maxb

Members
  • Posts

    175
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by maxb

  1. io ci stò pensando da un pò se prenderlo ma il fatto è che è una macchina molto costosa considerando tutto: mac + monitor + dischi thunderbold.. si arriva come niente a 7000 euro di budget senza strafare..e insomma non sono pochi! I vecchi mac obiettivamente erano più accessibili. E' probabile che guarderò bene agli imac 27'' che se uno non deve montare Avatar se la cavano egregiamente.. magari non lo tieni 5 anni ma anche tenendolo 3 anni e sostituendolo mi sa che è sempre più economico..
  2. ...la discussione riesumata è un pò vecchia... cmq a chi interessasse ho risolto con l'airport extreme, mi copre 3 piani di casa compresa la taverna in cemento armato...l'apparecchio è al centro della casa.. ciao!
  3. ...ciao se ti può essere utile ti racconto la mia vicenda... io avevo comprato un mac pro 2007, ed aveva lo stesso identico problema! dopo aver girato forum e assistenza (telefonate) non se ne veniva a capo. Alla fine con altri utenti di questo forum si scoprì che il filo bluetooth era stato semplicemente montato nella maniera scorretta, quindi aperto il mac pro e spostato il filo è andato tutto a posto. C'era anche una guida sul sito macrumors che ti linko: http://guides.macrumors.com/Adding_Bluetooth_and_Wireless_to_a_Mac_Pro io ed altri avevamo risolto così! ovviamente devi avere delle mani delicate e un minimo di mano ferma se no fai danni, per il resto è facilissimo. ci sono le foto, e la spiegazione! ciao!
  4. scusa episode pro :-) lapsus ormai è anni che nn uso windows..ciao!
  5. mi dispiace non posso darti la certezza, io credo che la configurazione raid non sia sul disco di avvio, ma per avere la certezza 100% aspetta qualcuno più esperto! ciao! p.s. per mio parere cmq aspetta ancora un pochino ad aggiornare a snow leopard.. non è proprio stabilissimo (o meglio, alcune applicazioni ancora nn sono pronte!) quindi se ci lavori rimanda un pò! ciao! Ad esempio io per le compressioni uso procoder che con snow leopard per ora da qualche problema, si chiude inaspettatamente, appurato che nn è il mio mac ma un problema conosciuto. Ciao!
  6. puoi formattare il disk 1 (dove hai il sistema operativo) e metterci leopard, l'operazione avviene solo su quel disco che sceglierai in fase di formattazione! gli altri due rimarranno intatti... io l'ho fatto da tiger a leopard.. ed era così...se vuoi avere certezze aspetta altri commenti! ciao!
  7. gli esami costano 100 euro l'uno (prezzo scontato riscpetto ai 150 canonici) ..il corso si paga una percentuale abbastanza contenuta.. ciao!
  8. ...anche io a marzo ho fatto i corsi base e avanzato..molto bravo l'insegnante anche se devo ammettere che quella settimana ti da le basi e l'entusiasmo..perchè se non ti applichi dopo non serve proprio a nulla! cmq consigliato, soprattutto col voucher della regione lombardia..pagarlo per intero è un salasso! le certificazioni non le ho fatte.. magari aspetto direttamente le prossime per FCS3! visto che sfortunatamente scadono all'avvento della nuova release! ma solo per mia soddisfazione personale visto che sul lavoro interessa soprattuto se lo sai usare più che su quale certificazione hai.. ciao!
  9. ...alla fine è capitato che in famiglia serve un nuovo computer e quindi ho spinto verso l'imac da 24'' così posso sfruttarlo anche io.. ho deciso per la configurazione massima da 1900 euro.. qualcuno ha esperienza? come vi trovate col lo schermo? hard disk firewire? grazie a tutti! ciao!
  10. Si per lavorare fuori e' comodissimo...usato come fisso in effetti ha i suoi limiti. Non so Che fa! Hehehe
  11. si in effetti questa cosa l'ho pensata e sarebbe la più di "buon senso" diciamo che non ho ancora lavorato in HD con il macbook pro.. e tra pochi mesi capiterà , per il resto è perfetto
  12. eh no questo no... perchè per essere sinceri l'anno scorso ho venduto un mac pro per prendere il MBP per avere mobilità ma mi sono accorto che mi servono tutte e due le cose.. mobilità saltuaria e desktop fisso... quindi questa volta voglio decidere bene e non comprare più nulla per almeno 3 anni!
  13. Ciao a tutti! eccomi qui con una bella domanda... :-) mi occupo di video-editing e lavoro in uno studio, saltuariamente (ogni 2 mesi) faccio anche dei lavori da free-lance da solo. A casa uso con soddisfazione un MBP da 15'' che ha un anno, quindi assolutamente performante.. lo uso poco in giro ma capita..come quest'estate che ho potuto lavorare in vacanza o portarmelo da un cliente. Il problema è che lo schermo del MBP è veramente piccolo per fare video-editing e mi sa pure che mi stò ciecando! ..ho pensato così di prendere un fisso da affiancargli MA ho fatto anche queste considerazioni: -compro un LCD e una tastiera da collegare al MBP.. minore spesa ma anche minore comodità in casa -compro un imac 24'' , prezzo tutto sommato non esagerato e computer mediamente performante -compro un mac pro e lcd: spesona di almeno 3000 euro ma duratura nel tempo quello che mi fa pensare è avere due macchine performanti, di cui il MBP lo userò solo saltuariamente come mi potete consigliare? cosa dite? Grazie!
  14. ...capita anche a me.. non sono sicuro siano 3 minuti ma in ogni caso non rispetta le tempistiche che uno imposta! non so perchè , ma cmq a me non da fastidio fortunatamente! io però ho leopard 10.5.2 ciao!
  15. si puoi lasciare un feedback ad apple a questo link, più siamo e meglio è: http://www.apple.com/feedback/macbookpro.html ciao
  16. per i tasti con la funzionalità invertita non saprei, ma mi sa che è semplicemente dovuto al software/ sistema operativo..cmq una cosa del genere l'ho già letta quindi si vede che è una cosa che è successa anche ad altri con leopard. Quello è un lettore/masterizzatore usato da un pò da Apple su mbp , è un LG ed è in effetti rumoroso di suo da quanto ho letto.. di solito viene montato anche un modello MATSHITA (che è quello che ho io ed è silenzioso fortunatamente)..cmq il rumore dei drive capita, io avevo un drive molto rumoroso su un mac pro .. però se dici che masterizza male allora il problema può esserci e fai bene a parlare con l'assistenza... ciao ciao
  17. Mario forse il tuo e il problema della prima lettera saltata non ha la stessa origine.. la prima lettera saltata è veramente diffuso e anche chi ha parlato con Apple dice che è un problema del software che verrà risolto con la 10.5.2-10.5.3 , che sia vero o per prendere tempo questo non lo so. La mia tastiera è morbida e uniforme e la prima lettera la salta di tanto in tanto dopo un pò che non scrivo.. io spero che sia software..in caso contrario mandare in assistenza il mac per una cosa così un pò mi da fastidio.. vedremo.. grazie ad entrambi e aspettiamo gli sviluppi dell'assistenza per dryu..se anche lui subisce sostituzioni hw e risolve allora sapremo dove andare a parare!
  18. ok..cmq quello che devi fare l'ho scritto sopra..poi decidi tu ciao buona giornata!
  19. il problema più grosso per me è il disco fisso, devi usarne uno esterno firewire , e spostarci file video da montare, oltre che lo scratch disk e quelli di rendering (basta che cambi le impostazioni nelle preferenze di final cut): in system settings devi cambiare il disco dello scratch disk per video capture, video render,audio render... settando direttamente quello nuovo col disco interno non vai molto avanti e anzi rischi di rovinarlo (è una possibilità , non che succeda!) che configurazone hai del mbp?
  20. allora anche se si dice che è un software real-time non è che ci puoi sbattere dentro tutto e pensare che vada liscio.... per renderizzare il meno possibile la cosa più utile è mettere i file video/audio , rendering, su un disco esterno se usi un portatile o un disco diverso da quello di OSX su un fisso. il disco deve essere piuttosto veloce, un 7200 rpm è meglio... se è esterno firewire... questo è il collo di bottiglia maggiore per un computer moderno che dal punto di vista di cpu e scheda video non è sottodimensionato per montare file video. questi file andranno nel cosìddetto scratch disk. secondo consiglio è convertire tutti i file video che usi nel formato della timeline, in genere si usa PAL-DV ..ma dipende da quello che devi fare. l'audio in mp3 è meglio convertirlo in aiff ..devi avere delle accortezze se no montare è estenuante.. la domanda però è: che mac usi? che formati video mischi? ciao!
  21. per ora no... c'è la possibilità che venga risolto con il corposo aggiornamento di leopard 10.5.2 previsto per questi giorni...ma è solo una supposizione! ...intanto aspettiamo cosa hanno detto dryu ...speriamo!
  22. ...anche io con lo stesso problema della prima lettera..è molto fastidioso.. aspetto le tue news dall'assistenza apple!
  23. si scusa! intendevo software! ho sbagliato a scrivere! ma ci sono novità ? si sa qualcosa sull'aggiornamento leopard 10.5.2 cmq Apple segnala che il problema riguarda tutti gli ultimi portatili mb e mbp..quindi direi che Devono risolverlo velocemente! spero!
  24. per il corso di final cut pro da espero mi hanno detto che danno un libro della collana Apple Pro Training Series... e diceva che era utile proprio in previsione dell'esame della certificazione.. di più non so visto che devo ancora farlo...
  25. il mac pro dovrebbe bastare e avanzare per lavorare con photoshop.. mi viene in mente che: usi la nuova CS3 o versioni vecchie come la CS2 che non lavorano nativamente? sei sicuro che non ci sia qualche problema hardware visto che dici già che 1 gb di ram era andato? che OS usi? ciao