dcnino

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About dcnino

  • Rank
    Apple dal 1984

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    PROD di robytour
  • Città
    Gaeta (LT)
  • Lavoro
    Architettura
  • Mac che possiedo
    G4

Contact Methods

  1. dcnino

    Mac e javasctipt

    Da pochi giorni mi e' capitato un problema che mi sta facendo impazzire. Le pagine internet che contengono javascript non si caricano completamente, cioe' e' come se si entrasse in uno loop da cui si esce solo che dopo diversi minuti, penso per time-aut. Questo problema si verifica solo per un sito, mentre per tutti gli altri, tutto funziona regolarmente. Ho provato con diversi browser, (Mozilla-SeaMonkey, Firefox e Safari) ma il problema e' sempre lo stesso, per cui devo escludere l'eventualita' di un malfunzionamento degli stessi. Lo stesso sito, visto da altri, non crea problemi, per cui ne ho dedotto che possa dipendere dalle impostazioni del mio computer nei confronti di questo sito. Nel caso così fosse, non saprei dove mettere le mani. Mi sembra strano, ma è così Chissa' se qualcuno possa darmi qualche info su come ricercare la causa o come risolvere.
  2. Evviva!!!!! Non so come sia successo, ma ho cambiato la password. Ho inserito alle tre richieste, la stessa password e sono riuscito a sbloccare il catenaccio. Grazie tanto ragazzi, in qualche modo mi siete stati di aiuto.
  3. Non deve essere una cosa semplice, altrimenti chiunque puo' cambiarla. E addirittura sostituirla, come penso sia successo a me. I mie figli non sono tanto piccoli, ma spesso fanno pasticci.
  4. Grazie, le sto provando tutte. ma la password è registrata sull' HD ed è criptata. Non penso di dover riformattare tutto!!!!!! Provo ancora
  5. Ho gia' visto questo, ma michiede sempre la password precedente
  6. No, devo installare altri programmi e mi chiede la password. Non me la ricordo, o meglio forse è stata cambiata.
  7. Forse uno dei miei figli mi ha creato questo pasticcio. Il nuovo G5 non riconosce piu' la mia password di sistema. Qualcuno sa come rimediare?
  8. Dopo l'ultimo aggiornamento di QuickTime Player v.7.1.5 su internet non riesco più a scaricare files in pdf. Uso Mozilla 1.7.13, ma annche con Firefox, tutti i files pdf si aprono con quikTime, con il problema di vedere soltanto la prima pagina pdf. Ho disattivato dalle preferenze QuickTime la lettura dei file pdf, ma il risultato non cambia. Inoltre alcune immagini presenti su vari siti non si vedono ed al loro posto compare l'icona di QuickTime offuscata. Qualcuno può spiegarmi cosa è successo e come risolvere questo problema?
  9. Il problema è che intendevo intallarci il sistema operativo, ma vedo che è un problema partire dalla prima versione originale ed effettuare tutti gli aggiornamenti. Ho provato a farlo più di una volta, ma è difficile riportare il sistema all'attuale con tutti gli aggiornamenti effettuati nell'arco dei tre anni. Per più di una volta è andato in crash!! Il mio sistema attuale è aggiornato alla versione 10.3.9. C'è un sistema sicuro per trasferire completamente il sistema operativo da un disco ad un altro senza fare le installazioni e senza che si creino problemi? nino (prod di robytour)
  10. Ma è la velocità di accesso che cambia!!. o no?
  11. Ho formattato l'HD in un box esterno collegato alla porta USB proverò dopo a montarlo all'interno per vedere se lo legge interamente. Farò sapere il risultato.
  12. Hai ragione.Scusa, ma il problema si è quasi risolto da solo Ho azzerato la ram ed è ripartito senza altri problemi.