xsimplyx

Members
  • Content Count

    146
  • Joined

  • Last visited

About xsimplyx

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Pippo
  • Mac che possiedo
    MBP

Contact Methods

  1. "in teoria" ....si allungano solo i tempi......chi è deciso ad entrare entra.
  2. Il problema è che un normale PC con Windows si connette senza problemi mentre l'iMac no! La cosa strana è che si riesce ad entrare nella pagina di configurazione del router (quindi si connette) ma non riesce a navigare in internet! Aiutatemi vi prego.....sto facendo una figuraccia con chi ho consigliato di passare a Mac:confused: Fra l'altro il 187 dice che è un problema del Mac....ma com'è possibile?
  3. Ciao a tutti ragazzi, ho un problema abbastanza serio. Un mio amico ha acquistato un iMac che, una volta acceso, ha riconosciuto la rete wi-fi di alice. Il problema è che, nonostante abbia immesso la password commettendo degli errori di digitazione, il Mac si collega alla rete ma non naviga. Ho provato a fargli collegare il Mac via ethernet al router wi-fi ma non gli si connette in internet.....cosa sta succedendo? Vi prego aiutatemi.
  4. Tutte le "chiavi" sono decriptabili. Se utilizzi una chiave lunga si allungheranno i tempi di sniffing e decripting del malintenzionato, ma sarà solo ed esclusivamente una questione di tempo. Una volta dentro fai quello che vuoi, con appositi programmi ovviamente. Il consiglio che ti dò è quello di cambiare bisettimanalmente la password, cosa semplicissima peraltro dato che utilizzi l' iMac da ponte radio, specie se hai tutti i PC in rete con l'iMac. Se la tua rete ethernet è isolata dall'iMac (quindi da internet) non entreranno mai.
  5. Grazie della risposta, ma ho dovuto reinstallare tutto, leopard compreso, anche perchè non c'era modo di buttare via lo stuffit(che ho aggiornato). Tutto funziona bene adesso.
  6. ...il programma era stuffit expander full version
  7. In questo momento è partito forzando il riavvio, cioè spegnendolo tenendo premuto il tasto di accenzione. Se qualcuno è on......che faccio?
  8. La pallina continua a girare, non compare la barra delle applicazioni, non posso fare nessuna operazione.
  9. Non ho niente di particolare se non grab e decompressore compressore di files(non ricordo il nome abbi pazienza e non posso nemmeno vedrlo perchè la rotella gira....e gira....)... nel caso ci fosse un conflitto del genere da te descritto, come potrei procedere? purtroppo non riesco a fare niente di niente.
  10. Grazie della risposta, allora il mac si blocca a metà del caricamento della barra in alto a destra e le ventole girano a palla. In questo momento ci sto smantettando....per una volta è partito ma dopo 2 minuti si è ribloccato.... Ho pensato alla ram....ma pare tutto ok. Ho verificato il disco col DVD s'installazione ed è tutto OK... Ho resettato la Pram....ma niente. Che diavolo succede?
  11. Effettuato aggiornamento su MBP2,16 C2Duo.....Mac bloccato e rotella colorata che ha girato per lunghissimo tempo con ventole a palla! Forzo il riavvio....stessa situazione! 3° riavvio....il mac parte a palla......riparo i permessi e riavvio....Mac bloccato di nuovo con rotella colorata rotante e ventole a palla.....AIUTOOOOOOOO:confused:
  12. Effettuato aggiornamento su MBP2,16 C2Duo.....Mac bloccato e rotella colorata che ha girato per lunghissimo tempo con ventole a palla! Forzo il riavvio....stessa situazione! 3° riavvio....il mac parte a palla......riparo i permessi e riavvio....Mac bloccato di nuovo con rotella colorata rotante e ventole a palla.....AIUTOOOOOOOO
  13. Ciao a tutti, ho acquistato il suddetto acces point per utilizzarlo col modem di alice ( quello rotondo per intenderci). Il problema è che non riesco a configurarlo in nessun modo, mi sapreste dare una mano? Grazie mille.