Karl78

Members
  • Content Count

    125
  • Joined

  • Last visited

About Karl78

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Carlo
  1. Ma avevi anche problemi al lettore negli iMac precedenti? Comunque meno male che alla fine uno accettabile ti è arrivato. Io al momento ho riscontrato un altro problema. E cioè... l'iMac non mi va in stop da solo, come da settaggio risparmio energia. Non c'è nessun processo che lo blocca (ho controllato con monitoraggio attività ), nessuna applicazione aperta, ho levato anche il salvaschermo. Ho fatto reset PRAM, reset SMC, nada. Non cambia assolutamente niente. Qualche suggerimento? Ho notato poi un'altra cosa. Il fantastico monitor del 27", i fantastici colori, ecc. Beh, insomma... Se lasciato con il profilo standard, la visione di film e filmati è apparentemente eccezionale, ma solo apparentemente, ad un occhio inesperto (non che poi io sia un esperto, ma di film, tv e pannelli un pochetto me ne intendo, nel mio piccolo e da consumatore ovviamente). Un po' come i tv Samsung (e non solo certo, ma questi in particolare, proprio per i settaggi esplosi, colpiscono l'utente medio quando gira nei negozi) quando li porti a casa e lasci i settaggi di fabbrica o di negozio: colori e contrasto sparati, scene scure affogate con conseguente perdita di dettagli, ecc. Se mettete un filmato, vi fermate su una scena scura, oppure anche solo sui vestiti scuri delle persone, e passate dal profilo colore standard (iMac), all'adobe RGB, vi accorgete di quanti dettagli perdete con il primo profilo.
  2. Grazie, buono a sapersi. Una cinquantina di euro su 5-600 euro non le butto certo via...
  3. Per chi è ancora interessato all'inaugurazione dell'Apple Store di Torino alle Gru: è questo sabato, alle 10 Mi piacerebbe "inaugurare" con un iPad, dato che ora con l'iMac ho swappato il MacBook ai miei, e sento già la nostalgia di qualcosa di mobile, ma non impegnativo. E per questo l'iPad sarebbe perfetto (lo so, a molti non serve a un tubo. Io non ho particolari esigenze però, men che meno in mobilità , per cui sarebbe davvero perfetto), ma mi sa che, nel caso, aspetterò il periodo natalizio. Sperando in un rimpinguamento delle casse. O meglio, sperando che non si svuotino totalmente dato che nel frattempo devo pensare ad arredare casa...
  4. Resisti! Sostituzione o assistenza, prima o poi arriverà una macchina non dico perfetta, ma almeno accettabile.
  5. Ritirato oggi l'iMac. Essì, portato ieri e ritirato oggi. Sono stati veloci. Hanno cambiato l'alimentatore ed ora il ronzio è scomparso. Permane un certo sibilo, o leggero fischio ad alta frequenza, se tolgo da 1 a 3-4 tacche di luminosità . Ma non è niente di che. Sti alimentatori comunque oh... Ho appena collegato adesso un hd esterno WD, e fischia anche quello. Staccato l'alimentatore, silenzio di tomba.
  6. Infatti era un'idea che avevo preso seriamente in considerazione... Quanto all'Apple Store, forse mi sbaglierò ma secondo me prima di fine settembre...
  7. Questo non lo so perchè ancora non sapevano darmi una data precisa per l'apertura. Nel caso non spiacerebbe essere presente neanche a me
  8. Sì lo aprono al centro commerciale Le Gru, appena fuori Torino. Se non ho capito male, mi diceva l'altro giorno il tizio di Apple alla fnac, che loro si trasferiscono lì. Tra l'altro è proprio a fianco di fnac. E al piano di sopra c'è Mediaworld. Evvai di "concorrenza"...
  9. Eh... speriamo di risolvere al più presto entrambi va. Ora sto reinizializzando e reinstallando l'OS. Poi lo rimetto nella scatola e domattina assistenza. Fortuna che sto a Torino e quindi non devo sbattermi più di tanto.
  10. Ho chiamato. Dunque, ovviamente mi han proposto come soluzioni sia la sostituzione della macchina che l'assistenza. Mi han fatto capire comunque che il problema è abbastanza noto, e dovrebbe essere risolto con la sostituzione dell'inverter. Ho optato per l'assistenza dato che, come ho scritto, per il resto non sembra avere alcun tipo di problema. Speriamo nella risoluzione. Mi hanno aperto la pratica, appena mi arriva il numero via mail lo porto.
  11. Ciao. Mah, io ho l'impressione che il controllo qualità sia calato. E non mi riferisco solo ad Apple, ma anche ad altre marche blasonate. Poi certo, la differenza continua ad esserci. Tra un iMac e praticamente qualsiasi altro all in one, la si vede ad occhio nudo. Però anche i difetti ci sono (non solo sugli iMac ovviamente), c'è poco da fare. Non so quanto siano diffusi, sui mid 2010 mi sembra molto meno rispetto ai precedenti. Nel mio caso che fare? Beh, per ronzare ronza. Dovevo chiamare Apple oggi ma ho voluto provare ancora una cosa. Domani chiamerò. Assistenza o sostituzione, per me pari sono. Non ho particolari preferenze. Anzi, non avendo il mio altri problemi se non quello del ronzio, se l'assistenza è in grado di risolverlo sarebbe forse anche meglio. Vediamo che mi dicono. Vi farò sapere.
  12. Ho preso anche il caricabatterie e iWork. Ma se sono disponibili in 24 ore, in genere non incidono sui tempi di spedizione.
  13. Comunque in genere con le spedizioni si tengono un po' larghi per sicurezza. Anch'io ho ordinato i7, e mi è arrivato due giorni prima di quanto previsto. Ordinato il 18 agosto, spedito il 25 (ho dovuto fare bonifico, e di mezzo c'era il week-end. Quindi considera 2 giorni per il bonifico, e 3 quelli previsti per l'i7), arrivato ieri mattina.
  14. Arrivato da poco iMac i7. Nessun dead pixel e non mi pare di vedere problemi di Yellow Tinge, almeno con il classico test on line. L'hd è WD e non mi pare, per il momento, che faccia rumori strani. Confermo il ronzio. Diminuendo di un poco la luminosità si sente un lieve aumento di frequenza, se così si può dire. Quando invece si mette la luminosità al minimo, o quando si riduce automaticamente prima di entrare in stop, ronza eccome. Anzi, quasi gracchia. Magari aspetto qualche giorno per vedere se passa come è successo a macbiker e, mi sembra di aver letto in giro, anche a qualcun altro. Altrimenti, seppur per il resto al momento sembra essere a posto, direi che per quasi 2200 euro è il caso di rispedirlo indietro e chiedere la sostituzione. Anche se a malincuore.
  15. Già . Mi sembra l'unica. Tanto più che l'Apple Care l'hai pagata, per cui tanto vale usufruirne...