili.

    Ciao

  3. Cosa devo fare prima di installare lion EX-NOVO? premetto che ho letto la maggior parte delle discussioni ma non trovo risposte ai miei quesiti..se mi potete aiutare

    1) come faccio a copiare la cartella itunes su lion? funziona come prima con snow, qualcuno mi ha detto che in lion le preferenze sono diverse e copiare la sola cartella non basta.

    2) come faccio a acopiare la libreria iphoto su lion?

    3) come faccio a sapere quale applicazioni non gireranno su lion perchè a 32 bit?

    Per installare Lion inserisco il dvd e poi? come faccio a far comparire la schermata dove si sceglie che installazione fare se ex novo o no?

    altre cose che dovrei sapere prima di insatallare?

    grazie

  4. scusate anche io vorrei fare come kobe#8 e formattare il mio macbook pro, volevo sapere come faccio con la libreria di itunes e iphoto e con le mail imap.

    per itunes basta copiare la cartella itunes dentro musica e poi sostituirla a quella creata da lion? e mantiene tutte le preferenze e le playlist? e funziona lo stesso con iphoto? e invece le mail degli account imap tipo mobile.me e alice se le mail sono sui server li rimangono? e le mail che sono nelle cartelle "sul mio mac" che ci faccio?

    grazie mille degli aiuti

  5. ciao sailing70, vorrei inizializzare per fare una bella pulizia visto che non mai stata fatta dal 2008..così per l'occasione pensavo di farla, anche perché ho visto ci sono stati un po' di problemi con le installazioni su snow leopard e per non incappare in quelle pensavo di fare piazza pulita. cmq se mi dici che non hai avuto problemi..ecco ma le cose che non girano che lion le butta o le lascia a marcire?

    grazie

  6. ciao, anche io vorrei passare a lion sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento al 7.2 direi che si può fare. volevo sapere questo:

    1) uso due account mail di tipo imap uno di mobile.me e uno di alice, se installo lion ex novo e inizializzo tutto le mail rimangono sui relativi server giusto? tranne quelle che io ho trasferito "sul mio mac" nelle relative cartelle create da mail giusto? per salvare quelle le poso ritrasferire sui server ok?

    2) come si fa a sapere quali applicazioni girano a 32bit e quindi non sono compatibili con lion?

    3) quali potrebbero altre cose che perdo inizializzando l'hd? ical e rubrica sono connessi con mobile.me quindi non dovrei avere problemi

    ma i progetti di imovie?

    4) itunes, basta salvare la cartella intera e poi sostituirla in lion a quella nuova?

    5) iphoto basta anche qui copiare la cartella della libreria e poi rimetterla?

    se questo argomenti sono già stati trattati non li ho visti, ma se me li indicate li posso leggere!

    grazie mille

  7. Ciao, vorrei aggiornare a lion, ma visti tutti i problemi nei vari post quasi quasi rinuncio..

    1) come si fa ad installare lion formattando tutto senza mantenere nessuna preferenza e poi con calma installare tutte le app che uso e ricopiare tutta la libreria itunes e iphoto?

    2) conviene fare così come dico o conviene installare su snow leopard e sperare di non avere problemi?

    ho un macbook pro 2.66 core2duo con 4 giga di ram, e al momento non problemi con la macchina

    3) uso mobile me del quale dovrò fare la migrazione a icloud ci sono problemi?

    4) office lo metterò nuovo, cs5 anche altre app mi sembrano non diano problemi con lion

    5) uso una chiavetta vodafone con l'ultima app per connettersi compatibile con lion

    grazie mille

    matteo

  8. salve, potreste gentilmente aiutarmi a rimettere i messaggi vecchi nella nuova mail.

    io ho salvato tutta la vecchia cartella mail.

    ho provato a ricreare gli account, ma non tutti i messaggi riesco a importarli, nel senso che se provo a importarli non si vedono in mail, si possono solo aprire separatamente.

    se io trasferisco tutta la cartella mail che succede?

    come mai nella cartella utente>libreria>mail trovo 5 cartelle pop relative agli account se ne ho solo due di account??

    aiutatemi..

  9. allora itunes sul pc ha già creato la sua cartella itunes con dentro le varie cartelle e librerie. se sposto la cartella itunes mac e sostituisco quella del pc con questa, non compare nemmeno una canzone! vuoto proprio!! anche se le canzoni sono belle belle nella cartella..quindi?? se reinstallo itunes e prima di aprirlo faccio copia e incolla?? quando lui apre la trova come era sul mac??

  10. salve potresti dirmi dove sbaglio..quando trasferisco la cartella itunes sul pc e vado ad aprire itunes c'è la musica ma non le playlist..quali file devo spostare? ho letto nel forum che alcuni file della libreria sono diversi su xp, quali sono? nella cartella itunes del mac ho questi file

    album artwork

    ipod games

    mobile applications

    itunes music

    previous itunes libraries

    itunes library

    itunes library extras.itdb

    itunes library genius.itdb

    itunes library.xml

    itunes music library.xml

    grazie

  11. scusate la domanda, come mai se trasferisco tutta la cartella itunes da mac a pc winxp mi trasferisce la musica ma si dimentica le playlist e il resto delle informazioni?

    premetto che sia su pc che su mac sono selezionate le due impostazioni tieni organizzata la cartella musica e copia quando aggiungi file.

    nella cartella itunes sul mac ho un sacco di file che sul pc non ci sono, mi spiego meglio, nella cartella sul mac ho questi file

    itunes library

    itunes library .xml

    itunes library genius.itdb

    itunes library extras.itdb

    itunes music library.xml

    album artwork

    itunes music

    previous itunes libraries

    mobile applications (iphone ma non mi interessa averle su pc)

    ipod games (ipod games ma non mi interessa averle su pc)

    quale file devo trasferire per fare funzionare tutto??

    grazie

  12. ciao, dunque ho un filmato .mov derivato da un'importazione di un filmato wmv allora il problema è che quando esporto il filmato .mov in un formato adatto per imovie me lo converte con flip4mac del quale ho solo il player gratuito, così mi ritrovo con la scritta "created with flip4mac" sul video..

    cosa devo usare per convertire il file mov di quicktime in un filmato digeribile per imovie?

    grazie

  13. ciao, qualcuno ha un'idea di come fare per rinominare le foto tramite automator?

    se faccio un'azione automator prendendo le foto dalla libreria, poi rinominandole, quando le vado ad aprire in iphoto non le trova più perchè hanno un nome diverso

    se invece le rinomino da iphoto nessun problema.

    per esempio ho delle foto di fiori, e via via che le aggiungo vorrei dover rinominare solo le ultime aggiunte invece con iphoto dovrei rinominarle tutte insieme ogni volta..come risolvere il problema con automator?

    grazie

  14. ciao! dopo aver reinstallato e inizializzato il mio macbook pro e caricato leopard, ho iniziato a rimettere tutto dentro dalla musica alle foto. per la musica ho copiato la cartella itunes dal disco rigido e nessun problema, per le foto ho voluto provare time machine..

    qualcuno può spiegarmi la differenza fra "ripristina tutto" e "ripristina"?

    allora ho scelto "sfoglia back up" si è aperto time machine e ho scelto la finestra più recente, ho cliccato su ripristina e mi ha reimportato tutte le foto, ma gli eventi come erano suddivisi sono spariti tutti!!!

    cosa potrei fare? dove ho sbagliato? può servire il file di iphoto library nell'hd esterno semplicemente copiato?

  15. potrebbe essere un'idea, ma time machine come funziona? cioè facendo archivia e installa viene salvato tutto del precedente OS, ma itunes e iphoto mantengono la libreria o quella la devo poi sostituire?

    e poi se io inizializzo, e chiamo il nuovo utente con lo stesso nome del vecchio e poi sostituisco la cartella utente nuova con quella vecchia è una cavolata? manterrei tutto ma avrei il sistema bello pulito oppure mi porterei dietro eventuali problemi?

  16. scusate e perdonatemi ma 91 pagine sono davvero tante..ma con calma le leggerò..

    vorrei installare leopard su un macbook pro che ha un anno, vorrei inizializzare tutto me lo consigliate? non ho grandi problemi, è un pò rallentato ogni tanto. per avere il back up di itunes e iphoto ho salvato la cartella itunes e il file iphoto library su un HD esterno, una volta installato leopard e aggiornato basterà solo sostituire la nuova cartella e il file iphoto library? e per mail qual'è il modo giusto per salvare tutti i messaggi ricevuti e inviati? dovrei preoccuparmi di altro da salvare? documenti vari sono già salvati..

    grazie a tutti.