noise

Members
  • Posts

    390
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by noise

  1. Ciao a tutti, spero di aver aperto nella sezione corretta. In casa ho due computer, un iMac 27 che utilizzo regolarmente e un Mac mini che sta sempre acceso, ma senza monitor al quale faccio svolgere alcuni compiti che richiedono più tempo. Il Mac Mini viene gestito tramite Condivisione schermo, ma quando la avvio la risoluzione massima che utilizza è 1280x1024, c'è un modo per alzare questo risoluzione? Con questa mi è complicato lavorare. Grazie
  2. Ciao, abbina re la parola "professionale" ad un sito realizzato con 1&1 è una blasfemia . Detto questo, il payer non è mai compreso nel file swf è sempre esterno, e poi ti sconsiglio di utilizzare ancora questo formato, ti inibiresti la visione dai dispositivi mobile. Il mio consiglio è di utilizzare youtube, la qualità dipende dal file che carichi non dal servizio. Meglio ancora sarebbe Vimeo, ma non so se la piattaforma te lo consente.
  3. 1) Silenzioso • devi appoggiare l'orecchio sul case per poter sentire qualche rumore sul nuovo iMac 2) Che sia sempre ok (e non dover mettere in programma di formattare ogni tanto perchè sono un pò malato per questa cosa ma esigo che il mio Pc sia sempre efficente e scattante :DD ) • io formatto quando c'è un sistema operativo nuovo da installare, ma solo perché preferisco così, altri non lo fanno mai e non ne sentono neanche la necessità 3) Che venga aggiornato spesso •a quanto pare il trend è ormai è quello di rilasciare un nuovo os all'anno 4) L'utilizzo tipico che faccio del pc è il seguente: - Internet, più precisamente navigazione, news, twitter, (pochissime) email, download, forum. • ovviamente nessun problema - Ci guardo qualche film in MKV ogni tanto e quando c'è la tv che è occupata. • vlc ti apre qualsiasi formato video e lo schermo degli iMac è davvero bello - Ogni tanto (ma come ho detto prima) ci gioco. OVvio, se non c'è un determinato titolo pazienza, vivo bene lo stesso e poi tantissimi giochi oramai mi stancano dopo neanche un quarto d'ora. • la potenza non manca - Mi piace ogni tanto "smacchinare", cioè capire come funzionano alcune cose del sistema operativo e imparare ad usare bene una determinata cosa - Ogni tanto mi diletto a fare qualche programmino con python per uso personale, ma nulla di complesso. Applescript però ultimamente mi sta intrigando abbastanza anche se sto solo leggendo tutorial e non lo sto provando con mano • queste cose potrai continuare a farle sen - Mi piace provare programmi e utility nuove di tanto in tanto • ce ne sono quanti ne vuoi sia in Mac App Store che su internet 5) Possibilmente vorrei che imparasse ad usarlo anche la mia morosa che non è molto pratica con il pc, così se vuole fare qualcosa da sola si può arrangiare :ghghgh: ) • uno dei "must" del mac è da sempre la semplicità , si troverà subito a suo agio 6) Possibilità di passare le mail su tablet/telefono e sincronizzare la cronologia web e le varie cose (con win + android lo posso già fare) • ovviamente lo puoi fare anche tra OSX e iOS, iCloud ti sincronizza i contatti, il calendario, i preferiti di safari, le pagine aperte sul browser dcc.
  4. Ciao, legittimissimi tutti i tuoi dubbi visto che non conosci a fondo il Mac, ma secondo me puoi buttarti senza problemi in questo nuovo mondo. I pochissimi software che non hanno alternative OSX puoi comunque farli girare in Parallels senza alcun problema, non hai neanche bisogno di vedere l'interfaccia win, puoi vedere anche solo la finestra del programma. Tutti quelli che sono passati da win a Mac inizialmente avevano le tue stesse perplessità , ma tra tutti quelli che ho aiutato nel passaggio non conosco nessuno che tornerebbe indietro. Nella peggiore delle ipotesi, nell'improbabile caso in cui tu non ti trovassi bene, avresti comunque un computer di alta qualità sul quale installare il sistema operativo che preferisci. Riguardo a iPhone è diverso, capisco solo in parte quelli che si lamentano del fatto che è poco personalizzabile, io sinceramente mi aspetto solo che funzioni correttamente e per le mie esigenze lavorative lo fa. Sarà che ho così poco tempo da dedicarci che non mi interessa per niente cambiare colore alle icone, sarà più di un anno che non cambio neanche lo sfondo della home.
  5. provati entrambi, sinologi senza ombra di dubbio.
  6. ciao, in rete puoi trovare un sacco di soluzioni che ti consentono di realizzare gallerie animate senza utilizzare flash. Ci sono software o template, dipende dalle tue conoscenze.
  7. io ti sconsiglio vivamente di creare un sito in flash nel 2013, in molti non lo vedrebbero
  8. io ho optato per l'iMac, lo sto usando dal 27/12 non ho ancora avuto modo di spremerlo a fondo, ma mi sembra una bomba! mia domanda da ignorante in materia: a parte la difficoltà dell'aggiornamento del macPro, come si comporterebbe il sistema operativo? lo riconoscerebbe senza problemi? non lo confonderebbe con un hackintosh?
  9. Se hai un mac mini a casa che rimane sempre acceso è più comodo usare la funzione torna al mio mac. Vedrai il mini nel finder come quando sei a casa nella stessa rete.
  10. Non chiedi troppo, è proprio quello che può fare un NAS. L'unico limite può essere la connessione internet, quelle standard di solito in upload viaggiano al massimo a 100kbs quindi per i film potresti avere un po' di difficoltà .
  11. Ciao, certo che puoi aggiungerlo e accedere da remoto. Se non hai un ip statico basta sfruttare uno dei servizi che lo offrono gratuitamente. All'interno della configurazione dei Nas synology c'è un elenco si siti che offrono questo servizio. Un mac mini server è a mio giudizio una spesa inutilmente molto alta per usarlo solo come nas
  12. anche io ti consiglio synology.
  13. Ciao, devi scegliere nell'angolo in alto a sinistra iCloud o "sul mio mac" li decidi dove vuoi aprire. Per salvare è lo stesso, di default sceglie icloud altrimenti nell'elenco basta scegliere il computer. Se non vuoi questa funzione dovrebbe smettere di funzionare disabilitandolo dal pannello preferenze iCloud/documenti e dati
  14. Sì, ma così sarai costretto a lasciare il tuo id e la tua password sullo store di quel computer
  15. ciao, in verità esiste un modo, sicuramente funzionante, anche se non credo sia così legale (poi 15 euro non sono una cifra così importante da spendere). Una volta trasferiti i dati sul nuovo computer lo dovresti formattare e installare snow leopard, fai il login con il tuo account, scarichi ML, segui le istruzioni presenti su mille siti su come spostarlo su una chiavetta usb, avvii il computer dalla chiavetta, formatti e installi ML, poi crei il nuovo account.
  16. Ciao, ti rispondo basandomi sulla mia esperienza: 1) la soluzione migliore è collegare il mas via cavo al router, ne guadagnerai in prestazioni e stabilità , inoltre non ti vincola ad avere il computer acceso 2) certo che puoi (quando sei sul finder/preferenze/generali/mostra sulla scrivania/server connessi)
  17. Accidenti, avete riesumato una discussione del 2005! Grazie comunque degli interventi! Anche io ultimamente uso fotolia.
  18. MD313CTO vuole dire che è della stessa serie di quello venduto da Apple, ma che è stato personalizzato per il rivenditore
  19. Ciao, io ti consiglio questa offerta, è l'ultimo modello APPLE MacBook Pro 13" MD313CTO
  20. Certo, basta convertire in un formato compatibile con iTunes. Di solito m4v
  21. Spero che questo sia solo un rumor infondato. Già ultimamente Adobe sta realizzando dei prodotti elefantiaci, senza contare che è sempre meno "simpatica", se poi divenisse parte di Microsoft non oso pensare al disastro per chi come me è quasi obbligato ad usare i loro prodotti.
  22. è riesci a portare i tui lavori in tipografia senza problemi? ... proverò!
  23. Non credo che sul tuo iMac FreeHand giri. Illustrator sicuramente riesce a d aprire i files di freehand, InSkape non lo so.
  24. OT @ faxus di cosa ti occupi? riesci a usare alternative illustator, indesign e photoshop in modo professionale per il tuo lavoro? sono curioso, anche a me piacerebbe non essere dipendente dal sw adobe
  25. mi meraviglio del fatto che sia ancora scaricabile... nei requisiti di sistema ovviamente non si parla di intel ne di leopard ne tantomeno di snow leopard... che caratteristiche ha il computer che stai usando? mi sa che non gira, è troppo vecchio. io ho ceduto un paio di anni fa, ho disistallato freehand e ho cominciato ad usare illustrator è stato l'unico modo per autoimpormi la migrazione.